cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#152: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  cadute e motivi


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 26 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 21:03
1) a 5km/h su pave'+binari+strisce pedonali, il tutto bagnato da pioggia acida
2) uno scooter mi ha tagliato la strada girando a sinistra senza mettere la freccia ne' guardare dove andava

secondo me omettere la freccia e' un crimine che dovrebbe essere punito con decenni di reclusione su una bicicletta.


E se vogliamo aggiungere il motorino (un meraviglioso Fantic Regolarita' 6 marce del '76, altrimenti detto Caballero)
1) superando una coda a sx e auto parcheggiate a dx, un automobilista che faceva inversione ha messo il muso davanti a me nella fase conclusiva
2) mentre mi dirigevo verso lo sterrato dietro casa mia (che ora purtroppo non c'e' piu') un cane mi si e' piazzato in mezzo alla strada abbaiandomi contro, pinzato con l'anteriore sul brecciolino, caduto tutto sul ginocchio dx.

[ Modificato da ganassa on 7/4/2005 0:32 ]
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

geoveloce
Messaggi: 1317
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 25 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 19:07
13 anni, aperta campagna, motorino di un'amico, non vedo un fosso; gran volo, niente danni.
16 anni, inverno pieno, andavo a scuola anche con il ghiaccio per terra e pertanto sarò caduto almeno tre volte, sempre senza danni.
16 anni, automobile che passa con il rosso, poco da fare: volo oltre l'auto passando sul tetto e atterrando quasi in piedi: motorino con grossi danni e io con un ginocchio tipo melone.
18 anni, si passa al 125, grande piga in Panoramica, curvone a dx con striscia di ghiaia centrale:una bella rabastata a terra con spellature varie al pilota e un pò di graffi alla moto.
25 anni, DR 650, caduta da fesso partendo al semaforo causa spegnimento motore: niente danni ma .... figura da co.....ne
31 anni , FZ 750, volo da paura con capriola dentro un fosso all'esterno di una bella curva:
moto con (1988) £ 4.000.000 di danni, una spalla lussata malamente una mano con due dita rotte, diversi bolli tipo pizza.
38 anni, scooter AN150, in città, vecchietto con bici attraversa deciso; frenata da panico e seguente scivolata: graffi allo scooter e una caviglia portata all'osso a me.

Per il resto solo una grande quantità di spaventi ma niente danni. :-D
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Messaggi: 1080
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 24 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 18:59
ah, anche io ho omesso il motorino! :-D

16 anni con un cinquantino peugeot ho tamponato una signora in macchina..avendo visto che non riuscivo a frenare ho avuto la brillante idea di puntare le ginocchia sul serbatoio del motorino e aspettare la botta..ho tirato una craniata micidiale col casco al parabrezza della tipa e mi sono accartocciata un ginocchio.

col mio garelli( rubatomi nel tempo record di due giorni e mezzo:cry:)50 parto spavalda e convinta da bordo strada ma non noto il ghiaino insidioso sotto la ruota.accelero, parte il retro e sbanda destra e sinistra, lo tengo per miracolo..
felice riparto convinta e capita logicamente la stessa cosa..lì sono finita a terra e ancora un po' mi stira una macchina..
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

red_oak
Messaggi: 250
Iscritto dal: 4/8/2003
Da: Torino
Su: B12 K1
# 23 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 18:46
Collina torinese, strada in leggera discesa, curvone a sinistra preso in pieno appoggio (ed al di là della linea di mezzeria) quando all’improvviso mi trovo una macchina in senso contrario. Grande pinzata, con l’avantreno se ne va per i fatti suoi e tutto il resto che la segue. Invece di mollare tutto e cercare un atterraggio il più dolce possibile, mi sono letteralmente arrampicato sulla moto, che nel frattempo se ne stava andando per i fatti suoi strisciando frecce e tutto il resto sull’asfalto e con red_oak sdraiato su di essa a mò di pelle di leopardo. Non mi sono fatto neanche un graffio. La moto lasciamo perdere.

B12 ritirato da un mese. Mi fermo in un piazzale proprio di fianco ad un a transenna. Lo spazio è un po’ ridotto, ma ho tutto lo spazio per appoggiare il piede a terra. Peccato che non avevo visto che c’era una buca, la moto si inclina troppo, non riesco a tenerla, cerco di aggrapparmi alla transenna ma ormai la situazione è compromessa, perdo l’equilibrio e roviniamo tutti a terra, io, moto, transenna e zavorra.

Grande rispetto anche da parte mia per il grande
NatZan.


:-D :-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

warp
Messaggi: 266
Iscritto dal: 11/4/2004
Da: Bari
# 22 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 17:30
17 anni, cagiva k7 con catenaccio legato tra gli steli della forcella(si lo so è molto stupido :-( ) tiro la prima, seconda e quando mi rovo a 10 metri da un gruppo di ragazzuoli tutti motati, la catena antifurto mi si infila tra parafango basso alla ruota e la stessa.
risultato: moto che si impunta e si rovescia e resta accesa( che moto) mio passegero si sbuccia un ginocchio meno male solo quello e tutti intorno a lui ed io per terra che non respiravo per la botta al petto.
ora lavoro per il circo Togni
:-D
altre varie tipo crampo alla gamba mettendo giu al semaforo, un'altra volta prendendo un colombo ini pieno casco aperto, ma li è fatto molto piu male il volatile skiantatosi su occhiali

comunque grande rispetto per NatZan
:-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Kowalski
Messaggi: 199
Iscritto dal: 10/4/2004
# 21 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 16:20
-17 anni, Aprilia SR50....In mezzo al traffico,sorpasso una macchina e faccio per rientrare in corsia.......l'auto davanti a me fà un frenatone e così io pinzo con l'avantreno inclinato proprio mentre stò attraversando la striscia bianca che delimita le due corsie............Parte l'anteriore......con un colpo di piede lo riprendo........ Ma ormai sono già arrivato sotto alla macchina che aveva fatto il frenatone..............SHBAUMMM!!!!! Nel colpo il manubrio storcendosi mi tira una gran botta con la manopola sull'addome.........cado per fortuna in piedi,ma faccio 2 metri e mi stendo a terra come Don Lurio dopo un match con Tyson........ :-D :-( :-D :-(
Risultato: avantreno SR distrutto.......addome Kow dolorante ma senza lesioni......1 settimana a letto maledicendo le striscie bianche...........

-18 anni, Cagiva Mito Ev...... Inizi di giugno dell'ultimo anno di liceo....... Tornando da scuola dopo che in mattinata aveva piovuto abbondantemente, faccio una curva molto stretta, resa ancora più stretta da un automobilista maledetto che per la fretta di immettersi nella via da cui provenivo io, si fà avanti proprio mentre gli curvo davanti........ Di riflesso(credendo mi venisse addosso) mi sbilancio e la moto, su asfalto bagnato, mi molla......... Leva del cambio piegata + qualche strisciatura quà e là..........Il mitico Kow, invece.....che con l'approssimarsi della calura aveva lasciato a casa per la prima volta quella mattina il fido giubbino Dainese........
Dovette passare gli esami di stato spiegando alla commissione il motivo di quei disegni tribali sui gomiti così tanto somiglianti a ferite sanguinanti.........

Il banco su cui ho fatto gli scritti sembrava quello di Hannibal Lecter........ :-x :-D :-D


E parlando di cadute sceme.......... l'anno scorso con il b4 appena preso........faccio per partire ma......OOPS!!!!! bloccadisco ancora messo e.........CRASH!!!!! Moto a terra ma per fortuna senza danni...........Inca#@atura bestiale!!!!!!!!!! :-x :-x :-x Mi sono espresso a monosillabi per giorni............ :-) :-) :-D :-P

Profilo
utente inattivo




# 20 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 15:33
Citazione:


Ambatula wrote:
Così però non vale :-D
Io non ho elencato tutte le cadute fatte con il Gilera GTA, il SI, la Gilera RV, l'Aprilia ET, di nuovo il SI, varie Vespa Special di amici....

Ma nessuno è mai caduto al semaforo perchè si era impigliato il laccio delle scarpe alla leva del cambio?
Io si :-(
:-D


Fortunatamente non ne ho altre da allora (toccatina)... però coi lacci ci sono andato vicino.... eh eh eh :-D :-D :-D




Ambatula
Messaggi: 113
Iscritto dal: 24/3/2004
Da: Milano
# 19 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 15:25
Così però non vale :-D
Io non ho elencato tutte le cadute fatte con il Gilera GTA, il SI, la Gilera RV, l'Aprilia ET, di nuovo il SI, varie Vespa Special di amici....

Ma nessuno è mai caduto al semaforo perchè si era impigliato il laccio delle scarpe alla leva del cambio?
Io si :-(
:-D
[color=CC3300]VTeRona do it better[/color] 8-)

Profilo
utente inattivo




# 18 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 13:58
12 anni: il mezzo era un CALIFFO "De Luxe" (chissà poi perchè De luxe)... il piazzale in cui facevo esperienza/esperimenti era ghiaioso e il califfone, dopo essersi adagiato a terra forte dei suoi 200 chili a secco, si è fermato dopo parecchi metri. Io invece ero fermo lì dov'era partito l' anteriore a cercare di capire cosa fosse successo (!?).
13 anni: uno di quei motorini piccoli che giravano una volta... con la sella regolabile in altezza come la bici e un bel motoretto fantic sotto. Le pedane fermamente bullonate al telaio. Rudimentale tentativo di piega estrema e pedana che si inchioda a terra. Io ho proseguito per via aerea e mi sono schiantato sul cemento. Mi è mancato il respiro per un po' ma niente di grave.
14 anni (da passeggero): picchiata mostruosa giù per un discesone con un ISSIMO (altro motorello storico by FANTIC) stamodificato.... tra l' altro era un giro di "collaudo" della beneamata LeoVinci SHAFT.... peccato che a fine discesa c'era un mare di brecciolino e l' Issimo ha continuato il percorso da solo. Io e mio cugino nel frattempo ce la ridevamo di gusto comodamente sdraiati nella cunetta piena di fango.
16 anni: il mio SI. Mentre svoltavo per entrare in un viale un tizio (che guidava un' aprilia RX 250 con un piede ingessato) si è impappinato e mi ha preso in pieno. Per fortuna ho avuto la lucidità sufficiente a dare "il colpo di gas in estremis" evitando di farmi centrare. il Si si è storto dietro (del resto era un SI e si storceva anche nel normale utilizzo), e si è rotto il pacco ingranaggi. Io, visto che era piena estate ed ero in tenuta da cazzeggio estivo (canotta e pantaloncino corto), ho lasciato un po' di pelle a terra e mi sono fermato sulla colonna del cancello del viale in cui poco prima mi apprestavo ad immettermi.
Ero troppo "pischello" per picchiare il cretino con la RX... ci ho provato.... ma questa è un' altra storia! :-D
Stesso periodo diverse botte per terra, sempre col SI (e/o vespa special 102), ma solo perchè si giocava spesso a fare il circuito in mezzo a un prato. Bastava che fosse un po' umido e il gioco si faceva più difficile grazie ai mitici copertoni PINASCO succesivamente rinominati CICASCO.

Le cadute in bici non valgono vero? :-D :-D :-D

Ciao a tutti!!!

Bandito
Bandito

ender
Messaggi: 917
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 17 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 12:44
azz nat, bel curriculum sul serio... belli i giretti con i giostrai incazzati!!!

io finora tre da fermo perché non sono riuscito a tenere su la moto.

Classico la tengo la tengo la tengo.... sì orizzontale sull'asfalto!

sinceramente se devo scegliere sarà anche una figura di m###a ma preferisco così!
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco