cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#84: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Cosa sta succedendo a Milano


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 11 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 13:54
Fefe,
Citazione:

in che senso?
Violenza che genera violenza fa' di una città un posto dove non si può vivere.


Mah, difficile trovare la ricetta per risolvere il problema....

Credo che con i tempi che corrono il 'porgere l'altra guancia' di cristiana memoria non sia facilmente percorribile.

Credo che con i tempi che corrono il 'occhio per occhio, dente per dente' porterebbe ad un mondo di ciechi e sdentati.

Io ho una mia idea, so che certamente non sarà condivisa:

La media di noi europei, più o meno benestanti (perlomeno agli occhi di molti migranti ed assimilati), siamo abituati a seguire certe regole, siamo assolutamente vulnerabili e flaccidi nei confronti di chi di queste regole se ne infischia bellamente.
Le nostre forze dell'ordine vengono più utilizzate per 'fare cassa per lo stato' o per fini politici che per reali compiti di ordine pubblico e privato.

A questo punto il cittadino è posto di fronte a due scelte: o soccombere di fronte ai violenti o reagire 'motu-proprio'. Credo che la scelta sia rigorosamente individuale.

Per quanto mi riguarda mi sento di rispettare tutto e tutti fino a quando non si attenti alla mia (o dei miei familiari) integrità fisica, superata questa soglia 'mors tua vita mea'.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Messaggi: 1075
Iscritto dal: 3/6/2009
# 12 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 14:08
ElNonino,
Citazione:

difficile trovare la ricetta per risolvere il problema....


La violenza non può e non deve essere presa in considerazione come risoluzione di un problema. Anche perchè ripeto violenza genera violenza e non c'è via di scampo.
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
Bandito
Bandito

libido
Messaggi: 2158
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 13 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 14:15
Fefe,


due sani sganassoni piazzati al momento giusto non sono violenza, ma efficaci metodi educativi per i più indisciplinati.
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 14 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 14:49
ElNonino,
Citazione:

Credo che con i tempi che corrono il 'occhio per occhio, dente per dente' porterebbe ad un mondo di ciechi e sdentati.


:lol:

ElNonino,
Citazione:

La media di noi europei, più o meno benestanti (perlomeno agli occhi di molti migranti ed assimilati), siamo abituati a seguire certe regole, siamo assolutamente vulnerabili e flaccidi nei confronti di chi di queste regole se ne infischia bellamente.


Sante parole
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 15 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 15:06
Fefe,
Citazione:

La violenza non può e non deve essere presa in considerazione come risoluzione di un problema. Anche perchè ripeto violenza genera violenza e non c'è via di scampo.


Ti prego di rispondermi con onestà e sincerità:

Se tu avessi una figlia e fossi presente qualora venisse violentata da un individuo (di qualsiasi etnia e credo politico e religioso) resteresti ferma nei tuoi principi morali e cercheresti di far desistere l'aggressore con il dialogo ed il ragionamento o se avessi un randello glielo spaccheresti in testa ?

Scusami ma odio i perbenisti ad oltranza ed i froci con il cuxo degli altri.

In 58 anni per mia fortuna ho dovuto ricorrere al uso della forza una sola volta, aggredito alle spalle, per futilissimi motivi, ho cercato di calmare l'individuo ma al secondo colpo subito ho reagito e lui si è ritrovato in ospedale con 4 costole fratturate.

Non me ne vanto; ma di certo non me ne pento minimamente !

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 16 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 15:23
ElNonino,
Citazione:

Per quanto mi riguarda mi sento di rispettare tutto e tutti fino a quando non si attenti alla mia (o dei miei familiari) integrità fisica, superata questa soglia 'mors tua vita mea'.



Concordo, anche perchè per quanto si possa avere una soglia di tolleranza altissima ci sono cose su cui è davvero difficile non reagire.
Credo solo, molto razionalmente, che se uno ha modo o tempo di ponderare 10 secondi deve pensare al caso in cui la conseguenza della sua reazione non generi problemi ancora più gravi (per se stesso o per i suoi cari ovviamente)...
Lorenzo

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Messaggi: 1075
Iscritto dal: 3/6/2009
# 17 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 15:37
Non sono perbenista per nulla, è chiaro che se parliamo di impulso più che randellarlo gli ficcherei altrove il randello, giusto per fargli provare la stessa sensazione.

Il caso descritto dal Ciappo è ben diverso è la vendetta calcolata e studiata a tovolino che non concepisco.
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 18 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 15:58
Fefe,
Citazione:

La violenza non può e non deve essere presa in considerazione come risoluzione di un problema. Anche perchè ripeto violenza genera violenza e non c'è via di scampo.


Sono d'accordo anche se a volte è veramente dura restare al proprio posto!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

bellicapelli
Messaggi: 233
Iscritto dal: 6/6/2011
Da: Caput mundi
Su: Gsr
# 19 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 16:01
Lorenzo_83,
Citazione:

Credo solo, molto razionalmente, che se uno ha modo o tempo di ponderare 10 secondi deve pensare al caso in cui la conseguenza della sua reazione non generi problemi ancora più gravi (per se stesso o per i suoi cari ovviamente)...

Rispondo anche a ElNonnino, un conto è reagire sul momento e per legittima difesa, un altro è premeditare una spedizione punitiva a distanza di sette giorni. Non mi sento un perbenista e capisco la reazione di ciappo, una lezione di sicuro se la meritano però annunciandolo ha anche posto le basi per una ipotetica aggravante nel caso succeda qualcosa venerdì. Suggerisco digiocare d'astuzia magari in collaborazione con le forze di polizia. Certo da fastidio sapere che chi paga le tasse e lavora onestamente ha sempre le mani legate e non vede garantiti i propri diritti. In fin dei conti siamo cresciuti con i film di bud spencer e terence hill, una sana scazzottata, SE fine a se stessa, non sarebbe poi così male.
la differenza tra un uomo e un bambino è il prezzo dei suoi giocattoli.

Profilo
Bandito
Bandito

bellicapelli
Messaggi: 233
Iscritto dal: 6/6/2011
Da: Caput mundi
Su: Gsr
# 20 ≡ Re: Cosa sta succedendo a Milano
»03.10.11 - 16:01
Lorenzo_83,
Citazione:

Credo solo, molto razionalmente, che se uno ha modo o tempo di ponderare 10 secondi deve pensare al caso in cui la conseguenza della sua reazione non generi problemi ancora più gravi (per se stesso o per i suoi cari ovviamente)...

Rispondo anche a ElNonnino, un conto è reagire sul momento e per legittima difesa, un altro è premeditare una spedizione punitiva a distanza di sette giorni. Non mi sento un perbenista e capisco la reazione di ciappo, una lezione di sicuro se la meritano però annunciandolo ha anche posto le basi per una ipotetica aggravante nel caso succeda qualcosa venerdì. Suggerisco digiocare d'astuzia magari in collaborazione con le forze di polizia. Certo da fastidio sapere che chi paga le tasse e lavora onestamente ha sempre le mani legate e non vede garantiti i propri diritti. In fin dei conti siamo cresciuti con i film di bud spencer e terence hill, una sana scazzottata, SE fine a se stessa, non sarebbe poi così male.
la differenza tra un uomo e un bambino è il prezzo dei suoi giocattoli.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco