cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#63: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Cosa sta succedendo a Milano


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 21 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 16:45
bellicapelli,
Citazione:

Rispondo anche a ElNonnino, un conto è reagire sul momento e per legittima difesa, un altro è premeditare una spedizione punitiva a distanza di sette giorni.


Capisco il distinguo, però se questo venerdì le ho prese perchè erano 3 a 1, so che bazzicano li di venerdì; mi lecco le ferite, mangio spinacci per qualche giorno e poi vado a trovarli in compagnia di 2 compagni di merende; se poi organizzo il tutto con la polizia di quartiere meglio ancora (nel senso di farmi nuovamente aggredire per dare il pretesto ad un arresto); certo che facendo il bravo ragazzo si corre il rischio che quei balordi escano di galera il giorno stesso e poi vengano a cercarmi in 5.....

Credo che in casi come quello citato o le si prende e si sta zitti o si tirano fuori gli attributi e si ristabiliscono le regole.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Messaggi: 1075
Iscritto dal: 3/6/2009
# 22 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 17:00
ElNonino,
Citazione:

o le si prende e si sta zitti o si tirano fuori gli attributi e si ristabiliscono le regole


Mmmmm vero, gli uomini delle caverne agivano esattamente così.
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Messaggi: 722
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 23 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 17:02
Fefe,
Citazione:

in che senso?
Violenza che genera violenza fa' di una città un posto dove non si può vivere.

qui a milano penso che il periodo del volemose bene abbia portato solo a questa situazione, dato che nel caso da me citato la polizia se ne è infischiata e i due marocchini sono sempre li, secondo me se 8 ragazzi ben messi gli spaccassero le gambe a suon di mazzate sulle ginocchia farebbero semplicemente un favore a future loro vittime.
E comunque non si tratta di violenza che genera violenza ma di violenza che pone fine ad un'altra!
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
Bandito
Bandito

bellicapelli
Messaggi: 233
Iscritto dal: 6/6/2011
Da: Caput mundi
Su: Gsr
# 24 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 17:10
Solo per stemperare un po il clima. L'ideale sarebbe organizzare una bella partita di rugby e "risolvere" la queztione in modo legittimo.
la differenza tra un uomo e un bambino è il prezzo dei suoi giocattoli.

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Messaggi: 722
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 25 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 17:11
Fefe,
Citazione:

Il caso descritto dal Ciappo è ben diverso è la vendetta calcolata e studiata a tovolino che non concepisco.

e io non concepisco il fargliela passare liscia, non concepisco che 2 marocchini spacchino il naso ad un mio amico senza che lui avesse fatto alcunchè, non concepisco che persone così possano girare per milano con le proprie gambe!
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
Bandito
Bandito

ciappo78
Messaggi: 722
Iscritto dal: 20/4/2006
Da: Milano
Su: b6 '97
# 26 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 17:13
bellicapelli,
Citazione:

Solo per stemperare un po il clima. L'ideale sarebbe organizzare una bella partita di rugby e "risolvere" la queztione in modo legittimo.

non c'è clima da stemperare, solo opinioni differenti su una questione scomoda, per quanto riguarda la partita di rugby, con loro preferirei il calcio fiorentino!
Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai su di una bandit scura e la diritta via era finita... pieeega!

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Messaggi: 1075
Iscritto dal: 3/6/2009
# 27 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 17:31
E quindi siccome non concepiamo ci facciamo giustizia da soli?
E qundi se domani uno persona qualsiasi commette un qualcosa che io giudico non consona al mio modus vivendi sono legittimato a spaccargli una rotula?

Se tutti ragionassero così forse vivremmo in un far west o no?
Non è che le forze dell'ordine, per le quali non nutro un'incondizionata simpatia, in precedenza non avevano avuto alcun reale motivo di intervenire?
Non è che più di qualcuno si diverte a provocare lo straniero perchè poi si organizzano le crociate di santi picchiatori?
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 28 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 17:35
Fefe,
Citazione:

Mmmmm vero, gli uomini delle caverne agivano esattamente così.


Certo che si, e fin che in numero abbastanza consistente i cavernicoli hanno agito così, per le vie delle città si girava tranquilli anche di notte; poi molti benpensanti, pusillanimi, vigliacchetti e garantisti all'estremo, hanno pensato di delegare allo stato la risoluzione di quelli che erano solo piccoli problemi.

Poichè lo stato (Italiano) non HA MAI GARANTITO LA CERTEZZA DELLA PENA, i delinquentelli di quartiere hanno preso il sopravvento e spadroneggiano alla grande, (vedi anche il recente caso del taxista ucciso per aver messo sotto involontariamente un cane) quindi se lo stato non è in grado di garantire la mia incolumità son felice di ritornare all'era della pietra ed ad un po di sano 'do it yourself'. :-D

E' poi mia opinione che forse non ci siamo molto evoluti dai tempi della clava, semplicemente usiamo mezzi più sofisticati. Eravamo e restiamo la specie più violenta che vive sul pianeta.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 29 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 17:47
Fefe,
Citazione:

Non è che più di qualcuno si diverte a provocare lo straniero perchè poi si organizzano le crociate di santi picchiatori?


Scusa ma in quale mondo vivi ?

Io abito in una regione fortunatissima ma frequento spessissimo le metropoli del nord; ho studiato ed in parte vissuto dal 68 al 78 a Milano e nel corso di 10 anni assistitetti al degrado di molte zone, non ti dico quello che vedo oggi quando ci vado.

Nel mio paese alcuni anni fa si era verificata una presenza di gruppi di zingari piuttosto violenti e dediti a furti in grande stile, sfidavano spesso anche la polizia locale ed infastidivano pesantemente le persone; il tutto coperto dalla ospitalità di un parroco compiacente.

Dopo l'ennesimo pesante furto, qualcuno una notte diede fuoco ad alcune roulotte dei nomadi senza far alcuna vittima, il comune confiscò il terreno al parroco e lo adibì a campo giochi ed il problema fu risolto senza costi ne violenze. ;-)

Ottimo esempio di collaborazione cittadino - stato.

Mi spiace Fefe ma quando ce vo' ce vo', forse nel Far West c'era più legalità che qui oggi.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Messaggi: 1075
Iscritto dal: 3/6/2009
# 30 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 17:55
Vivo in una città di confine in cui qualcuno particolarmente orgoglioso della propria italianità organizzava spedizioni punitive tese ad abbattere lo straniero.
Per quale colpa ? Ovvio quella di essere straniero !

Semplicemente siamo tutti , ma tutti proprio tutti, pronti a dare la colpa a chi non la pensa come noi e ad agire di conseguenza. Non c'è volontà di convivenza e non c'è volontà di comprensione.
Abbiamo smesso di essere civili quando la nostra panza piena ci ha fatto credere di essere superiori.
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco