FilippoC,
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Le curve di coppia e potenza del quadricilindrico sono ben piú alte e regolari della 500, a tutti i regimi, ma la sensazione non é di pari soddisfazione.
gusti personali
FilippoC,
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I quadricilindrici sono talmente perfetti, dolci e regolari che sembrano molto meno potenti di quanto lo siano in realtá.
a me piacciono i quattro proprio perché "perfettini e noiosetti"
FilippoC,
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Nel mio caso é soprattuto perché mi ritrovo senza accorgersene a viaggiare a regimi bassissimi, anche sotto i 2000rpm, e quando apro il gas ovviamente non succede granché. Il mio bicilindrico 500 invece sotto i 2000rpm scalciava, lo tenevo sempre almeno a 3000rpm e quando aprivo era giocoforza piú presente.
per me è un grande pregio. se è viscido metto una marcia alta a filo di gas e vado via sereno, con il bicilindrico non posso farlo perché scalcia
FilippoC,
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Nel caso del Bandit ti consiglio senza indugio il 1200 o il 1250. Le 600 sarebbero preferibili nel caso pesassero, costassero e consumassero molto di meno, ma per questo modello le differenze sono talmente piccole che a mio parere risultano trascurabili.
ho avuto il 650 k5 a carburatori, e ora ho il 1250. moto praticamente identiche in tutto e per tutto, tranne che per il motore, che è esattamente il doppio, in tutti i sensi. quindi è da preferire il 1200/1250 sempre e comunque
FilippoC,
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Infine una nota personale sulla versione, in mancanza del faro tondo, di fascino ineguagliabile, andrei senza timori sulla semicarena.
A lungo andare la protezione aerodinamica diventa veramente piacevole.
Io ho optato per il faro tondo, ma ne pago il prezzo giocando con cupolini sempre imperfetti (sono al terzo, e ancora non soddisfatto...)
quoto e aggiungo: l'unico cupolino veramente efficace e comodo è... la semicarena originale