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     ≡  Da CBF 500 a B650


  
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leox11
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Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 11 ≡ Da CBF 500 a B650
»20.09.14 - 12:33
ale56,
Il Bandit (qualunque a parte il 400) è pesante se devi tirarlo su in spalla, o spingerlo su dal box interrato!!! :-P
In movimento non ha nessun problema, dato che hai già pratica motociclistica i kg reali in più non sono un fastidio.
Effettivamente il 1200 SACS (raffreddamento aria/olio) a carburatori è tanta roba rispetto al 600/650 SACS, nella versione WC (a liquido) rimangono ma meno marcate data la presenza della gestione elettronica del motore per rientrare nella normativa €3.

Il SACS se non viene proprio usato per arare i campi è eterno, e se trovi un 1200 ben tenuto a costi per te accettabili faresti sicuramente un buon affare ed un gran salto motociclistico, il 650WC sicuramente è più moderno come motore ed altrettanto affidabile, solo meno coinvolgente ;-)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 12 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»20.09.14 - 15:52
ale56,
Citazione:

qualcuno che la possiede può confermarmi quello che io ho solo potuto leggere


eh eh io sono passato proprio dal cb 500 (stesso motore della tua, ma classe 1998) al bandit 650.
Che dire, il passaggio è una svolta su tutta la linea, non c'è paragone... l'unico rimpianto a volte è non aver preso il 1250 che come costi di gestione non è poi così esagerata come sembra.

Nello specifico:

motore: avrai più potenza e coppia a tutti i regimi, e un motore molto più sfruttabile. Odiavo il cb 500 perchè sotto i 3500 in pratica batteva in testa; col bandit se vuoi riprendi da 2000 giri in sesta e non fa una piega. Le vibrazioni a confronto sono inesistenti, in velocità ti sembrerà di avere il motore spento :-)

ciclistica: parliamo sempre di tranquille moto da strada, ma tra le due c'è un abisso, il cb 500 a confronto era veramente approssimativo, il bandit è molto più stabile e preciso, specie sul misto veloce.

consumi: se viaggi soprattutto fuori città quasi non noterai la differenza, col cb 500 facevo 21-22 km/l, col bandit 20-21.
In città con molti avviamenti a freddo invece purtroppo è una fogna: 15 o anche meno km/l.

comfort: la sella del bandit fa pena. Ma puoi farla reimbottire da qualsiasi tappezziere a costi umani, io con un 100 euro me la sono fatta rifare su misura.

freni: non sono un granchè, ma comunque adeguati, puoi migliorarli se eviti accuratamente le pessime pastiglie originali, oppure cambiare la pompa come qualcuno qui dentro ha fatto.

difetti: è una moto priva di difetti, solo la qualità della verniciatura di cerchi e motore è scadente, e la taratura dell'iniezione lascia un po' a desiderare, viaggiando con un filo di gas a volte si avvertono dei piccoli vuoti, a cui puoi ovviare in vario modo, o tenerteli così e pace.

per qualsiasi altra cosa chiedi pure :-)

ciao

WK

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Su: CB1000r ex B1200 N Storto '99 ex cbf 500
# 13 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»21.09.14 - 13:16
è vero che il motore sotto i 300-3500 batte... da quello che so l'hanno un po addolcito rispetto alla cb e la ciclistica completamente rivista

Citazione:

In città con molti avviamenti a freddo invece purtroppo è una fogna: 15 o anche meno km/l


in città non ci sto mai :-)

Citazione:

solo la qualità della verniciatura di cerchi e motore è scadente


cosa intendi che se la lavo troppo energicamente si scrosta :lol: , o che visivamente la qualità è rivedibile?


comunque grazie a tutti dei consigli alla luce dei quali ho capito che la bandit potrebbe fare al caso mio.

per una questione di budget andreisul 650 anno 2006-2007 e sul 1200, che fine anni 90 si trova a veramente poco ma che mi impensieriche con quel penso sulle curve strette e lente... ma è solo un pensiero...
se avete qualcosa da aggiungere io ascolto volentieri..
poi non mi rimane altro che trovare qualcuno che le faccia provare!

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 14 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 09:41
ale56,
Citazione:

cosa intendi che se la lavo troppo energicamente si scrosta , o che visivamente la qualità è rivedibile?


i cerchi si scrostano a guardarlli... il gommista toglie i vecchi piombini? si stacca anche la vernice. Passi la spugna per lavarli? si stacca anche così... poi a me frega poco assai, ma magari a qualcuno potrebbe dare fastidio... in caso li fai verniciare per bene a polvere da un carrozziere e dopo saranno perfetti (ma costa un botto). Stessa cosa vale per il coperchio valvole.

Ti consiglio l'ultima serie, raffreddata a liquido e con iniezione elettronica, più parsimoniosa e ancora più affidabile della precedente... non ti fare spaventare dal 1250, se ti regoli col gas è docile e non pesa molto più del 650.

ciao

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# 15 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 10:49
la 1250 pesa 5kg in piu della 650

ma è tutta un altra cosa ,ha la ciclistica migliore ,abs.... e un motore con una coppia ai bassi che non ha nessuno

da 40gg ho anche una yamaha FJR 1300 ma non ha la coppia in basso del banditone....
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Su: CB1000r ex B1200 N Storto '99 ex cbf 500
# 16 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 11:14
Citazione:

i cerchi si scrostano a guardarlli... il gommista toglie i vecchi piombini? si stacca anche la vernice. Passi la spugna per lavarli? si stacca anche così... poi a me frega poco assai, ma magari a qualcuno potrebbe dare fastidio... in caso li fai verniciare per bene a polvere da un carrozziere e dopo saranno perfetti (ma costa un botto). Stessa cosa vale per il coperchio valvole.


davvero??? peccato... ma intendi la verniciatura nera del coprivalvole?

Citazione:

Ti consiglio l'ultima serie, raffreddata a liquido e con iniezione elettronica, più parsimoniosa e ancora più affidabile della precedente


pensavo proprio a questa... è dal k7 in poi mi pare no? che il k6 è ancora a carburatori...

Citazione:

la 1250 pesa 5kg in piu della 650


si ma io ho un budget diciamo max 3000 euro.. e le 1250 stanno sui 4000 e poi scarenate non ne ho viste molte..
ma la 1250 è molto meglio della 1200?

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# 17 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 11:20
a mio parere il bandit è solo B4 pre 93 e b12N pre 99

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsf-1200-bandit/gsf-1200-bandit--1997-00/index.html?msg=5596657

trovarne uno 96 sarebbe anche meglio cosi in 2 anni lo iscrivi storico

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsf-1200-bandit-1997-mantova-99094160.htm


[ Modificato da NatZan 22.09.2014 - 11:23 ]
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

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# 18 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 11:25
ale56,
Citazione:

ma la 1250 è molto meglio della 1200?

No, anzi.

L'unico vero vantaggio sta nell'iniezione elettronica che semplifica la vita se ti rechi allo Stelvio ogni weekend, non ti obbliga a gioca col minimo alto a rotella per tenerla accesa...
Dato che non vai in città la €3 non ti interessa ;-)

Io ho il SACS 2005, non sono un maniaco estremo che pulisce i cerchi con lo spazzolino (visto fare :-o), e le gomme me le ha cambiate anche Natale, ma fin ora non ho assolutamente riscontrato problemi di verniciatura ai cerchi o al motore, ed il mio è tutto nero. Anzi, ho i collettori belli lustri a specchio.
Potrebbe essere un difetto di quella di Kowalski (e mi dispiace), o magari dal 2007 hanno cambiato operaio in verniciatura!!! :-P

P.S: se ti chiami Nikon non capisci una cippa di moto!!! :-P :-P
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# 19 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 11:37
ale56,
Citazione:

si ma io ho un budget diciamo max 3000 euro.. e le 1250 stanno sui 4000


be' per 3000 un 1250 credo che lo dovresti trovare... altrimenti aspetta i mesi invernali e te le tireranno dietro.
Oppure per 2000 ti fai un 650, se ti manca la coppia metti un pignone -1, e i 1000 restanti li spendi in alcool e putt... ehm... :-)

ciao

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# 20 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 11:39
Citazione:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-gsf-1200-bandit-1997-mantova-99094160.htm

quell'annuncio l'ho visto da un po... bellissima... a quanto vedo ha anche abbassato il prezzo.. potrebbe fare al caso mio...

Citazione:

L'unico vero vantaggio sta nell'iniezione elettronica che semplifica la vita se ti rechi allo Stelvio ogni weekend, non ti obbliga a gioca col minimo alto a rotella per tenerla accesa...


non ci vado una volta a settimana ma in montagna ci sono spesso. i carburatori a che altezza cominciano a sighiozzare di solito?

Citazione:

Dato che non vai in città la €3 non ti interessa

in città ci vado una volta al mese

Citazione:

Io ho il SACS 2005
e quanto ci fai con un litro? :lol:


[ Modificato da ale56 22.09.2014 - 11:51 ]

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