cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#118: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  cadute e motivi


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ucre
Messaggi: 124
Iscritto dal: 4/5/2015
# 206 ≡ Re: cadute e motivi
»17.12.18 - 23:15
Satoru,


:-o :-o :-o

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 205 ≡ Re: cadute e motivi
»14.12.18 - 20:29
ucre,
Citazione:

in ospedale non si sono accorti nemmeno di 2 fratture riportate la polso destro, mano nera e gonfia e mi hanno dimesso con 0 giorni di prognosi e come terapia tachipirina

Quando ti dice male in ospedale e' una rovina.
Fatebenefratelli consigliano un antinfiammatorio non accorgendosi di uno sterno spaccato (con livido blu della cintura dal bacino alla spalla) e di due legamenti intervertebrali lesionati.
Sono passati quasi vent'anni e, abbastanza ovviamente, non ho recuperato, ne' recuperero' mai.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

sps
Messaggi: 946
Iscritto dal: 28/7/2003
Da: Padova
# 204 ≡ Re: cadute e motivi
»14.12.18 - 14:54
Nel caso... fate un fischio :-D

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 203 ≡ Re: cadute e motivi
»13.12.18 - 14:58
Acc... :-o
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

gio52
Messaggi: 1461
Iscritto dal: 16/3/2008
Da: none torino
Su: ex bandit 1250 traveler blu ora su Vstrom il mulo
# 202 ≡ Re: cadute e motivi
»13.12.18 - 12:15
Io si
:cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: :cincin:
guida poco che devi bere[list][/list]

Profilo
Bandito
Bandito

fispo
Messaggi: 1051
Iscritto dal: 30/3/2008
Da: Padova
Su: ex Bandit 1250S - Elefant 650 - Cota 315 - Adventure 1190 - ? devo cambiare Avatar
# 201 ≡ Re: cadute e motivi
»13.12.18 - 10:54
sandrino,
Citazione:

(grazie gio52 e Fispo)


tu non hai idea di cosa ti costerà :-D ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

ucre
Messaggi: 124
Iscritto dal: 4/5/2015
# 200 ≡ Re: cadute e motivi
»12.12.18 - 17:25
era dal lontano 2009 che non cadevo a causa della breccia e... il 2 gennaio 2018 sono letteralmente volato in un cantiere non segnalato. pioggerellina, sottopasso, prima di natale avevano messo un cantiere per l'installazione di caditoie stradali (le griglie dell'acqua piovana per intenderci). dopo lavoro esco per andare in palestra, questi co...oni hanno rimosso l'area cantiere senza ripristinare l'asfalto. dal verbale dei vigili urbani mancavano 20 cm in altezza di manto stradale per una porzione larga 2 metri e lunga 10. esco quasi illeso, ma sporco di fango e vivo per miracolo.... un eurostar mi ha scansato davvero di cm perchè cadendo sono finito oltre la mezzeria mentre sopraggiungeva. in questa caduta mi sono giocato la mano destra. cadendo, mi sono ritrovato il pollice sotto il palmo della mano, che è uscito dall'articolazione. io di istinto l'ho rimesso a posto prima di togliermi il guanto. in ospedale non si sono accorti nemmeno di 2 fratture riportate la polso destro, mano nera e gonfia e mi hanno dimesso con 0 giorni di prognosi e come terapia tachipirina. ho accumulato ben 70 giorni di prognosi, magneto e laser terapia, tecar, riabilitazione e ancora oggi la mano mi fa male

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Messaggi: 1257
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 199 ≡ Re: cadute e motivi
»12.12.18 - 16:57
Garage aziendale interrato, pulito la mattina da ditta specializzata con prodotti per rimuovere olio, grasso e carburanti. Rientro nel primo pomeriggio e pinzo distrattamente l'anteriore...
Secondo voi come finisce? :pirla:

ps. solo manubrio e freccia, ma per quella, per fortuna, c'è qualcuno che m'ha già pensato...(grazie gio52 e Fispo).
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

Jvanny
Messaggi: 65
Iscritto dal: 19/12/2017
Da: Rapallo
Su: GSF 650 Bandit '06
# 198 ≡ Re: cadute e motivi
»03.05.18 - 10:20
Riesumerei questa discussione, visto che non si riportano cadute da 5 anni..

Sabato 14 aprile, giro per scaricare il nervoso del periodo: Genova-Creto-Casella-Pontedecimo-Piani di Praglia-Campoligure-Rossiglione-Tiglieto-Faiallo-Turchino-Voltri e rientro..tutto bene fino al Faiallo..pausa caffé e ripartenza..in discesa, prima di arrivare al Turchio, curva a sinistra, moto in piega (più verso il centro della corsia che a destra): sale un furgoncino, per evitarlo rialzo la moto, faccio per riprendere la piega, ghiaino e scivolata..chi era dietro di me dice che il furgoncino non l'avrei centrato: personalmente mi ci vedevo già dentro..forse ero troppo verso la linea di mezzeria, ma di sicuro non ero oltre..per fortuna non andavo fortissimo, sicché i danni alla persona sono stati pari a zero (due graffi sul fianco di atterraggio)..lettera di ringraziamento alla Dainese: paraschiena e protezioni gomiti-spalle veramente buoni (speravo di non testarli mai), cordura resistente, ho solo due buchetti sul gomito sinistro..il casco non ha nemmeno toccato per terra.

Moto..il guardarail spesso temuto e bistrattato mi fatto la grazia di non dover scendere a recuperare la moto direttamente al mare: qualche bestemmia per disincastrarla, poteva andare peggio..danni: stecca del manubrio da cambiare, sterzo da riallineare, freni anteriori da spurgare (dischi dritti, pastiglie rotte con il colpo, quindi cambiate), elettronica da ricollegare e righe più o meno evidenti su carter motore, faro anteriore, parafango e specchietti..140€ ed è tornata utilizzabile il sabato successivo..colta l'occasione anche per il cambio gomme al posteriore, con sensibile miglioramento (da una Continetal montata dal precedente proprietario ad una Dunlop bimescola).

Mi ritengo fortunato: mi girano le balle per la caduta forse da pollo, ma ormai è andata..cerco di vederla come esperienza per non ripetere l'evento..
[url=rally.it]Rally.it[/url]

[url=https://www.instagram.com/gbsalomone/?hl=it]Instagram[/url]

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

edobandit
Messaggi: 1033
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Bologna
Su: BMW R1200GS
# 197 ≡ Re: cadute e motivi
»10.09.13 - 08:17
Premessa: ho 43 anni, vado in moto da quando ne avevo 13, qualche centomigliaio di km fatti su 2 ruote, ho fatto trial, cross, enduro, strada, pista..ecc..eccc mai fatto un graffio, mai caduto in strada..
Tre anni fa, vado giù per un campo con il WR400, diventa ripido, sempre più ripido, troppo ripido, finisce il campo in un bosco impenetrabile, mi fermo. Giro la moto per tornare sui miei passi, mi piazzo bene per ripartire, un piede a monte, uno a valle, mi scivola il piede a valle sull'erba cado (da fermo), il wr cade sulla mia gamba destra... Tibia andata, perone pure, elicottero, pronto soccorso, viti , bulloni, stampelle, evvai! Ma come ca@#!?o si fa a frantumarsi da fermi !! :-D

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco