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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Manutenzione e tagliandi

     ≡  [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N


  
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NatZan
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# 21 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»19.10.10 - 01:11
queste sono le istruzioni del kit dynojet per la gsf 600 2000-2003
http://www.dynojet.com/pdf/3190.pdf
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Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
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Pitbull
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# 22 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»19.10.10 - 08:19
come si vede il kit si può montare anche con scarico originale.
sta di fatto che mettere solo il filtro sportivo/lavabile ti smagrisce la miscela aria/benza....per cui la moto andrà certemente peggio sia se si abita a riccione o sondrio, sia che si abbia esperienza di montaggio su 1 o 1000 moto.
giustamente poi...uno è libero di fare quel che vuole!
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mgve64
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# 23 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»19.10.10 - 09:50
NatZan,
Citazione:

poi ognuno è libero di far cio che più gli pare...



nonono...nessun kit: per cosa? aumentare i consumi?
a me i consumi stanno bene così...
o riesco a risolvere in quelche modo o torno al filtro originale Suzuki...
io ho preso questo filtro per semplificarmi la vita, non per complicarmela...
Oggi l'ho ripresa per venire al lavoro (10km circa)...è chiaro che non ha
fatto nemmeno tempo a scaldarsi....sono rimasto sempre al di sotto dei 5-6000 giri...
non mi sembrava male, è migliorata...però si sente che quando giri la manopola,
ha difficoltà...la carburazione era molto migliore con il vecchio filtro...
Natale, ma un buon meccanico dovrebbe riuscire a fare questa regolazione anche in poco tempo,
o sbaglio?

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NatZan
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# 24 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»19.10.10 - 09:57
allora... un carburazione fatta come dio comanda costa soldi e tempo... tanto di entrambi....


a mio parere.... poi provare tranquillamente da solo danni non ne fai
e se il buco di erogazione che hai ai medi è consistente.... io alzerei gli spilli... è un lavoro facile e fattibile in un oretta.... magari senti qualche bandito con più esperienza vicino a te se ti da una mano
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fispino
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# 25 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»19.10.10 - 10:20
Opinione personale:
hai un B600 2001 con 40.000 km con scarico originale e ti piace questa configurazione.
D:- vale la pena spendere 130 eurozzi +o- e la mano d'opera di un mecca (mi sembra di capire che non lo faresti da solo) per sistemare un buco ai medi e senza sostituire lo scarico completo (altri soldi)? E il tutto per avere 3 cv forse in più magari perdendone altri 3 per una brutta trasmissione.
A mio avviso no. Accertati con semplicità in tanto che le viti di tenore miscela siano posizionate come da manuale di servizio, se puoi spessorare con semplici rondelline anche da o.3-0.5 mm gli spilli (progressione ai medi) il gioco è fatto. I soldi che risparmi dal kit non acquistato spendili per l'allineamento (vedrai che ti fanno anche il resto) e già che ci sei comincia dal gioco valvole.
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# 26 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»19.10.10 - 10:29
NatZan,
Citazione:

il discorso spessorare gli spilli (gli spilli si trovano dentro il carburatore e non sono modificabili se non togliendo il serbatoio e togliendo i coperchi neri dei depressori dei carburatori...) serve a ingrassare la miscela ai medi giri



ma per spessorare gli spilli, bisogna smontare anche i collettori di aspirazione?
perchè i miei sono un po crepati ma mi hanno consigliato di non cambiarli in quanto,
sono crepe esterne che difficilmente passano fuori per fuori...
però se li smonto non so cosa succede...

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# 27 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»19.10.10 - 10:34
fispino,
Citazione:

Opinione personale:
hai un B600 2001 con 40.000 km con scarico originale e ti piace questa configurazione.



si...ma guarda sono molto sicuro: la moto non la voglio modificare...quindi assolutamente
niente scarico e niente kit...la voglio tenere il più possibile originale...non ho nemmeno cambiato
gli specchietti che non sono un granchè per questo motivo e non voglio nemmeno
cambiare le frecce anche se dovessi mettere su la valigie laterali...
il filtro K&N l'ho preso perchè è lavabile e mi semplifica le cose nei tagliandi...solo per questo.
quindi, non è questo il problema...
le alternative sono due:

- comprare il filtro originale e sostituirlo al K&N nuovo e magari cercare di vender eil K&N
- andare avanti come dici tu con la regolazione della carburazione

quindi, cosa consigli?

[ Modificato da mgve64 19.10.2010 - 10:37 ]

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# 28 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»19.10.10 - 11:22
mgve64,
Citazione:

- comprare il filtro originale e sostituirlo al K&N nuovo e magari cercare di vender eil K&N


fai così...
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# 29 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»19.10.10 - 11:35
mgve64,
Citazione:

ma per spessorare gli spilli, bisogna smontare anche i collettori di aspirazione?
perchè i miei sono un po crepati ma mi hanno consigliato di non cambiarli in quanto,
sono crepe esterne che difficilmente passano fuori per fuori...
però se li smonto non so cosa succede...


per spessorare non bisogna smontare i collettori
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# 30 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»20.10.10 - 11:13
altrimenti SuziBandit mi suggeriva di passare un po del grasso apposito dell K&N
sul filtro per vedere se migliora un po...
teoricamente dovrebbe passare meno aria.. che ne dite?

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