ale56,
Citazione:
qualcuno che la possiede può confermarmi quello che io ho solo potuto leggere
eh eh io sono passato proprio dal cb 500 (stesso motore della tua, ma classe 1998) al bandit 650.
Che dire, il passaggio è una svolta su tutta la linea, non c'è paragone... l'unico rimpianto a volte è non aver preso il 1250 che come costi di gestione non è poi così esagerata come sembra.
Nello specifico:
motore: avrai più potenza e coppia a tutti i regimi, e un motore molto più sfruttabile. Odiavo il cb 500 perchè sotto i 3500 in pratica batteva in testa; col bandit se vuoi riprendi da 2000 giri in sesta e non fa una piega. Le vibrazioni a confronto sono inesistenti, in velocità ti sembrerà di avere il motore spento
ciclistica: parliamo sempre di tranquille moto da strada, ma tra le due c'è un abisso, il cb 500 a confronto era veramente approssimativo, il bandit è molto più stabile e preciso, specie sul misto veloce.
consumi: se viaggi soprattutto fuori città quasi non noterai la differenza, col cb 500 facevo 21-22 km/l, col bandit 20-21.
In città con molti avviamenti a freddo invece purtroppo è una fogna: 15 o anche meno km/l.
comfort: la sella del bandit fa pena. Ma puoi farla reimbottire da qualsiasi tappezziere a costi umani, io con un 100 euro me la sono fatta rifare su misura.
freni: non sono un granchè, ma comunque adeguati, puoi migliorarli se eviti accuratamente le pessime pastiglie originali, oppure cambiare la pompa come qualcuno qui dentro ha fatto.
difetti: è una moto priva di difetti, solo la qualità della verniciatura di cerchi e motore è scadente, e la taratura dell'iniezione lascia un po' a desiderare, viaggiando con un filo di gas a volte si avvertono dei piccoli vuoti, a cui puoi ovviare in vario modo, o tenerteli così e pace.
per qualsiasi altra cosa chiedi pure
ciao
WK