# 58 ≡ Re: Tuning B600N:piccola ricetta...grandi prestazioni!
funkymelchiorre,
Citazione:
14/44
ma hai messo il 14/43 o il 14/44?
perchè il 14/43 rispetto al 15/47 è un rapporto più lungo, non più corto...
funkymelchiorre,
Citazione:
Avessimo preso il 15/47 in sostituzione del 30/94(teorico) avremmo invece avuto esattamente un sottomultiplo che migliorava l'accellerazione senza ridurre la velocità di punta.
questa a mio parere è una cavolata... in quanto un 15/47 o un 30/94 (escludendo le maggiori inerzie date dalle masse) otterrebbero esattamente le stesse espressioni di accellerazione e velocità di punta in quanto il rapporto finale è identico.
resto fermo sulle mie opinioni
giocando con gli ingranaggi è impossibile variare accellerazione senza variare velocità espressa a determinato numero di giri. E questà è matematica... è matematicamente impossibile assodare il contrario.