cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Motocicli & Biciclette


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 41 ≡ Re: Motocicli & Biciclette
»30.08.06 - 08:49
Citazione:


spicchio ha scritto:


Oh Gesù benedetto,l'hai presa davvero! :-P

Sei andato al Decathlon di Corsico? Se si sarei venuto volentieri...stavo imbiancando e aspettavo giusto una scusa x scappare :-D e vederti terrorizzare i clienti!



No, sono andato a Cinisello.

oggi l'ho collaudata: casa-ufficio, circa 10km di cui il 70% tra parco Lambro e parco Forlanini, il resto strade poco trafficate, una mezzoretta di pedalate. Tenendo conto che sono almeno 5 anni che non vado in bici, o mi sono manenuto allenato in qualche modo misterioso, o la bici è miracolosa, perchè sono andato che è una bellezza, stanchezza quasi zero. I 7 rapporti sono più che sufficienti per questo tipo di utilizzo, il cambio SRAM mi ha stupito per la precisione, le gomme tassellate modello transalp sono ottime sia su asfalto che su sterratini e prati (vandalo! :-D ), e i 14kg, anche se non sono un record di leggerezza, rispetto a quelli ben maggiori del mio vecchio cancello MTB paiono una manna dal cielo. Inoltre i particolari in alluminio , come la corona ad esempio, mi danno l'impressione di alleggerire notevolmente la pedalata. I freni frenano, pure troppo.
Soprattutto sono contento di non avere preso una Mountain Bike la quale, per quello che ci devo fare (per ora, almeno) sarebbe stata poco sfruttata e controproducente, vista la posizione poco felice per la guida in pianura: questa CityBike appena ho dato la prima pedalata ho avuto l'impressione che fosse la bici per me, mentre la MTB dell'amico provata domenica mi faceva sorgere spontanea la domanda: perchè tanta crudeltà?

Unico inconveniente: lo zainetto sulla schiena fa sudare e lascia il chiazzone. Esistono zainetti antisudore? :-D
ganassa spider

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 42 ≡ Re: Motocicli & Biciclette
»30.08.06 - 10:20
ah, visto che questo post scaturisce dalla e muore nella Comprite più pura, sposto nel forum apposito ;-)
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

spicchio
Messaggi: 310
Iscritto dal: 5/11/2002
Da: Milano
# 43 ≡ Re: Motocicli & Biciclette
»30.08.06 - 16:38
Citazione:

Tenendo conto che sono almeno 5 anni che non vado in bici, o mi sono manenuto allenato in qualche modo misterioso, o la bici è miracolosa, perchè sono andato che è una bellezza, stanchezza quasi zero. I 7 rapporti sono più che sufficienti per questo tipo di utilizzo, il cambio SRAM mi ha stupito per la precisione


E' la bici sicuramente ben più efficente e meglio "impostata" come geometrie e postura in sella rispetto a quella vecchia :-) la Sram poi è degna concorrente della Shimano e fa ottimi prodotti,molto efficenti anche nelle versioni più economiche :-)



Citazione:

Unico inconveniente: lo zainetto sulla schiena fa sudare e lascia il chiazzone. Esistono zainetti antisudore? :-D


Zainetto geniale è il Camelbak (che nulla c'entra con le camel che si fumano :-P ) e prodotti simili del Decathlon...portano una sacca da 1,5 litri d'acqua,conuna cannetta che esce fino all'altezza della bocca,così puoi bere senza muovere le mani :-D però....antisudore...boh....mah....mi sa che l'unica alternativa è un portapacchi...che tra parentesi ho in cantina e non uso più...se andasse bene alla tua te lo potrei dare

Citazione:

La bici è un cancello, pesa un fracasso, è biammortizzata e ha le gomme larghe e tassellate... Mi sembra sia una blubike, cambio Shimano 515, presa a 300.000 (acquistandone due)


Fide Miki...lo Shimano 515 dire che è anteguerra non rende l'idea!
Sono biciclette che vanno bene x le passeggiate,assemblate con fondi di magazzino per essere proposte a prezzi bassissimi....prendi una bici come quella del Ganassa,magari con un impostazione un filino più sportiva e vedrai che ti sembrerà di essere in paradiso! :-)


Comprate gente,comprate! :-D
ics

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 44 ≡ Re: Motocicli & Biciclette
»30.08.06 - 20:07
ho preso la bici 8-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

spicchio
Messaggi: 310
Iscritto dal: 5/11/2002
Da: Milano
# 45 ≡ Re: Motocicli & Biciclette
»30.08.06 - 21:50
Citazione:


Miki ha scritto:
ho preso la bici 8-)


Olè! :hey: :-) :-)


che bici hai preso?
ics

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 46 ≡ Re: Motocicli & Biciclette
»31.08.06 - 10:22
Citazione:

Zainetto geniale è il Camelbak (che nulla c'entra con le camel che si fumano :-P ) e prodotti simili del Decathlon...portano una sacca da 1,5 litri d'acqua,conuna cannetta che esce fino all'altezza della bocca,così puoi bere senza muovere le mani :-D


visto ieri. ma c'è anche la sacca per fare pipì senza tirar fuori il pisello? :-D

invece ho preso l'
Arpenaz 10 per la stratosferica cifra di 6 euro:




Poi mi sono acchiappato il contakm da 17 euro:





e infine, visto il terrore che ho avuto nei pochi momenti in cui ho dovuto biclettare su strade aperte al traffico, uno specchietto retrovisore per la modica cifra di 5 euro


Citazione:


Miki ha scritto:
ho preso la bici 8-)


ah, confessa tutto
ganassa spider

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 47 ≡ Re: Motocicli & Biciclette
»31.08.06 - 10:30
Citazione:

ah, confessa tutto

Pazienza, pazienza... Devo farle una foto :-D
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

spicchio
Messaggi: 310
Iscritto dal: 5/11/2002
Da: Milano
# 48 ≡ Re: Motocicli & Biciclette
»31.08.06 - 11:50
Citazione:

ho preso l'
Arpenaz 10 per la stratosferica cifra di 6 euro:


L'anno scorso ne avevo preso uno simile x meno di 10 euri: eccezzzziunale...spesa quasi 0/comodità e validità 1000,alla faccia degli zainetti da 50 e più neuri!

Mi viene quasi da dire peccato che il Deca non faccia anche abbigliamento x il motociclista(speriamo che non si mettano a fare le moto però eh... :lol: )



Citazione:

Poi mi sono acchiappato il contakm da 17 euro:


E' sicuramente ottimo...se vuoi il massimo della precisione il metodo migliore è misurare lo sviluppo della ruota facendo un segno sulla gomma e uno a terra nel punto di contatto....fai fare un giro,misuri e poi imposti il dato nel computerino....xchè a seconda della gomma montata la variazione può essere sensibile

Citazione:

Miki ha scritto:
Pazienza, pazienza... Devo farle una foto :-D


Minghiu :-o son più curioso di una donna :-P dai Miki...anticipaci qualcosa :-D
ics

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 27/8/2002
Da: Milano
# 49 ≡ Re: Motocicli & Biciclette
»31.08.06 - 14:49
Citazione:

Pazienza, pazienza


in quale occasione hai avuto l'impressione che io fossi un tipo paziente? :-?
ganassa spider

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 50 ≡ Re: Motocicli & Biciclette
»31.08.06 - 15:25
Bon, vi anticipo intanto qualcosina...





















































ha 2 ruote, entrambe rotonde e coi raggi :-D :-D

Scherzi a parte, forse pomeriggio tardi posto foto e descrizione...
Ma mi sa che molti rimarranno delusi :-P
Mona a venti, mona avanti

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco