cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#48: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  cani da guardia


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Raven
Messaggi: 606
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 11 ≡ cani da guardia
»11.09.14 - 20:59
Leox, la tua teoria in teoria e' valida (mi successe un episodio analogo in bici con mio nonno tanti anni fa) ma.....permettim di essere scettico!! :-D ;-)

ElNonino,
Citazione:

Nelle 4..5 ore che dovrebbe passare da solo sarebbe libero di scorrazzare in un giardino o dovrebbe rimanere chiuso in casa ? Se libero hai recinzioni adatte ?


Assolutamente libero di scorrazzare (la casa e' una villetta a schiera libera su 3 lati, quindi con un' area di giardino ampia); su almeno 2 lati le recinzioni sono piu' che adatte, sul 3° no in quanto la recinzione arriva alla vita (almeno per il momento, la prossima primavera ho in programma di mettere una recinzione di lauro alta non meno di 1,5 m)

Gianluca, grazie dell'info! Ci faro' sicuramente un salto a breve

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Messaggi: 880
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 12 ≡ cani da guardia
»11.09.14 - 22:02
Preciso subito che non sono qui per vendere ne per fare pubblicità a nessuno... Se vuoi, combinazione, domenica mattina i miei portano il loro schnauzer a strippare: ci saranno diversi cani e sopratutto padroni con cui parlare ed avere info. L'allevamento si chiama 'Della val Chisone' e l'indirizzo é Via Rivoira di Mezzo 11 - S. Secondo di Pinerolo 0121/500454.
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
Bandito
Bandito

geoveloce
Messaggi: 1317
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 13 ≡ Re: cani da guardia
»11.09.14 - 22:58
Se vuoi come cane da guardia ti posso presentare mia suocera...è un vero mastino...... :-D

[ Modificato da geoveloce 11.09.2014 - 22:59 ]
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
Bandito
Bandito

Raven
Messaggi: 606
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 14 ≡ Re: cani da guardia
»11.09.14 - 23:16
geoveloce,
Citazione:

Se vuoi come cane da guardia ti posso presentare mia suocera...è un vero mastino......


NO! di suocera me ne basta e avanza una!! :-D
ahahah, scherzo, voglio bene a mia suocera!

Ari-grazie Gianlu, e' molto probabile allora che vada a dare un'occhiata

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 15 ≡ Re: cani da guardia
»11.09.14 - 23:54
Raven,

la displasia all'anca nei cani è comune a tutti i cani medio grandi.. per cui tutti quelli che hai elencato sono passibili di quel problema..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

orso
Messaggi: 354
Iscritto dal: 14/6/2004
Da: pordenone
Su: bandit 1250 N
# 16 ≡ Re: cani da guardia
»12.09.14 - 02:43
io ho avuto 4 pastori tedeschi (uno alla volta ) che facevano la guardia alla nostro laboratorio
cane spettacolare quasi umano ha il senso della famiglia e della proprieta', purtroppo non ho spazio altrimenti me ne porterei di nuovo uno a casa
attenzione che questi cani non vanno mai lasciati " soli " nel senso stai li e fai la guardia .........
devi assolutamente farti riconoscere come capo branco altrimenti ti prendono sottogamba e non ti considerano , quindi non ti ascoltano .
devi avere un carattere fermo e deciso altrimenti lascia perdere perche il cane di grossa taglia si trasforma in un problema di grossa taglia ,ti consiglio di valutare molto seriamente questo aspetto della tua persona . e come andare in moto te lo devi sentire dentro
per il resto soddisfazioni a manetta :-P
ho avuto doberman ,pastori belga ,pastori tedeschi ma il pastore tedesco secondo me ha una marcia in piu' come cane da lavoro
se invece ti basta un avvisatore acustico :-D prenditi un bastadino di taglia media e vedrai che avrai delle soddisfazioni
esiste un mondo migliore, pero' e' carissimo !!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Messaggi: 1079
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 17 ≡ Re: cani da guardia
»12.09.14 - 08:03
Diciamo che sono un appassionato cinofilo, anche se le mie preferenze personali vanno tutte ai cani pastori dell'Est, del tutto sconsigliabili ad un neofita. Penso che un perfetto cane da guardia per te, perfetto anche in tutti gli altri sensi, è un pastore bergamasco.
T
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

skido
Messaggi: 2265
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 18 ≡ Re: cani da guardia
»12.09.14 - 09:04
Notturnia,
Citazione:

ma ti dirò Rottweiller


Avendone avuti già tre (a casa dei miei genitori), non posso che condividere
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 19 ≡ Re: cani da guardia
»12.09.14 - 09:25
Concordo con nonelaser: schnauzer medio femmina.

@Orso: il pastore tedesco è il coltellino svizzzero dei cani, sa fare di tutto e bene, manca solo un po di capaità decisionale autonoma che schnauzer e border hanno nel DNA.

Il bergamasco è ottimo, ma quanto lavoro a causa del pelo....

IMHO

:hey:


[ Modificato da ElNonino 12.09.2014 - 09:25 ]
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Raven
Messaggi: 606
Iscritto dal: 20/9/2010

Su: nulla
# 20 ≡ Re: cani da guardia
»12.09.14 - 09:55
Grazie a tutti per i pareri!

Orso : concordo con te, ho un mio collega che ha un pastore tedesco e mi dice esattamente le stesse cose che hai elencato
Come dicevo prima, ci avevo pensato al pastore tedesco e avevo lasciato perdere per via delle displasia (nella mia ignoranza cinofila); ora che so che invece e' una malattia comune nei cani di questa taglia(grazie Notturnia), ci sto ripensando

Elnonino, Mendi : per il pastore bergamasco non saprei proprio, e per il border......a me piacerebbe ma mia moglie non ne vuole sapere (non chiedetemi il perche', non lo so manco io.....)

Quindi, ad oggi, la scelta sarebbe tra : Rottie, Schnautzer,Corso, Pastore tedesco (con il bergamasco da valutare)

Ah, dimenticavo, i costi! :-) quanto costa un buon addestramento? ne basta 1 o bisogna farne a piu' riprese? e per quanto riguarda il mantenimento?Per farlo stare sempre in salute bello forte e pimpante cosa mi consigliereste?

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco