cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#41: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  cani da guardia


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 5 ≡ Re: cani da guardia
»11.09.14 - 19:15
Scrivo da amante dei cani ma non esperto, ho vissuto sin da piccolo con dobermann, schnauzer, pastore tedesco ed ora border collie. Ho avuto modo di tenere per alcuni periodi anche husky, doberman ed altre razze varie.

Il maremmano, come già detto da altri lo scarterei a priori, una femmina conosciuta è stat l'unica ad assalirmi senza motivo ed in presenza dei padroni.....

Detto ciò dovresti dirci se ti serve un cane da guardia o da difesa personale e se hai bambini o persone deboli con i quali l'animale deve convivere ed interagire.

Per fare la guardia, intesa come avvertimento di presenze estranne poco gradite, basta anche un meticcio di piccola taglia, per difenderti da un aggressore determinato manco un rottie un pit-bull un doberman fanno allo scopo, serve almeno una coppia.....

La cosa importante però è il tempo che sei disposto a passare con il tuo amico a quattro zampe e quanto ti ritieni in grado di instaurare con lui un rapporto quasi paritetico, se sei alla prima esperienza potrei dirti che un pastore tedesco femmina potrebbe fare al caso.

Il Cane Corso è un molossoide, buono in generale ma testone, cocciuto ed alcune volte imprevedibile, richiede molto impegno nell'addestramento e nel mantenimento; se hai carattere e sai dominarlo uno Schaunzer medio o gigante è eccezzionale, sa prendere decisioni da solo ma va educato assai bene da cucciolo.

Di base: più spenderei tempo con il tuo compagno più otterrai risultati.

IMHO

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco