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     ≡  [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N


  
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mgve64
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Su: B600/2001
# 11 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»18.10.10 - 21:40
NatZan,
Citazione:


i problemi di carburazione sono inversamente proporzionali alla cilindrata
più il motore è piccolo più la carburazione è delicata



non sapevo...per quello che a SuziBandit le cose sono andate molto meglio,
lui ha il 1200 e mi ha consigliato il filtro K&N ed anche il meccanico dove l'avevo
portata per fare il tagliando mi aveva detto che era meglio montare un filtro lavabile...
dunque ho pensato che grossi problemi non ci sarebbero stati...
invece SuziBandit con il 1200 in 80-100km si è assestata, ma la mia ha
la cilindrata più piccola...

Citazione:


il terminale di scarico è originale, aftermarket con dbkiller, aftermarket senza dbkiller, completo di colloettori racing?



tutto originale...ho solo cambiato il filtro benzina contestualmente che probabilmente non era mai stato cambiato (40.000km ha ora)
ho messo un originale Suzuki...


Citazione:


se hai solo cambiato il filtro con scarico originale dovresti riuscire a metterci na pezza con le viti di regolazione pilota ... parti da dove sei ... segnati a quanti giri sei in modo da poter sempre tornare indietro... chiudi di un giro tutti e vedi come va..
poi apri tutto di un giro (rispetto a come sei ora) e vedi come va...
scegli come va meglio e inizia a lavorare di fino



non credo di fidarmi a fare questa cosa...non sono un gran meccancio...
eppoi ste viti sono accessibili senza smontare il serbatoio?

Citazione:


potresti anche provare a spessorare gli spilli con delle rondelle... chiedi a overkill lo ha fatto in maneira tutto sommato soddisfacente



in che senso? spessorando passerebbe più aria e quindi andrebbe peggio...
o sbaglio?
però mi dispiacerebbe ritornare indietro al filtro originale perchè il lavabile
è una comodità troppo grande...

[ Modificato da mgve64 18.10.2010 - 21:41 ]

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# 12 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»18.10.10 - 21:46
come ho detto....
kit dinojet e risolvi il tutto...non perder tempo con altro!
visti i km è consigliabile poi un bel riallinamento dei carburatori col vacuometro!
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

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mgve64
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# 13 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»18.10.10 - 21:58
Pitbull,
Citazione:

kit dinojet e risolvi il tutto...non perder tempo con altro!



ma scusa, dopo il kit dinojet ci va anche lo scarico aftermarket?
e per gudagnar cosa? 3 cavalli e risolvere il problema ?
eppoi io sulla mia moto vorrei cambiare il meno possibile e lasciarla
originale...

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Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 14 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»18.10.10 - 22:11
lo scarico after non ne estremamente necessario quanto il kit se non lo abbini al filtro sportivo.
filtro+kit+scarico=ottimo
filtro+kit=buono
filtro=tu!
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

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mgve64
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Su: B600/2001
# 15 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»18.10.10 - 22:23
Pitbull,
Citazione:

filtro=tu!



ahahaha

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NatZan
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# 16 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»18.10.10 - 23:20
le viti pilota si trovano sotto i carburatori... grossi danni non ne fai....

importante è che ti segni di quanto ti muovi

la misura delle viti aria o viti pilota che dir si voglia si fa in "giri dal tutto chiuso"...

ovvero prendi i tuoi carburatori, individui la vite, avviti e conti quanti giri fai fino a che la vite non si avvita più... non va forzato.
fatto questo individui quanto sono aperte ora le tue viti

ora che sono tutte chiuse puoi riaprire svitando di tanti giri quanto quello originale -1
poi vai a fare un giro
e poi sviti di altri due giri.... in modo da trovarti in una situazione di tanti giri quanto quello originale +1
scopri in quale delle due situazioni ti trovi meglio

individuata... puoi muoverti di 1/4 di giro per volta... fino a che non trovi la situazione ottimale.


con un dinojet senza scarico a mio parere fai una cagata.. i kit carburatori che siano factorypro, dynojet, arrows, o qualsiasi servono per pareggiare la carburazione in caso di modifica agli scarichi... il filtro in realtà fa poco...

di solito il solo filtro con tutto il resto originale basta agire sulle viti pilota e si risolve... e il tutto si fa senza smontare i carburatori e senza togliere il serbatoio.



il discorso spessorare gli spilli (gli spilli si trovano dentro il carburatore e non sono modificabili se non togliendo il serbatoio e togliendo i coperchi neri dei depressori dei carburatori...) serve a ingrassare la miscela ai medi giri

la carburazione funziona cosi

al minimo e in rilascio... getto del minimo
ai medi forma e posizione dello spillo conico e del relativo polverizzatore
ai massimi getto del massimo

la vite pilota serve una volta individuata la carburazione di massima ideale con i tre pippolini qui sopra.... a lavorare di fino.

alzando gli spilli (quindi posizionando una rondella sotto la rondella gia in dotazione sullo spillo conico di serie) si ingrassa la miscela ai medi



ecco la posizione delle viti aria.... in questo caso stiamo guardando il lato destro di un motore di un gpz 500 ma il concetto non cambia...

eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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# 17 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»18.10.10 - 23:33
NatZan,
Citazione:

le viti pilota si trovano sotto i carburatori... grossi danni non ne fai....
importante è che ti segni di quanto ti muovi



Nat, ma tu l'hai mai fatta questa cosa su un Bandit600 ?
io non mi fido molto...
hai letto cosa ha scritto CRECCOLA sopra?
se sbaglio qualcosa chi me la ricarbura ?????

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# 18 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»18.10.10 - 23:49
mgve64,
Citazione:


Nat, ma tu l'hai mai fatta questa cosa su un Bandit600 ?
io non mi fido molto...
hai letto cosa ha scritto CRECCOLA sopra?
se sbaglio qualcosa chi me la ricarbura ?????


bandit 600, 400, 1200, gpz 500, trx 850, qualsiasi moto a carburatori è uguale una per l'altra

l'importante è fare le cose per bene e segnarsi sempre cosa si fa...

se cominci a spippolare a caso.... non va molto bene


ideale è partire sempre dalla configurazione standard della casa e muoversi di 1/4 di giro per volta
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# 19 ≡ Re: [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»19.10.10 - 00:04
NatZan,
Citazione:

l'importante è fare le cose per bene e segnarsi sempre cosa si fa...
se cominci a spippolare a caso.... non va molto bene


appunto...i kit in vendita evitano propio questo spippolamento!

NatZan,
Citazione:

con un dinojet senza scarico a mio parere fai una cagata.. i kit carburatori che siano factorypro, dynojet, arrows, o qualsiasi servono per pareggiare la carburazione in caso di modifica agli scarichi... il filtro in realtà fa poco...
di solito il solo filtro con tutto il resto originale basta agire sulle viti pilota e si risolve... e il tutto si fa senza smontare i carburatori e senza togliere il serbatoio.


allora...dal suddetto kit escono precise istruzioni a seconda che si monti o no uno scarico after!
che si faccia una cagata nel montarlo è tua opinione come hai ben detto...
in ogni caso le viti pilota agiscono su una regolazione di fino solo nel primo range di giri...praticamente al minimo! (vanno comunque aperte di qlc mezzo giro, e nelle istruzioni del kit c'è scritto!).
i getti del max e gli spilli contenuti nel kit invece, che sono ben diversi da quelli di serie, oltre a permettere un maggior afflusso di benza (i getti hanno foro maggiorato), hanno anche forma diversa (gli spilli) permettendo così (accoppiati insieme) una regolazione su tutto l'arco di erogazione (medi ed alti)!
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# 20 ≡ [B600] Grossi problemi dopo aver montato filtro K&N
»19.10.10 - 01:07
per esperienza diretta il montaggio di kit carburatori di solito si ottiene solo una parziale risoluzione della carburazione e un abissale peggioramento dei consumi

e con esperienza diretta intendo montati da me su una decina di moto diverse


le uniche che hanno avuto un riscontro positivo sono state l'szr 660 con scarico completo di collettori termignoni trofeo rigorosamente aperto e non omologato e filtro kn e la trx 850 con scarico completo di collettori termignoni rigorosamente gara e filtri a cono KN senza air box.

nelle altre moto la differenza era trascurabile e i consumi decisamente poco trascurabili....


detto questo ogni motore è diverso dall'altro.... io ho avuto diverse moto uguali...stessa preparazione, stesso filtro, stessi scarichi.... una voleva il getto max da 140, l'altra voleva il getto max da 148.... e la posizione degli spilli diammetralmente opposta.



poi ognuno è libero di far cio che più gli pare...


ho dato la mia opinione basata su diverse esperienze con questi aggeggi....

se poi uno è un purista... allora.... deve carburare ogni volta che cambia aria (da livello mare a montagna la carburazione cambia in maniera drastica... quindi la carburazione che il meccanico di riccione ti fa non va bene se vai ad abitare a sondrio)...

e ovviamente... una carburazione giusta serve solo se se gioco valvole e sincronizzazione sono perfetti


poi fate come vi pare.... giusto per info... di solito i sacs preferiscono i kit holeshot rispetto ai dynojet
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