cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#69: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Info consiglio MOTUL 7100 10w40


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Pitbull
Messaggi: 445
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 21 ≡ Re: Info consiglio MOTUL 7100 10w40
»28.10.11 - 13:36
wkowalski,
Citazione:

Fidati, non cambia nulla...


Wk...le sai tutte tu! ;-)
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

Pitbull
Messaggi: 445
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 22 ≡ Re: Info consiglio MOTUL 7100 10w40
»28.10.11 - 13:37
NatZan,
Citazione:

la bontà dell'olio non si misura con la sua capacità di mantenere le loro prestazioni nel tempo...

faccio un esempio... il 300v è un olio da competizione... specificato per la massima prestazione e considerando questo... ovvero che dopo ogni weekend, massimo due lo cambio.


permettimi di dissentire...altrimenti perchè dopo 2-3 weekend lo cambi? ;-)
ovviamente quello del decadimento delle prestazioni nel tempo non è l'unico parametro di valutazione...ma è quello che è direttamente verificabile da chi utilizza la moto!
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 23 ≡ Info consiglio MOTUL 7100 10w40
»28.10.11 - 13:47
Pitbull,
Citazione:

altrimenti perchè dopo 2-3 weekend lo cambi? ;-)

perchè perde le sue caratterische fondamentali per quel tipo di olio, ovvero dare la massima prestazione ... non la massima protezione a lungo terminePitbull,
Citazione:

permettimi di dissentire...altrimenti perchè dopo 2-3 weekend lo cambi? ;-)


dimenticavo... prova a parlare con chi le suzuki gsx-r 1000 le usa su strada, tanto e ha messo il 300v.... vedrai cosa ti rispondono....

ti do un aiutino, parla con cbrxx e fatti raccontare quanto è stato felice di aver messo il 300v.... epoi quanto è stato molto piu felice togliendolo e mettendo un bel mineralone commerciale
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Pitbull
Messaggi: 445
Iscritto dal: 8/3/2010
Da: Etruria
Su: Bandit 650
# 24 ≡ Re: Info consiglio MOTUL 7100 10w40
»28.10.11 - 13:55
NatZan,
Citazione:

ti do un aiutino, parla con cbrxx e fatti raccontare quanto è stato felice di aver messo il 300v.... epoi quanto è stato molto piu felice togliendolo e mettendo un bel mineralone commerciale


cosa vuoi dire? che se non metti il 300v ti si grippa il motore?
guarda che anche io sono favorevole ad utilizzare solo oli buoni nel motore e non le ciofeche dei centri commerciali.
ma se l'olio che scelgo risponde alle specifiche della casa e mi garantisce una buona resa chilometrica senza un eccessivo decadimento delle prestazioni (di quelle io parlavo e non di protezione, cosa che do per scontata!), per me non ha senso pagare di più per mettere l'olio figo da pista.
senza considerare poi che il progetto del sacs come di moltre altre moto e già anzianotto, per cui chi l'ha progettato, l'ha fatto con oli di 10/20 anni fa....per questo credo il 5100 è più che sufficiente!
[i]le donne sono come le slick, quando ti mollano vai per terra[/i]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 25 ≡ Re: Info consiglio MOTUL 7100 10w40
»28.10.11 - 15:04
Pitbull,
Citazione:

Wk...le sai tutte tu! ;-)


Be', diciamo che al centomillesimo km fatto con olio da auto, su un vecchio cb 500 spesso maltrattato, ho vagamente intuito che forse davvero su motori normali usati normalmente l'olio basta che ci sia e sia conforme a specifiche - stop.
Col bandit ne ho appena fatti 6000 con un semisintetico da auto della shell, stessa storia. Ora lo cambio e ci metto del sint 2000 che ho appena trovato in offerta a 16 euri... :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 26 ≡ Re: Info consiglio MOTUL 7100 10w40
»28.10.11 - 15:11
Pitbull,
Citazione:

permettimi di dissentire...altrimenti perchè dopo 2-3 weekend lo cambi? ;-)


Penso che Natzan si stia riferendo a un'enduro da competizione con motore pesantemente elaborato... capace che ogni tot ore deve pure rifare pistone e fasce, ma lì le esigenze sono tutt'altra cosa da quelle dei nostri banditoni! :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

misterlux
Messaggi: 105
Iscritto dal: 28/10/2011
Da: alto tavoliere...delle puglie
Su: ex zr7,sv1000s,bandit1250s,klv1000
# 27 ≡ Re: Info consiglio MOTUL 7100 10w40
»28.10.11 - 15:43
io ho usato per un pò il 7100 ed ho notato che il cambio era più duro negli innesti.
quando ho fatto presente questa sensazione al mio meccanico, mi ha confermato che in effetti
il 7100 ha questo effetto ed altri suoi clienti lamentavano lo stesso comportamento del cambio.
sono tornato al caro vecchio 5100. :-D
[color=0000FF][/color]il mondo visto dalla sella di una moto è mooooolto più bello

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 28 ≡ Re: Info consiglio MOTUL 7100 10w40
»28.10.11 - 17:42
wkowalski,
Citazione:


Penso che Natzan si stia riferendo a un'enduro da competizione con motore pesantemente elaborato... capace che ogni tot ore deve pure rifare pistone e fasce, ma lì le esigenze sono tutt'altra cosa da quelle dei nostri banditoni! :-)

ciao

WK



no, mi riferisco a un gsx-r 1000 k5


misterlux,
Citazione:

io ho usato per un pò il 7100 ed ho notato che il cambio era più duro negli innesti.
quando ho fatto presente questa sensazione al mio meccanico, mi ha confermato che in effetti
il 7100 ha questo effetto ed altri suoi clienti lamentavano lo stesso comportamento del cambio.



esattamente

il 7100 da la protezione minima indispensabile... estraendo la massima resa possibile dal motore...

poi la prestazione decade drasticamente e la durezza del cambio che aumenta nettamente anche dopo pochi km lo indica.


Pitbull,
Citazione:

cosa vuoi dire? che se non metti il 300v ti si grippa il motore?
guarda che anche io sono favorevole ad utilizzare solo oli buoni nel motore e non le ciofeche dei centri commerciali.
ma se l'olio che scelgo risponde alle specifiche della casa e mi garantisce una buona resa chilometrica senza un eccessivo decadimento delle prestazioni (di quelle io parlavo e non di protezione, cosa che do per scontata!), per me non ha senso pagare di più per mettere l'olio figo da pista.
senza considerare poi che il progetto del sacs come di moltre altre moto e già anzianotto, per cui chi l'ha progettato, l'ha fatto con oli di 10/20 anni fa....per questo credo il 5100 è più che sufficiente!










io voglio dire che gli oli supercostosi super racing... vanno bene per le moto superracing.... se li mettete dentro una moto normale per un uso normale non solo buttate i soldi ma otterrete una prestazione (relativa al tipo di mezzo, dove magari 2 cv guadagnati con olio da 30 euro al litro non servono, ma il cambio morbido e fluido si) peggiore che con oli "normali"
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 29 ≡ Re: Info consiglio MOTUL 7100 10w40
»28.10.11 - 17:45
poi se volete usare olio da auto o da moto ... è indifferente... io nelle mie moto ho usato alternativamente l'uno e l'altro...
l'unico olio che mi ha fatto defungere una frizione è stato il castrol GPS (frizione vecchia... slitta... cambio metto frizione nuova, non slitta... dopo pochi km cambio olio con castrol gps, dopo 3000 km frizione nuovamente defunta.... ricambio frizione... cambio olio con olio bp visco 7000 sport per auto... mai piu avuto problemi)


la scelta mia degli oli da auto era che costavano meno...

ora pago gli oli 100% sintetici per moto tanto quanto quelli da auto... quindi.. se costano uguali, perche mettere quelli da auto quando ce ne sono di appositamente sviluppati per le moto?


PS: minerale 4 euro... semi sintetico 6 euro... 100% sintetico 8 euro...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

pampa987
Messaggi: 471
Iscritto dal: 27/3/2008
Da: Napoli
Su: bandit 650 k5
# 30 ≡ Re: Info consiglio MOTUL 7100 10w40
»28.10.11 - 21:19
NatZan,
Citazione:


PS: minerale 4 euro... semi sintetico 6 euro... 100% sintetico 8 euro...

li compri in stock nat??
TU LO SAI,TU LO SAI,TU LO SAI,CHE IO VIVO PER TE,è PER TE,è PER TE,è PER TE,CHE IO CANTO è PER TE,OVUNQUE SARAI,CI SARò,NON TI LASCIERò MAI!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco