cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#12: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Pitbull
Messaggi: 445
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 41 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»20.10.10 - 13:44
mgve64,
Citazione:

non sapevo che mettessero in commercio dei filtri da oliare...


nemmeno io.... :-o
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 42 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»20.10.10 - 14:11
magari si riferiscono al bordino di gomma che fa chiusura tra base e coperchio dell'air box
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mgve64
Messaggi: 419
Iscritto dal: 8/9/2009

Su: B600/2001
# 43 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»20.10.10 - 14:12
Pitbull,
Citazione:

nemmeno io....



ho provato a vedere sul manuale Hayes che ho sottomano se c'è qualche riferimento
ma non ho trovato nulla...tu hai idea a come si possa risalire a cosa si riferiscono senza
smontare il serbatoio, ovviamente ?
però, ora che riguardo meglio, se ce l'hai, a pagina 1-8 ed 1-9, nelle figure, sotto il filtro aria
sembra che ci sia come una griglietta che però io non ho...forse è quella?

[ Modificato da mgve64 20.10.2010 - 14:14 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 44 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»20.10.10 - 14:30
mgve64,
Citazione:

tu hai idea a come si possa risalire a cosa si riferiscono senza
smontare il serbatoio, ovviamente ?


no...



ma scolta ... perchè non ti prendi un paio di ore di domenica pomeriggio e vieni a farti un giro? cosi gli diamo un occhio??!?



i filtri sono generalmente di 3 tipi

in carta (OEM)
in tessuto (tipicamente 4 strati di garza di cotone) tipo KN BMC ecc
in spugna (tipo Pipercross, JR, ecc)

i filtri in tessuto e in spugna lavorano SOLO se imbevuti del loro olio specifico
se li lavi, vanno poi rioliati

a me son capitati filtri KN già oliati (e sulla plastica trasparente di confezione del filtro c'è scritto "PREOLIED") oppure da oliare.... e nella confezione è presente una bustina con l'olio da usare
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

mgve64
Messaggi: 419
Iscritto dal: 8/9/2009

Su: B600/2001
# 45 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»20.10.10 - 15:23
NatZan,
Citazione:


ma scolta ... perchè non ti prendi un paio di ore di domenica pomeriggio e vieni a farti un giro? cosi gli diamo un occhio??!?



veramente ci avevo pensato...il problema è che per domenica non è previsto
un gran bel tempo, anzi...mi sa che pioverà....però le previsioni potrebbero cambiare...

Citazione:


a me son capitati filtri KN già oliati (e sulla plastica trasparente di confezione del filtro c'è scritto "PREOLIED") oppure da oliare.... e nella confezione è presente una bustina con l'olio da usare



ma scusa, vabbeh mona, ma non vedere la scritta sul celofan, non credo proprio...
quella scritta sul celofan non c'era...nel caso di filtro non-preoiled, secondo te
c'è qualche indicazione sulla scatola, perchè forse il celofan l'ho gettato...

Profilo
Bandito
Bandito

svernicio
Messaggi: 2
Iscritto dal: 23/6/2010
# 46 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»20.10.10 - 16:20
ciao a tutti, mi presento ovviamente perchè sono nuovo da queste parti.
io posseggo un b650 k5 al quale ho sost il filtro originale con uno bmc.
stessi problemi poichè non avevo chiuso bene la scatola del filtro (pigrizia nel dovere smontare il serbatoio benzina)

Profilo
Bandito
Bandito

svernicio
Messaggi: 2
Iscritto dal: 23/6/2010
# 47 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»20.10.10 - 16:39
poi ho chiuso completamente le viti del registro miscela aria-benzina poste tra i carb e i condotti
di aspirazione(tutti originariamente a 1 giro e 3/4) e dopo tanti tentativi ho ottenuto una ottima risposta
(ovviamente migliore rispetto a quella con filtro orig. di carta) con due giri completi dal tutto chiuso.
quindi: 1) controlla la perfetta tenuta dellla scatola filtro;
2) individua queste viti(ti scorticherai le nocchie), procurati un giravite cortissimo con testa piatta
e con un colore(magari anche il correttore bianco) segnati un puntino per
contare con precisione i giri;
3) chiudi una per volta le viti in senso orario prendendo nota di ognuna quanti
giri o frazioni di essi;
4) aprile una per volta aumentando solamente di un quarto di giro in più rispetto ai giri originari
es. se originariamente avevi 1 giro e tre quarti, portale tutte a due giri.
N.B. tutte le prove terminano testando l'allungo su strada avendo avuto cura di scaldare a dovere la moto.
non fare la cazz. di provare a fare salire di giri la moto ferma per sentire se va bene
perche il risultato veritiero è quello con motore sotto il reale sforzo con il quale deve lavorare

buon lavoro

Profilo
Bandito
Bandito

mgve64
Messaggi: 419
Iscritto dal: 8/9/2009

Su: B600/2001
# 48 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»20.10.10 - 16:58
svernicio,
Citazione:

pigrizia nel dovere smontare il serbatoio benzina



non mi vorrai mica dire che hai cambiato il filtro senza smontare il serbatioio????
il filtro K&N è quasi identico come forma al filtro originale, ma ha delle linguette
attorno che sono più pronunciate per cui è più difficile che il coperchiocombaci bene...
soprattutto quando si inserisce prima nella parte inferiore il coperchio, non si chiude
proprio benissimo....però - credo - che una volta chiuso il coperchio bene e chiuso cone le viti
di aria non ne può passare se non per il filtro...

Profilo
Bandito
Bandito

mgve64
Messaggi: 419
Iscritto dal: 8/9/2009

Su: B600/2001
# 49 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»20.10.10 - 17:20
svernicio,
Citazione:

buon lavoro




alcune domande:

1. secondo te è un attività che può fare anche una persona poco esperta di manutenzione come me?
2. quanti tentativi hai fatto, grosso modo?
3. il tuo filtro BMC era pre-oiled?
4. le viti, alla fine, devo avere tutte l stessa apertura?

Profilo
Bandito
Bandito

mgve64
Messaggi: 419
Iscritto dal: 8/9/2009

Su: B600/2001
# 50 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»20.10.10 - 22:06
NatZan,
Citazione:

a me son capitati filtri KN già oliati (e sulla plastica trasparente di confezione del filtro c'è scritto "PREOLIED") oppure da oliare.... e nella confezione è presente una bustina con l'olio da usare



allora, ho guardato la confezione...non c'è scritto da nessuna parte che il
filtro è da oliare, tranne che sull'etichetta dove c'è il partnumber, c'è scritto:

"use 0.48oz (14ml) K&N oil when servicing filter"


però la bustina con l'olio non la trovo e sì che ho conservato tutto, perfino
il celofan che copriva il filtro...o non c'era o m'è scivolata da qualche parte...
se fosse stato peroliato l'avei comunque sentito oleoso? io non c'ho messo le dita
sopra, ma leggermento avevo snetito com'era la superfice....
che ne dici, Natale?

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 1 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco