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     ≡  cadute e motivi


  
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BanditStaff
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NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 16 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 11:25
Vediamo un po’ :

15 anni, benelli 2 marce 50 dello zio, abbigliamento tecnico da spiaggia (ciabatte, maglietta, pantalone corto, casco), curva a sx su ghiaino, anteriore che se ne và, Nat che sfrisa per terra…
Risultato: escoriazione ginocchio dx di 20 cm, scottature su piede sx date da marmitta.

16 anni, Aprilia RC 50 special, abbigliamento tecnico da fuoristrada (giacca in cordura, casco, guanti e stivali da enduro). Salto cieco e impintato posteriore del cinquantino nel baule di un BMW, 530. Esito Nat 0 danni, cinquantino ammortizzatore piegato, BMW niente.

17 anni, Aprilia RC 50 special, abbigliamento tecnico da fuoristrada (giacca in cordura, casco, guanti e stivali da enduro). Piazzale delle giostre “calcinculo”, il Nat fa la figheggiata di girare la moto in derapata, si spela il filo dell’accelleratore, il gas si impunta, la moto resta accelerata, e il nat continua a girare come un deficiente facento 5 o sei giri completi, con piede a terra, sollevando un polverone da paura. Risultato: danni moto e nat nessuno, figura di merda, giostrai incazzati neri.

18 anni, Aprilia RC 50 special, abbigliamento tecnico da montagna, felpa, jeans, casco. Salto in montagna con stampo diretto contro muro di una casa... moto contro la casa che lancia in avanti il povero Nat che si prende un vaso di fiori nel ventre.
Risultato: esterno niente, interno trauma pancreatico acuto, con fuoriuscita di liquido pancreatico, emorragie interne su reni pancreas fegato e milza, diagnosi (testuali parole del primario la sera dell’incidente alla mamma del Nat: non sappiamo se arriverà a domani mattina) grave… 40 giorni di terapia intensiva, 6 mesi di terapia dietologica, a vita controlli sangue enzimi pancreatici…

20 anni, Yamaha TT 600 S. Abbigliamento tecnico da fuoristrada (giacca in cordura, casco, guanti e stivali da enduro). Strada di montagna asfaltata, via di coppia a bassi giri, nastro di ghiaino, in 5° , scappa il posteriore, chiudo e riapro il gas come si dovrebbe fare, il motore si spegne. Esito: Nat 0 danni, Moto 0 danni, solo finita giù per la scarpata.

21 anni, Motron 50 modificato chopper, (trapianto di motore da pista preparato 50 cc con cambio da velocità e forcelle da trial passo lungo), abbigliamento di prova… tuta da lavoro e basta.
Appena finita di montare, test nel prato sotto casa… la cattiveria del motore (accoppiato alla marmitta espansione da competizione) nel prendere una buca fa impennare l’aggeggio. Nat scende al volo come un funambolo, la moto si stampa contro un muro, telaio piegato.

22 anni, Aprilia AF1 125 sintesi, Abbigliamento tecnico da fighetto (giacca leggera + pantalone + mocassino), in due, da fermo, il mio amico (ometto da 85 kg) si sposta e la moto casca da fermo. Esito: moto 0 danni, Nat + Amico Figura di merda davanti al bar.

25 anni, Honda CR 125 (del rolly), Abbigliamento tecnico da fighetto (giacca leggera + pantalone + mocassino): tentativo di impennata, cappottamento. Danni Moto: parafango posteriore, Danni natale: poche botte.

28 anni, Kawasaki GPZ 500, Abbigliamento tecnico da moto (giacca di pelle, pantaloni di pelle, casco, guanti e stivali). In due in sardegna, percorriamo stradina di cemento, svolto ingresso ristorante a velocità bruco, la ruota anteriore si impunta nella sabbia, la moto si ferma, mi sbilancio ma la tengo, la zavorrina si spaventa e scende al volo dalla moto, sbilancio totale e caduta. Danni Natale moto e zavorra nessuno.

29 anni, Yamaha TRX 850, abbigliamento tecnico da velocità (giacca di pelle, pantaloni di pelle, casco, guanti e stivali), Rijeka in pista, arrivo in pieno ad una staccata, sbaglio a scalar la marcia, decido di mollare tutto e vado dritto nella via di fuga… ma causa ghiaione a 2 km/h casco… danni nessuno.

30 anni, Yamaha TRX 850, abbigliamento tecnico da spiaggia (ciabatte, maglietta, pantalone corto, casco), in due, sardegna, dopo succulento pranzetto condito da 1 bottiglia di bianco e 1 bottiglia di mirto si decide per raggiungere una caletta nascosta in moto, peccato che la strada era impraticabile perfino da un Hummer. La moto in un canale poggia sotto, si sbilancia, e casco… risultato: leva freno anteriore rotta, puntale crepato, danni fisici 0.

30 anni, Yamaha TRX 850, abbigliamento tecnico da idiota (pantaloni di velluto, giacca cordura leggera, guanti e casco)…, caduta praticamente da fermo, partenza normale, gomme pilot race fredde, scappa il posteriore e si appoggia la moto a sx, 0 danni alla moto, 0 danni al Nat

30 anni, Yamaha TRX 850, abbigliamento tecnico da idiota (pantaloni di velluto, giacca cordura leggera, guanti e casco)… Il cosa à successo non lo so, non me lo ricordo… so solo che la moto ha preso in pieno la roccia, io probabilmente (per fortuna) no. Risultato TRX demolito, Nat con rotula rotta, costola rotta, scapola incrinata, dito piede incrinato e un bel po’ di ciccia lasciata sull’asfalto.


Queste sono quelle che ricordo… ma ce ne sono almeno altre 10 di cadute da fermo/stupide fatte col vetusto aprilia RC 50….



Un bel curriculum
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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CavalcaLaNebbia
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Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 15 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 10:43
Per quel che valgono... :-)

Caduta n° 1 - mentre mi allenavo per fare l'8 dell'esame, con la mitica SkyRain (Guzzi V50 Monza) perchè ormai "ero diventato bravo" e facevo il figo inclinando, stringendo, e andando pianissimo in seconda! (mi applaudo da solo! :hey: )

Caduta n° 2 - Yamaha Diversion, arrivato in paesino di montagna, con passeggero, mi fermo su parcheggio inclinato... un vero e proprio rallenty in cui mancava solo il commento tecnico, metto il piede a terra ma ormai la caduta è iniziata lenta ed inesorabile. Per fortuna anche la passeggera rideva a crepapelle mentre cadevamo! :rotfl:

In entrambi i casi, situazione sottostimata da parte mia, e ho scoperto :idea: che si cade anche (e soprattutto) da fermo!
...ma ho ancora poche ore di guida sotto al sedere!
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

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Gunny
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# 14 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 10:16
Frontale con Fiat Fiorino pick-up... ero convinto d'essere all'Isola di Man e tenevo la sinistra :-D :-P
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

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Ambatula
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# 13 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 09:56
Mi sono dimenticato questa bellissima
Luogo di ritrovo affolatissimo di ragazzi. Benzinaio adiacente al ritrovo. Faccio benzina all'XT 600 (mitico!). Pago, accendo, metto la prima, sterzo, accelero, piego, la moto si spegne, rovino a terra tipo tartaruga sottosopra, risata fragorosa e applauso della folla.
Ho provato a dire che il monocilindrico se si impunta sono cazzi, ma non c'è stato ninete da fare :-( :-D
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Ambatula
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Da: Milano
# 12 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 09:50
Fermo, apro cancello garage, risalgo in moto, moto leggermente curvata, metto la prima....anzi credo di mettere la prima e poi, tutto in una volta, sterzo accelero mollo frizione mi piego per la leggera curva moto in folle, vvrrrrooooooooooooooommmmmmm ccrrraaaasssshhhhhh porc putt merd caz......

Questa è più recente: compro Hornet, la mattina scendo in garage con la Bunigola, lei prende la macchina, io vado a prendere la moto 50 mt più in là. Torno al garage per fargliela vedere. "Guarda amore, ti piace?". Metto il cavalletto....sempre credo di metterlo....scendo e......kapow sbam....porc putt maledett caz.....

....e poi altre cadute semiserie.... :-D
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BlueBandit
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Da: Francoforte
# 11 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 09:37
Due volte in scooter:
-la prima perché una simpatica signora ha deciso di uscire dal benzinaio senza guardare e mi ha preso di lato scaraventandomi a terra (con il polpaccio le ho divelto la targa...vendetta vendetta eheheh)
-la seconda perché un'altra signora che veniva dal senso di marcia contrario al mio ha deciso improvvisamente di fare inversione, ho frenato e sono scivolato a terra (non c'è stato impatto e l'assicurazione non mi ha risarcito una lira :-()

Una volta in moto:
Giugno scorso, Serravalle... non andavo forte giuro... ho sentito scendere l'anteriore, ho raddrizzato la moto ed ho iniziato a frenare... ho passato la riga bianca e il brecciolino della corsia di emergenza ha fatto il resto.
Nessun danno grave (freccia rotta, semicarena sbucciata e carterino sx un po' limato) ma una strizza boia

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Toro
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Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 10 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 09:18
Una volta perchè andavo forte come un missile non conoscevo le curve;
una volta perchè andavo forte come un missile e le curva le conoscevo, ma c'era una strisciolina di olio in traiettoria;
una volta perchè andavo pianissimo ma non guardavo la strada e sono scivolato durante una frenatina;
una volta perchè ero talmente sicuro di me che avevo dimenticato a casa come si guida una moto seriamente;
una volta perchè... mi sono dimenticato di mettere il cavalletto :lol:

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Cioppele
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Da: Firenze
# 9 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 09:10
Citazione:


marnigula wrote:
...sarebbe istruttivo capire quanti di voi sono caduti e perché...


Dunque, tutte con lo scooter, in ordine cronologico:

scivolata su olio (sbucciatura e niente altro io, grattatina allo scarab)

caduta per un c......ne :dito: che mi taglia la strada per fermarsi su un viale da una di quelle signorine che "aspettano l'autobus" la sera (solo una botta alla spalla io, altra grattatina allo scarab, e tizio ovviamente fuggito....grazie alla ragazza ucraina che mi ha aiutato a rialzarmi e mi ha consolata)

ragazzino schizzato in mezzo alla strada all'improvviso, pinzatona e riesco a evitarlo ma perdo il controllo del mezzo e volo via (motorino niente ma mi atterra su un piede....frattura dei malleoli, 3 mesi e mezzo senza camminare :-(, piastra e 3 viti di titanio nella caviglia ancora da togliere, forse a settembre)

Ci ho messo tanto a riprendere le due ruote, a riprendere confidenza con la strada.
Spero di non avere niente da raccontare con la cicciona (B650)....

Ah, dimenticavo.....mai dimenticare le protezioni!

Cius
Cioppele

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# 8 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 01:30
cadute serie :sopra i 1000 eu di danni 1)brecciolino in frenata 2)gasolio dopo una curva3)pinzata isterica solo con l'anteriore da coglione perchè mi ero spaventato.4) da fermo appoggio il piede dx e ,cazzo ,c'era il buco di un tombino.5) l'amico pirla mette la moto sul cavalletto centrale,l'asfalto caldo cede ,la sua moto fa filotto e ne fa cadere 4. la mia era la quarta(roba da non crederci cazzzzzo) :-?

Bandito
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PataCiocco
Messaggi: 72
Iscritto dal: 1/10/2002
Da: Berghem
# 7 ≡ Re: cadute e motivi
»23.03.05 - 23:12
Con le varie moto...

Vekkio scooter:
- Una macchina decide di uscre da un divieto mentre stò superando la fila al semaforo e decide di svoltare a sx (!?!?!) motorina distrutta io ammaccato ma tutto pagato dalla di lei assicurazione

Vekkia Husqvy:

- Cercando di fare una salitina in scampagnata la moto decide di arrendersi al terreno friabile, fatto niente, moto con leva storta e qualche graffio.

- Macchina decide di uscire da un parcheggio senza guardare, evitata egregiamente col motto "Se sei insicuro giù di gas" peccato che poi c'era una curva! Buttata giù la moto ma non era ababstanza, ha seguito il cordolo della curva poi impiantata, io poco o niente moto parafango rotto, forcelle e ruota anteriore storte.

- Bandit
In coda da bravo rispettoso del cds, più avanti lavori in corso che occupano una corsia, omino arancione che ferma o fa passare le macchine decidendo l'alternanza del traffico... arrivo io piano piano e mi ferma... peccato che quello dietro col bmw guardava a casino... tamponato il dietro devastato, io niente... moto nuova .. altro bandit altra corsa

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