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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Tuning B600N:piccola ricetta...grandi prestazioni!


  
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Bandito
Bandito

funkymelchiorre
Messaggi: 33
Iscritto dal: 30/4/2008
Da: ROMA
Su: B600N
# 62 ≡ Re: Tuning B600N:piccola ricetta...grandi prestazioni!
»12.12.09 - 23:43
CALCOLO VELOCITA’ ALLA RUOTA IN BASE ALLA TRASMISSIONE

V = RPM • (1 / t0) • (1 / t1) • (1 / t2) • (60 • C / 1000)

BANDIT: 10000 * 0.57 * 0.91 * 0.31 * 0.139 = 223 KM/H

* C* è la circonferenza di rotolamento del pneumatico posteriore in metri.
* t0 è il rapporto di trasmissione primario. = BANDIT 1.74
* t1 è il rapporto di trasmissione del cambio. = BANDIT 1.095 (6 MARCIA)
* t2 è il rapporto di trasmissione finale (corona/pignone). = BANDIT 3.13

* La circonferenza del pneumatico può anche essere calcolata:
C = (((L*S/100000)*2+(D*2,56/100))*3,14) = (CON 160/60R17= 2.331136)
* L è la larghezza del pneumatico in millimetri (ad Es.180)
* S è la spalla, cioè il secondo numero che identifica una gomma che poi è la percentuale della larghezza cioè un pneumatico 180/55 17 avrà una larghezza di 180 mm, una spalla di 180*55/100 mm e sarà montato su un cerchio da 17 Pollici.
* D è appunto il diametro del cerchio in Pollici, nel nostro esempio 17.

Ergo la velocità di punta in 6 marcia alla ruota mantenendo la stessa rapportatura finale non cambia!!
In tanto abbiamo chiarito l'aspetto velocità.
NeL DuBbIo AcCeLlErA

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