cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  cadute e motivi


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

lele
Messaggi: 133
Iscritto dal: 18/3/2004
Da: Milano
# 36 ≡ Re: cadute e motivi
»09.06.05 - 17:52
evito quelle in motorino e passo alle più recenti:

mitica vespa PX 150 8.30 a.m. simpatico signore in smart mette la freaccia a sx io dalla sx passo alla dx per lasciargli spazio e sorpassarlo quando lui gira a dx per entrare in ufficio inchiodo con i poderosi freni della vespa e riesco a cadere in piedi ma la vespa striscia a terra, danni io quasi niente solo una botta in pancia penso causata dallo sterzo, la vespa è un carroarmato e poi non aveva un colore definito per cui solo una freccia rotta e graffi ma non sapevo quali erano nuovi e quali vecchi... il bello era il signore che voleva avere ragione io dopo che mi sono ripreso dallo spavento non avevo nessuna intezione di chiedere danni o altro gli ho solo chiesto di chiedere scusa ma niente sosteneva che la freccia era a dx (era ancora lì che lampeggiava a sx!!!) quando glielo ho fatto notare con abile mossa la disinserita... bhe si è preso un paio di vaffa ed è finita così...

Bandit: 2 volte da fermo 1 perchè sono un pirla l'altra pure...

Ciao
Stai attento a come guardi il mondo,
perché il mondo sara' esattamente come tu lo guarderai.
(Sergio Bambarén)

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Messaggi: 1562
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 35 ≡ Re: cadute e motivi
»09.06.05 - 17:12
a 16 anni in germania un ubriacone in motorino mi taglia la strada io ero con l'80tantino come da noi il 125 centrato volato in un roseto...... non fi sono fatto niente!!! 1990 su Excalibur 500 a vienna 11,30 del mattino vengo investito da un ubriaco che salta uno stop lui 1,8/1000 nel sangue ... atterro sul cofano stile Will kojote..... fatto niente moto da buttare ..... estate 1995 gsxr 1100 rientro dalla germania TdC esce da colonna senza guardare ..... limo per 20 mt gard rail e moto perche non mi ha visto!!!! rigo di merda le mutande x la prima volta da quando non metto + il pannolino ....... sabato scorso
B raduno a 50km/h tocco i freni su fondo sporco in staccata con temerature esterne sahariane ...... fatto niente............ danni limitati alla moto.......
ma che palle......
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
Bandito
Bandito

Davide67
Messaggi: 196
Iscritto dal: 14/4/2005
Da: Genova
# 34 ≡ Re: cadute e motivi
»09.06.05 - 15:38
Su strada mai..... e mi tocco le palle!!!! :-D

Su fuoristrada ho perso il conto...... l'ultimo volo è stato giu' da una fascia, con la moto che mi è atterrata sulla schiena, ma grazie alla pettorina di protezione mi sono rotto solo tre costole.... :-x

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 33 ≡ Re: cadute e motivi
»09.06.05 - 14:55
Ecco la mia lista:
1) a 20 anni con il Ciao, in rotonda, d'inverno, fra le nebbie ferraresi, ho piegato troppo (avevo anche le gomme da "figo" con le scanalature... :-D ) e sono finito per terra in mezzo alla rotonda, un mercedes mi evito' per un pelo :-o
2) prendendo la patente da moto con la Kawasaki Er5, arrivando a un incrocio, freno, scalo, mi metto un po' inclinato, mi fermo perfetto sulla riga, metto giu' il piede... il tombino era fondo 30 cm!!! :-( leva freno torra e specchietto garffiato, il mio orgoglio ferito per tutto il fine settimana...
:-x :-x

utente inattivo




# 32 ≡ Re: cadute e motivi
»09.06.05 - 14:39
beh! visto il curriculum di natzan non descrivo neanche i miei tre miseri incidenti ma propongo di promuoverlo stantman del sito :-D

utente inattivo




# 31 ≡ Re: cadute e motivi
»09.06.05 - 13:15
Boh, l'unico scuffione che ricordo (anzi non ricordo) fu quando tornavo a manetta dal mare con un honda sh 50 prima serie (che catenaccio) a 15 anni. Avevo fretta perchè si stava scatenando il finimodno... inizia a piovere gocce grosse come acini d'uca, io col casco a scodella senza visiera... un attimo di appannamento vista (immagino) due tipi in motorino davanti a me inchiodano per ripararsi (i motorini su quella via camminano tutti sulla destra perchè al centro è trafficatissima dalle macchine) ed io li centro alla grande. Il motorino si pianta sulla marmitta di un free ed io volo in avanti non aspettandomi la botta, quindi rovino con il mio naso sulla nuca del passeggero del free fracassandomi il naso. Con la visiera del casco lesiono il lobo auricolare del guidatore del free anche. Chiaramente loro due di casco nemmeno a prlarne... erano altri tempi, la legge c'era ma ero l'unico idiota ad usare un casco sul cinquantino. Rischiati scuffioni tanti ma per fortuna sempre evitati e mai con la moto grazie al cielo. Solo una ltro rischiato da menzionare. Ero passeggero di un nrg cinquanta ed il guidatore era rinomato per la sua guida spericolata. Tornavamo da scuola e mi da uno strappo, non si rifiuta mai... Si parlava e mentre si gira verso di me non si accorge che la vettura davanti inchioda pesantemente, io lo avverto e lui inchioda. Il motorino sbatte contro il paraurti posteriore della vettura e glielo piega. Il notorello nel mentre si mette in verticale e cmincio seriamente a vedermi volare per aria... invece no... ricasca perfettamente dritto... mettiamo i piedi in terra, io faccio per scendere ma il mio amico riparte a manetta...

Bandito
Bandito

red_oak
Messaggi: 250
Iscritto dal: 4/8/2003
Da: Torino
Su: B12 K1
# 30 ≡ Re: cadute e motivi
»30.04.05 - 12:18
Citazione:


Toro ha scritto:
...bhè... col motorino :lol:

...

Ma dai Toro... bella curva... solo che non hai mai mollato il gas e a metà curva sei volato via pari dentro il fosso :-D


Oppure l'altro non ti ha dato una spallata permettendoti così di curvare .... :-D :-D :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 29 ≡ Re: cadute e motivi
»30.04.05 - 09:53
...bhè... col motorino :lol:

Curva stretta a destra. Dentro la riva del canale (ma non c'era il fango).
Facevamo una gara. Il mio ciao elaborato non aveva un cazzo di ripresa ma quando era lanciato era un missile.
La corsa consisteva in un tragitto in mezzo alla campagna con partenza e arrivo nello stesso punto.
La partenza è allucinate. Gli altri ragazzi dotati di peugeot 103 mi massacrano... centinaia di metri persi solo in partenza.
Vaffanculo.
Stacco il cervello (fu li che persi i codici per riattivarlo :-D ) e mi prodigo in una rimonta folle che, dopo circa 10km, a poche centinaia di metri dall'arrivo, mi porta ad essere in seconda posizione. In scia al primo. Da li all'arrivo c'erano una curva e, appunto, colui che mi precedeva.
Decido l'azzardo. L'altro da bravo si tiene all'interno della curva per rendermi impossibile un attacco all'interno in staccata tipo Valentino Rossi contro gibernau; pertanto l'unica soluzione è ritardare al massimo la frenata restando all'esterno sperando di avere il muso del motorino davanti all'ingresso curva (e per chiuderla ci penso poi, mi dico).
Il sorpasso avviene. L'altro frena e io gli metto il muso davanti. Ora c'è la curva, basta pizzicare il posteriore per indirizzare il davanti e sperare... ormai l'avversario è fregato. Gli sono davanti.

Solo dopo 20 anni, incontro un ragazzo che assisteva da una panchina a quella gara.

Mi disse:
Ma dai Toro... bella curva... solo che non hai mai mollato il gas e a metà curva sei volato via pari dentro il fosso :-D

[ Modificato da Toro il 23/7/2005 11:58 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 28 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 23:11
A 14 anni tre voli con il 50ino (Garelli monomarcia), per cause imprecisate (brecciolino, gomme lisce, moscerini negli occhi, vai a sapere, ogni tanto ero per terra)

Da 16enne stavo per essere assunto al Comune di Milano perchè avevo misurato con la faccia quasi tutti i binari del tram, grazie alle ruote "a moneta" della gloriosa Vespa 125 :-D

Cambiata la Vespa, si è avverato il miracolo: non cadevo più!!! :-o

Periodo tranquillo fino a 23 anni quando, mentre scaldavo il motore del mitico Katana 750 percorrendo le panoramiche strade della pianura padana in un bel giorno di nebbia, venivo urtato nel fianco destro da classico vecchietto pandamunito, uscito da uno stop: proiettato nell'aere, provai a richiedere il lancio dei componenti, ma la zoccola non arrivò e l'asfalto nemico mi propinò uno schiacciamento della 4^ vertebra lombare, che ancora oggi mi perseguita ad ogni cambio stagione... ovviamente il Katana era da buttare :-x

GSXR 750: caduto da fermo, nessun danno.

Dominator: scivolata su brecciolino, la moto non si è fatta nulla, io che ci sono finito sotto si; in seguito, caduta da fermo (cavalletto laterale bastardo).

Bandit: caduta da fermo, leva destra piegata; caduta da fermo, leva sinistra piegata... :-(

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Messaggi: 1337
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 27 ≡ Re: cadute e motivi
»24.03.05 - 22:30
Citazione:


geoveloce wrote:

18 anni, si passa al 125, grande piga in Panoramica, curvone a dx con striscia di ghiaia centrale:una bella rabastata a terra con spellature varie al pilota e un pò di graffi alla moto.




Panoramica di Superga? Ma non è vietata alle moto che ci facevano le gare? ...forse sei un po' più datato di me! ;-)

Citazione:


38 anni,



Sì, è così... ;-)

Chissà che figata però potersi fare la Panoramica in moto... io ci son passato solo in auto e in bici e mi piace farla quando in autunno c'è il sole che sta tramontando e filtra tra gli alberi... woah! :love:
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco