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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  Dilemma Dynojet stage 1


  
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# 1 ≡ Dilemma Dynojet stage 1
»15.12.05 - 01:35
Arrivo subito al dunque, è possibile montare un kit Dynojet stage 1, per B6 95-98 sulla mia B6 '02? Oppure i carburatori sono differenti?

Inoltre vorrei sapere se effettivamente questi kit servono a qualcosa oppure se l' incremento di prestazioni non è granchè.

Grazie a tutti

Bandito
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just4fun
Messaggi: 32
Iscritto dal: 30/11/2006
# 31 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»06.12.06 - 18:05
Il mio B600s ha il Dynojet , i carburatori sono quelli originali , monta il filtro kn , lo scarico nikko racing e un'altra centralina la moto è stata tarata su banco prova e ha +-95 cv.
Non ho mai provato un B600 originale e questa è la mia prima moto...
Non so dirti neanche dei consumi, pero' ti assicuro che a 70km/h in sesta basta aprire il gas per effettuare un sorpasso, prende i giri che è una goduria...

:-D

Approfitto dell'occasione per salutare tutti i banditi e ringraziarvi dell'accoglienza !!!

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Salvo605
Messaggi: 297
Iscritto dal: 11/9/2006
Da: Nato a Mazzarino (CL) adesso vivo a Giavera del Montello-TV
Su: HONDA Shadow VT1100C2
# 32 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»06.12.06 - 19:39
Riporto qui sotto un'e-mail inviatami dall'ufficio tecnico www.ferracci.it
riguardante il kit Dynojet stage-1 (ad esmpio...) per il mio B12:


Da: Assistenza Tecnica Fast By Ferracci Europe
Data: 01/10/2006 22.32.27
A: Cosentino Salvatore
Oggetto: by FERRACCI: Richiesta contatto dal sito

Il kit Dynojet per la Bandit 1200 può essere installato CON o SENZA
abbinamento al filtro aria racing (BMC o K&N).
All'interno del kit esistono i diversi settaggi.
Abbiamo però riscontrato su diverse moto che l'utilizzo
di un filtro aria racing che la carburazione al minimo
(normalmente non variata da Dynojet) richiede una variazione.
In definitiva, se si installa un filtro aria racing occorre sostituire
i getti del minimo originali con altri della misura superiore,
però non forniti con il kit Dynojet.

Cordiali saluti
Ivan

Ivan Merighi, responsabile assistenza tecnica
Fast By Ferracci Europe srl - Via Ungheri, 3/c
40012 Lippo - BOLOGNA - ITALY
Tel.+39-051-726849 Fax +39-051-726879
www.ferracci.it
www.dynojet.it
www.powercommander.it

------------------------------------------------------------
Io ancora non l'ho acquistato e ne montato.
Per adesso mi sto ancora GODENDO i buoni cavalli che ha il B12



;-)
La mia moto...è nel profilo...http://img170.imageshack.us/img170/7664/shadowo.jpg

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NatZan
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 33 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»06.12.06 - 23:20
Citazione:


just4fun ha scritto:
Il mio B600s ha il Dynojet , i carburatori sono quelli originali , monta il filtro kn , lo scarico nikko racing e un'altra centralina la moto è stata tarata su banco prova e ha +-95 cv.
Non ho mai provato un B600 originale e questa è la mia prima moto...
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dimentichi di dirci se i 95 cv sono alla ruota o all'albero....
perchè, scusa se dubito, 95 cv alla ruota con filtro kn scario e dynojet sono a mio parere una pura utopia...

se hai rullato al banco ... posta i grafici.... cosi valutiamo....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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# 34 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»06.12.06 - 23:23
dimenticavo... al banco i cavalli "+ o -" non esistono... carta canta....

quando ho rullato il trx ci sono restato molto male...

originale da prova di motociclismo doveva tirarne fuori 76 e rotti alla ruota....
testa lavorata
camme
carburatori valvola piatta da 40
filtro
scarico termignoni completo
e un po di altra roba....



il risultato è stato questo...

http://www.zan.it/Album%20immagini/Natale%20Varie/Varie/Banco%20prova%20TRX/19-06-05%20special%20mag/cv-giri.jpg
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Rollyzan
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# 35 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»07.12.06 - 13:33
Citazione:


just4fun ha scritto:
Il mio B600s ha il Dynojet , i carburatori sono quelli originali , monta il filtro kn , lo scarico nikko racing e un'altra centralina la moto è stata tarata su banco prova e ha +-95 cv.
Non ho mai provato un B600 originale e questa è la mia prima moto...
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95 cv dal b6?

mah...
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# 36 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»07.12.06 - 13:37
OT

come ci si cancella alle discussioni? O_o
era una richiesta di molto tempo fa, non mi serve più :-P

/OT

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# 37 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»07.12.06 - 13:58
Anche se ormai OT: il kit dynojet 1 è formato da un'intera serie di getti per ottenere prestazioni differenti e per abbinarsi oltre che con il filtro aria ed impianto di scarico, pure con l'altitudine media di utilizzo del veicolo .

Almeno questo è quanto era compreso nel kit per la FZS1000.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

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# 38 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»07.12.06 - 14:38
Citazione:


NatZan ha scritto:
i getti sono getti...... è una vite con dentro un foro.... punto e basta.......



Non è proprio così perchè, se guardi bene, nel getto vedi una conicità prima ed una dopo il foro.
Queste hanno pendenze diverse a seconda della marca che usi e fanno differenza nelle prestazioni.
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# 39 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»07.12.06 - 15:49
la differenza di conicità è praticamente ininfluente rispetto alle prestazioni ottenute.....
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# 40 ≡ Re: Dilemma Dynojet stage 1
»09.12.06 - 00:02
Citazione:


NatZan ha scritto:
la differenza di conicità è praticamente ininfluente rispetto alle prestazioni ottenute.....


Dopo un'affermazione del genere dovresti perlomeno riscrivere i trattati di fluidodinamica :-D :-D :-D

[ Modificato da rawson il 9/12/2006 0:03 ]
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