cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#63: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Da CBF 500 a B650


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 31 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 15:31
wkowalski,
Citazione:

quanto alla cattiveria... vecchia versione: 98 cv @ 8500 giri - 91 Nm @ 6500 giri
nuova versione: 96 cv @ 7500 giri - 107 Nm @ 3700 giri... ovvero spinge di più, prima e meglio

ursett,
Citazione:

occorre confrontare le curve NON i picchi massimi

Direi che non bastano nemmeno le curve che sono normalmente ottenute con gas tutto spalancato e non dicono nulla dei tempi di reazione del motore ai comandi del gas.
Provato personalmente su diversi motori teoricamente identici e praticamente agli antipodi.
Qu dentro solo per Natale contano le curve del banco dinamometrico

[ Modificato da Satoru 22.09.2014 - 15:32 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 32 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 15:47
wkowalski,
Citazione:

quanto alla cattiveria... vecchia versione: 98 cv @ 8500 giri - 91 Nm @ 6500 giri
nuova versione: 96 cv @ 7500 giri - 107 Nm @ 3700 giri... ovvero spinge di più, prima e meglio


il metro di misura della cattiveria non è la cartella stampa... ma le impennate!

la prima serie impenna fino a stufarti... il 1250 sta alla impennata come platinette alla lapdance!
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 33 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 16:33
NatZan,
Citazione:

il metro di misura della cattiveria non è la cartella stampa... ma le impennate!


ah bè, se la metti così allora la moto più cattiva del mondo è un vespino... con 50 kg nel bauletto :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 34 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 16:45
nat noiosetto una cippa il 1250

ha il motore migliore della FJR 1300 come utilizzo,fidati
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 35 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 16:53
NatZan,
Citazione:

il metro di misura della cattiveria non è la cartella stampa... ma le impennate!

la prima serie impenna fino a stufarti... il 1250 sta alla impennata come platinette alla lapdance!

per fortuna ho smesso... da pischello impennavo anche con il ciao spompo :-o
:-D

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 36 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 16:54
NatZan,
Citazione:

fino ad arrivare ad un mezzo fichetto... che strizza l'occhio alle tetteske da turismo... bello, perfettino, ma a mio parere... noiosetto.

confermo al 100%... ed è proprio quello che mi piace :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 37 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»22.09.14 - 17:06
wkowalski,
Citazione:

ah bè, se la metti così allora la moto più cattiva del mondo è un vespino... con 50 kg nel bauletto


su dai non facciamo i bambini.... avete perfettamente capito cosa intendo.....


il 1250 è un ottima moto... gran motore, buona ciclistica, buon pacchetto.... quando la provai le uniche cose che avrei cambiato al 1250 erano lo scarico (troppo silenzioso quello di serie) e il manubrio (quello di serie mi ha fatto venire mal di polsi)...


però... il 1250 non ha lasciato nessun segno nella mia memoria, ovvero... se me lo regalano lo prendo, ma per ora di sicuro non ne cercherei uno.... il 1200 telaio storto invece è una moto che probabilmente non coprerò... ma che costantemente vado a curiosare nei siti di vendita.

a mio parere (e sottolineo mio).... il 1250 è buono... il 1200 pre 99 è meglio

aggiungiamoci che un 1200 lo porti a casa per 1000-1500 euro... pigliamo a metà, giusto per esser sicuri... diciamo 1250 euro

moto, 1250
passaggio, 100
2 gomme nuove, 200
tagliando completo, 100
trasmissione, 120
sospensioni, (molle anteriori, mono posteriore) nuove... 500
catena distribuzione, gioco valvole e sincronizzazione 250
manubrio, manopole, tubi in treccia, terminale 300
sella in gel 200



con gli stessi soldi di un 1250 ti fai un 1200 cosi pacchettizzato , migliore su tutti i fronti, resti nel budget, ti sei fatto una moto eterna, tarata su misura, con tutta la manutenzione possibile a km 0
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Sili9c
Messaggi: 176
Iscritto dal: 19/9/2014
Da: Crespadoro - Vicenza -
Su: CB1000r ex B1200 N Storto '99 ex cbf 500
# 38 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»23.09.14 - 12:19
dalle schede effettivamente la differenza di peso tra il 1200 e il 650 è di soli 19 kg... come sarà possibile boh... però ben 54 kg più del cbf :-o
e la 1200 è persino leggermente più corta e ha la sella più alta.. che nella 650 è alta come nella mia cbf (cioè un po troppo bassa) ma che forse si può regolare (??)
di pro il 650 ha l'iniezione elettronica.. ed è euro 3... dovesse servire...mah...

http://www.subito.it/moto-e-scooter/bandit-1200-udine-99484785.htm

questa a più km rispetto a quella vista in precedenza ma qualche accessorio in più. il colore opaco con telaio chiaro e motore nero devo dire che mi piace...

comunque dalla settimana prossima (questa proprio non riesco a meno che non ne vendano una sotto casa o conosca qualcuno in zona) mi muoverò per provarne qualcuna in vendita..
grazie ancora a tutti per i consigli...


[ Modificato da ale56 23.09.2014 - 12:57 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Sili9c
Messaggi: 176
Iscritto dal: 19/9/2014
Da: Crespadoro - Vicenza -
Su: CB1000r ex B1200 N Storto '99 ex cbf 500
# 39 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»23.09.14 - 12:23

Profilo
Bandito
Bandito

FilippoC
Messaggi: 307
Iscritto dal: 26/3/2012
Da: Grenoble
Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 40 ≡ Re: Da CBF 500 a B650
»23.09.14 - 13:11
Io sono passato dalla GS500 ad una 4 cilindri giapponese 600, con la stessa sigla della tua.
Ero tentato dal Bandit, ma la mia zavorrina (molto esigente...) l'ha bocciata.

Ti scrivo la mia esperienza sul passaggio dal bicilindrico 500 al quadricilndrico 600 per sconsigliartelo.
Le curve di coppia e potenza del quadricilindrico sono ben piú alte e regolari della 500, a tutti i regimi, ma la sensazione non é di pari soddisfazione.
I quadricilindrici sono talmente perfetti, dolci e regolari che sembrano molto meno potenti di quanto lo siano in realtá.
Nel mio caso é soprattuto perché mi ritrovo senza accorgersene a viaggiare a regimi bassissimi, anche sotto i 2000rpm, e quando apro il gas ovviamente non succede granché. Il mio bicilindrico 500 invece sotto i 2000rpm scalciava, lo tenevo sempre almeno a 3000rpm e quando aprivo era giocoforza piú presente.

Nel caso del Bandit ti consiglio senza indugio il 1200 o il 1250. Le 600 sarebbero preferibili nel caso pesassero, costassero e consumassero molto di meno, ma per questo modello le differenze sono talmente piccole che a mio parere risultano trascurabili.

Infine una nota personale sulla versione, in mancanza del faro tondo, di fascino ineguagliabile, andrei senza timori sulla semicarena.
A lungo andare la protezione aerodinamica diventa veramente piacevole.
Io ho optato per il faro tondo, ma ne pago il prezzo giocando con cupolini sempre imperfetti (sono al terzo, e ancora non soddisfatto...)

Lamps!



[ Modificato da FilippoC 23.09.2014 - 13:13 ]
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco