cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#55: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  cani da guardia


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Raven
Messaggi: 606
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 31 ≡ Re: cani da guardia
»12.09.14 - 11:52
Notturnia,
Citazione:

.. di una polpetta avvelenata..

Notturnia,

so pero' che si puo' addestrare a non fargli accettare cibo da parte di qualunque persona che non sia io (o mia moglie)

Notturnia,
Citazione:

il ladro è protetto dal tuo recinto e può far male al cane PRIMA di scavalcare il recinto

Notturnia,

Vero purtroppo

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 32 ≡ Re: cani da guardia
»12.09.14 - 11:56
Raven,
Citazione:

so pero' che si puo' addestrare a non fargli accettare cibo da parte di qualunque persona che non sia io (o mia moglie)


in realtà un buon addestratore ti dirà che non è possibile..
il cibo è cibo.. ed un cane è un cane.. per quanto addestrato sia.. di fronte ad un kilo di filetto con del veleno inodore dentro il cane dopo un po' un morso lo da.. purtroppo non sono così bravi da capire quanto malvagi siano gli umani..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 33 ≡ Re: cani da guardia
»12.09.14 - 13:48
Raven, Citazione:

- il cane vivrebbe in giardino nelle h in cui non ci siamo e viceversa con noi in casa; potrei lasciarlo in giardino di notte?

Notturnia, Citazione:

sbagliato oltre che inutile..
Forte! E magari dorme sul letto! Per mia esperienza i cani erano SEMPRE fuori, anzi, raramente entravano in casa (io, "indisciplinato" li facevo entrare e venivo "redarguito"); è pur anche vero che non si trattava di "molossoidi". Comunque ecco perchè ho posto l'accento sulla recinzione; deve "proteggere" i passanti dal cane, ma anche il viceversa.
Molto più delicate, a mio avviso, le ore in cui ENTRAMBI non ci siete: non solo per il cane, ma anche per l'eventuale rapporto cane/malintenzionato
Laaaaaampssss

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 34 ≡ Re: cani da guardia
»12.09.14 - 14:06
ursett,
Citazione:

Forte! E magari dorme sul letto! Per mia esperienza i cani erano SEMPRE fuori, anzi, raramente entravano in casa (io, "indisciplinato" li facevo entrare e venivo "redarguito"); è pur anche vero che non si trattava di "molossoidi". Comunque ecco perchè ho posto l'accento sulla recinzione; deve "proteggere" i passanti dal cane, ma anche il viceversa.Molto più delicate, a mio avviso, le ore in cui ENTRAMBI non ci siete: non solo per il cane, ma anche per l'eventuale rapporto cane/malintenzionatoLaaaaaampssss


ti riporto l'esperienza di chi li addestra per la guardia dopo che avevo fatto presente che volevo un cane etc etc e lui mi ha detto che un cane da guardia sta in casa non in giardino .. devi dare al cane dei vantaggi sui ladri e non degli svantaggi.. anche perché, in teoria.. vuoi più bene al cane che al ladro..

i cani sempre fuori sono il vecchio concetto di cane da guardia.. poi ognuno fa come meglio preferisce.. io dico solo come è meglio che faccia la guardia il cane..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ender
Messaggi: 917
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 35 ≡ Re: cani da guardia
»12.09.14 - 14:13
Raven,
Citazione:

la prossima primavera ho in programma di mettere una recinzione di lauro alta non meno di 1,5 m


se tu pensi che una recinzione di tale tipo sia efficiente con un cane.... ti consiglio di cambiare idea immediatamente!
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 36 ≡ cani da guardia
»12.09.14 - 14:22
si parla naturalmente di una tipologia di cane diversa, ma ad esempio ad un welsh terrier poco importa di quanto sia alta la recinzione... fosse un metro, due o dieci, lui scava un tunnel sotto la recinzione, e passa oltre 8-)
scusate l'OT :-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 37 ≡ Re: cani da guardia
»12.09.14 - 14:24
Insegnare a non accettare cibo da estranei ad un cane è impegnativo e potrebbe anche essere controproducente, ti porto due esempi di vita vissuta:
- Kira (il PT) la prima volta che sono andato con lei a TO dai miei che avevano la schauzerina ha resistito ad oltranza a mio padre che gli passava grissini (di cui era golosa) attraverso il finestrino dell'auto, li prendeva e li faceva cadaere sul tappetino rimostrando subito la dentatura al vetro..... quando ho aperto la porta dell'auto e l'ho autorizzata a prenderli in 3 secondi erano finiti, dopo seguiva mio padre e prendeva tutto quel che gli passava....., siamo anche riusciti a far mangiare contemporaneamente e nella stessa ciotola due femmine fameliche e caratterialmente entrambe toste.

- Isaac non è schiavo del cibo, ad ordine secco impartito da me non prende nemmeno un biscotto da mia moglie o da mio figlio, spesso la sera con la ciotola piena a terra non inizia a mangiare se non scendo pure io in cucina, fortunatamente non è una fobia perchè incaso di mia mancanza prolungata sarebbe un comportamento deleterio.

- Tutti i miei cani hanno sempre dormito in casa, in genere su una cuccia in corridoio o su una poltrona o divano, spesso in camera con noi e tutti hanno giocato e giocano per qualche minuto sul letto e prendono coccole prima di uscire dalla camera o mettersi sullo scendiletto.

- Tieni presente che il cane riconosce al 100% un solo padrone gli altri familiari sono ben accetti o solo tollerati, dipende da molti fattori, e sceglie lui chi eleggere a capo branco.

- Nel tuo caso, come nel mio, la moglie sarebbe comunque protetta anche in tua assenza. A livello di protezione da intrusi mi aspetto che Isaac segnali con anticipo sufficiente la presenza di un estraneo, a difendere la mia proprietà o persona provvedo poi personalmente con mezzi opportuni.....

Mio figlio vive fuori casa ma ha comunque le chiavi della mia ed una sera era a dormire da noi ed è rientrato molto tardi, appena sentito un rumore anomalo Isaac ha ringhiato e si è precipitato con pelo rebuffo sulla porta, ha discusso con lui alcuni secondi prima di riconoscerlo e farlo entrare......

:hey:


[ Modificato da ElNonino 12.09.2014 - 14:26 ]
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

orso
Messaggi: 354
Iscritto dal: 14/6/2004
Da: pordenone
Su: bandit 1250 N
# 38 ≡ Re: cani da guardia
»12.09.14 - 17:01
Avevo un pastore tedesco che sopra i 2 metri cominciava a far fatica ma a 240 ci arrivava se voleva, non saltava la rete ma la rampetta da addrestramento :-P che e un po inclinata ......... vederlo era spettacolare :joint: se ti appasioni all'addestramento ne avrai di soddisfazioni...
dalle mie parti un corso costa circa 300 euri oppure prendi delle lezioni ad ora e va intorno ai 20 euro .
l'istrutrice mi diceva sempre che il corso e per il padrone non per il cane :-D
oppure esiste la s.a.s. associazione amanti dei pastori tedeschi in quel caso dovresti pagare solo l'iscrizione al club
esiste un mondo migliore, pero' e' carissimo !!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 39 ≡ Re: cani da guardia
»12.09.14 - 17:03
orso,
Citazione:

l'istrutrice mi diceva sempre che il corso e per il padrone non per il cane


verissimo.. è come andare in modo.. quando vai al corso non lo fai per insegnare alla moto ad andare in pista ma al pilota.. qua è lo stesso.. è il padrone che non capisce un tubo di come si dialoga con il cane e non viceversa..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 40 ≡ Re: cani da guardia
»12.09.14 - 18:46
Notturnia,
Citazione:

verissimo.. è come andare in modo.. quando vai al corso non lo fai per insegnare alla moto ad andare in pista ma al pilota.. qua è lo stesso.. è il padrone che non capisce un tubo di come si dialoga con il cane e non viceversa..


E quando fai il corso prematrimoniale ???? :-? :-D

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco