cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#60: ospiti
#0: utenti
#su 5838 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  cadute e motivi


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 196 ≡ Re: cadute e motivi
»09.09.13 - 16:46
Aggiungiamo pure questa: sto facendo la fila per entrare in un parcheggio a pagamento, strada sterrata, sono fermo col piede destro sull'erba. Parto per fortuna molto lentamente, poi mi sento tirare forte il piede, fermo tutto e... uno stramaledetto filo spinato abbandonato si è impigliato nei lacci della scarpa e mi blocca al palo a cui è legato :-O
Non è un caso se in moto raccomandano gli stivali... meditate gente, meditate!

Uh, e già che ci stiamo, se mai mi leggerà: tu fighetto con la royal enfield nera che invece di aiutarmi ne hai approfittato per passarmi avanti e arrivare prima al parcheggiatore, sappi che il mondo è grande, ma con una moto così vistosa prima o poi ci rivedremo... oh se ci rivedremo! ;-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Cmoon
Messaggi: 16
Iscritto dal: 30/5/2013
# 195 ≡ Re: cadute e motivi
»09.09.13 - 08:36
Sono 40 anni che vado sulle due ruote.
le mie cadute "preferite":
- anteriore che parte (probabilmente da impanicamento o da strada scivolosa o buca)
- simpatica macchina che non rispetta stop o precedenza da destra e che ti viene addosso (mi è capitato tre volte in vita mia)
col motorino di cadute ne ho fatto a decine, di tutti i tipi.... allora ero diventato un cascatore professionista, ho perfino fatto un salto in salita, facendo cross, trovandomi un deficiente che mi aspettava nel punto di arrivo! preso in pieno, morale moto con l'anteriore sbriciolato e il deficiente con un ginocchio rotto

adesso ho la moto con l'ABS, così spero in una maggiore stabilità in frenata in casi d'emergenza, e vado piano, soprattutto quando c'è traffico o la strada è stretta. Per il resto, i pericoli sono sempre in agguato e non dobbiamo mai scordarcelo

[ Modificato da Cmoon 09.09.2013 - 08:41 ]

Profilo
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 194 ≡ Re: cadute e motivi
»04.09.13 - 09:38
oggi ci stavo quasi ... se fosse andata diversamente mi sa che non starei scrivendo.
io vivo in una specie di zona dormitorio di Roma che è collegato con la civiltà da uno stradone che si dovrebbe fare a 50 km/h ... ma è una super strada a tutti gli effetti con tanto di guardrail e corsia di emergenza!
oggi, 120, imposto la piega per il curvone ampio ... vedo parcheggiato dopo la curva, sulla corsia di emergenza, un camion. in mezzo alla carreggiata di sinistra qualcosa di indefinito e ... SORPRESA!!! l'omino addetto al cartellone pubblicitario che sfreccia attraversando da sinistra a destra lo stradone!!!! :-o :-x
PANICO!!! a curva impostata, mi trovo a decidere cosa prendere: l'omino idiota sulla corsia di destra o il camion. a sinistra ancora non avevo capito che c'era solo carta (la pubblicità da incollare sul cartellone)
ho inchiodato impanicato ... non ho avuto il tempo di fare una frenata decente scalando le marce.
non ho assolutamente idea di come abbia fatto a recuperare la moto che sbacchettava di qua e di la imbizzarrita!
MI SONO C@...to sotto e sto ancora tremando!!! :-x
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
utente inattivo




# 193 ≡ Re: cadute e motivi
»02.09.13 - 10:42
http://www.youtube.com/watch?v=o5Qi4GxpIZo

:-D :-D :-D :-D :-D

Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 192 ≡ Re: cadute e motivi
»02.09.13 - 10:31
Non vi preoccupate, non sono caduto, ma ne ho viste un paio carine ieri:

1) sull'Aurelia vicino Montalto di Castro, a un certo punto vedo le auto davanti a me che sbandano come impazzite, si alza una nuvola di schegge... avete presente i tavoloni delle sagre paesane, quelli con la struttura in ferro? Ce n'era uno di traverso in mezzo alla strada... delle auto ci sono andate sopra a 100 all'ora devastandosi, in moto l'ho evitato per miracolo facendo la barba al guard rail :-O

2) tornando a casa, momento magico: il sole sta calando, la temperatura è ideale, gomme e motore sono belli caldi, la strada deserta e molto bella... evvai! Piega di qua e piega di là, e ad un certo punto sento un dolore insopportabile alla gamba! Inchiodo, scendo dalla moto e mi butto nella prima fratta: un bel calabrone chissà come mi è entrato nei pantaloni e mi ha lasciato un ricordino indelebile sull'interno coscia.

E' inutile, siamo sempre nel mirino :-(

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

FilippoC
Messaggi: 307
Iscritto dal: 26/3/2012
Da: Grenoble
Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 191 ≡ Re: cadute e motivi
»17.04.12 - 09:55
Ero abituato al freno anteriore del Vespone che, quando lo tiravo con tutta la forza che avevo, pian piano faceva rallentare la baracca.
A 18 anni, prima moto "normale", un modestissimo TU250, primo "panic stop" blocco la ruota anteriore e scivolo a terra.
Secondo panic stop (a un mesetto di distanza) e stessa storia...
Pian piano ho imparato, ora ho più sensibilità e soprattutto uso la leva con solo due dita sull'asciutto e uno solo sul bagnato.
Lamps!
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein

Profilo
Bandito
Bandito

andrewsti
Messaggi: 229
Iscritto dal: 10/10/2011
Da: Alpignano (TO)
Su: Gsx-f 600 '99
# 190 ≡ Re: cadute e motivi
»19.01.12 - 20:26
- curvone a sinistra, precorrenza 70km'h, grazie al brecciolino, scivolata e moto distrutta
- partenza al semaforo, velocità ridotta, la panda che mi precede decide di girare a sinistra, inchiodo e cappotto, urtando la panda, che si allontana come se niente fosse
- percorrendo una rotonda a velocità bassissima, un signore mette il muso nella rotonda, frenata e conseguente scivolata...

ora al gsx ho motato i funghi... :-D

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 189 ≡ Re: cadute e motivi
»19.01.12 - 09:00
gnappoman,
Citazione:

salgo sul marciapiede per superare da destra la fila di auto incolonnate


:-o

per caso sei di Napoli? no, perchè certe manovre le ho viste fare solo lì...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CrazyBandit85
Messaggi: 495
Iscritto dal: 23/5/2006
Da: Neapolis
Su: Crazy GSF104c B6 K4 & Mazinga Suzuki B-King
# 188 ≡ Re: cadute e motivi
»16.01.12 - 23:39
Varie volte... 2 di queste sul pavè cittadino in discesa con forte pendenza in curva su un tombino dopo il pavè in un posto dove o freni o prendi la macchina avanti :-(.

Un'altra volta investito da una cretina... Mi ha pagato a peso oro però :-P

Ultima volta e spero l'ultima: investito da un pezzo di me*** mi ha fatto sobbalzare in aria dalla moto e cadere davanti la macchina... è scappato... ma è stato riacchiappato. Incidente del 2009.. Ad oggi è accusato di lesioni colpose e omissione di soccorso, ovviamente causa penale in atto... mo vediamo quanto fa lo stronzo con gli anni di reclusione che rischia...!

Le cadute sono attimi di perdite di controllo, o di reazioni inaspettate della moto o del fondo stradale, rarmente le puoi prevedere, quello che puoi fare è vestirti con abbigliamento tecnico, e stare molto attento ;-).
Bandit INSIDE :-)

B600 2004 GSF104C

Barcollo ma non mollo...Boia chi molla

" un Bandit, è per sempre"

Bandito si nasce, non si diventa :-P

Profilo
Bandito
Bandito

3andit
Messaggi: 41
Iscritto dal: 22/12/2011
Da: Brescia
Su: Bandit 1200
# 187 ≡ Re: cadute e motivi
»29.12.11 - 21:35
In 25 anni, due cadute e un incidente il tutto tra il 1991 e il 1994 tre anni di merda se li guardiamo sotto questo aspetto,il rovescio della medaglia e che non mi sono mai fatto niente di serio, è questo è quello che conta. Per farla breve: 1) Vavlestino, Suzuki GSX r 1100 in discesa, pioviggina, io faccio lo sborone davanti agli altri e conduco il gruppo, arrivo ad una curva che a metà comincia a chiudere un pò troppo per la velocità a cui andavo. A moto inclinata pinzo i freni ant. e voilà il "Paiasso" è per terra. 2) Incidente: sempre con la Suzuki GSX r, in colonna uno tizio mi sbuca fuori all'improvviso e non riesco ad a evitarlo. Furtuna la velocità a cui procedevo era bassa. 3) Caduta con Honda Dominator, procedevo verso il Lago quando fuori di una rotonda mi trovo lo spartitraffico in cordolo che divide le corsie, quello alto 20 cm insomma, faccio la curva un pelo larga e vado a prenderlo sul fianco del copertone anteriore, non c'e possibilità di scavalcarlo,anzi mi sbilancia tutto dalla parte opposta.E ci risiamo.Solo dopo qualche mesi gli str..zi del comune lo anno tolto, visto che gli incidenti diventavano sempre + numerosi.
Speriamo........ che la Lista non debba essere in futuro aggiornata. :-o
Un saluto.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco