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     ≡  Da CBF 500 a B650


  
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Stufo76
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Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 41 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»23.09.14 - 14:11
FilippoC,
Citazione:

Le curve di coppia e potenza del quadricilindrico sono ben piú alte e regolari della 500, a tutti i regimi, ma la sensazione non é di pari soddisfazione.

gusti personali

FilippoC,
Citazione:

I quadricilindrici sono talmente perfetti, dolci e regolari che sembrano molto meno potenti di quanto lo siano in realtá.

a me piacciono i quattro proprio perché "perfettini e noiosetti"

FilippoC,
Citazione:

Nel mio caso é soprattuto perché mi ritrovo senza accorgersene a viaggiare a regimi bassissimi, anche sotto i 2000rpm, e quando apro il gas ovviamente non succede granché. Il mio bicilindrico 500 invece sotto i 2000rpm scalciava, lo tenevo sempre almeno a 3000rpm e quando aprivo era giocoforza piú presente.

per me è un grande pregio. se è viscido metto una marcia alta a filo di gas e vado via sereno, con il bicilindrico non posso farlo perché scalcia

FilippoC,
Citazione:

Nel caso del Bandit ti consiglio senza indugio il 1200 o il 1250. Le 600 sarebbero preferibili nel caso pesassero, costassero e consumassero molto di meno, ma per questo modello le differenze sono talmente piccole che a mio parere risultano trascurabili.

ho avuto il 650 k5 a carburatori, e ora ho il 1250. moto praticamente identiche in tutto e per tutto, tranne che per il motore, che è esattamente il doppio, in tutti i sensi. quindi è da preferire il 1200/1250 sempre e comunque

FilippoC,
Citazione:

Infine una nota personale sulla versione, in mancanza del faro tondo, di fascino ineguagliabile, andrei senza timori sulla semicarena.
A lungo andare la protezione aerodinamica diventa veramente piacevole.
Io ho optato per il faro tondo, ma ne pago il prezzo giocando con cupolini sempre imperfetti (sono al terzo, e ancora non soddisfatto...)

quoto e aggiungo: l'unico cupolino veramente efficace e comodo è... la semicarena originale

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# 42 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»23.09.14 - 15:09
il vero bandit one è nudo e basta

la semi carena o carena intera non è un bandit.punto.....

il bandit è solo col faro tondo..... 8-)

se vuoi una carenata prendi una moto seria......vedi FJR 1300.....150cv sotto il culo,un missile silenzioso.....che beve di brutto :-D :-D :-D ma chissenefrega si vive una volta sola.meglio in benza che in farmacia :-D
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FilippoC
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# 43 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»23.09.14 - 15:30
Stufo76,
Non ho espresso bene il tono del mio intervento, non disprezzo assolutamente i 4 cilindri, volevo solo esprimere delle sensazioni che potrebbero essere utili per chi deve scegliere.
Io apprezzo moltissimo il mio motore, ed effettivamente sfrutto moltissimo l'incredibile elasticitá, il pregio di poter viaggiare a 1500 giri in sesta, per di piú con pignone maggiorato.
Solo che la prima volta che l'ho presa in mano mi son detto "c'é qualcosa di rotto, questo motore non va un tubo", poi ho guardato il contagiri e mi son reso conto che ero sotto il minimo... Anche ora a volte mi sembra di tirare bene le marce, poi guardo il cruscotto e scopro che sono arrivato a malapena a 4000rpm.
Col bicilindrico invece avevo un'impressione molto piú precisa del regime effettivo del motore.

Quando ho provato la CB1100, che pure é meno prestante del B12, mi si é "aperto un mondo", un motore elastico eppure potente, che pur essendo "perfettino" ha talmente tanta birra da non poter risultare noioso... Ma non comprero' almeno a breve ne questa ne il B12 perché sono effettivamente troppo pesanti, la mia 600 é ben piú leggera del Bandit.

In ogni caso il consiglio resta quello del B12-B12,5 :-D :-D :-D

Tra l'altro ora il B1250 é una delle moto col rapporto qualitá prezzo migliori sul mercato. :-)
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
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# 44 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»23.09.14 - 15:43
FilippoC,
Citazione:

Tra l'altro ora il B1250 é una delle moto col rapporto qualitá prezzo migliori sul mercato.

poco ma sicuro!

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# 45 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»23.09.14 - 16:00
FilippoC,
Citazione:

Ma non comprero' almeno a breve ne questa ne il B12 perché sono effettivamente troppo pesanti, la mia 600 é ben piú leggera del Bandit.

Eppure i numeri dicono:

cbf600n my2008: 217 kg
b600n my2000: 208 kg
b650n my2005(sacs): 201 kg
b650n my2009(wc): 215 kg
b1200n my2005: 212 kg
b1250n my2007: 225 kg

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# 46 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»23.09.14 - 16:08
il GSF 1200 N '95/96 dichiara 208 kg...

con 4 cagate lo fai scendere sotto i 200...
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# 47 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»23.09.14 - 16:13
scusate l'ignoranza.. dove guardate questi pesi? ...
nelle schede che ho consultato io mi ritrovo con il b1200 a 237 kg e il cbf 600 a 197..
cosa significa poi "my" nello specifico...

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# 48 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»23.09.14 - 16:22
my sta per Model Year

i pesi Suzuki li guardiamo

http://www.suzukicycles.org/
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# 49 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»23.09.14 - 16:32
Dal profondo della my ignoranza ( :-D ), ti dico che il peso del bandit sparisce magicamente appena sei in movimento, quindi a velocità che nemmeno il tachimetro misura. ;-)
Ho il 650 a carburatori del 2005-2006 e mi sento di consigliarlo. Non se trovano molti perchè sono stati prodotti solo per due anni, però sono convinto che abbiano molta più personalità (e birra...) dei WC ad iniezione. Credo che valga anche per i 1200/1250.
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
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# 50 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»23.09.14 - 16:35
scusate ancora... ma volete dirmi che un b1200 del 96-97 alla fine pesa meno di un cbf600???? :-o :-?

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