cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#77: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Energie rinnovabili e tagli


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 31 ≡ Re: Energie rinnovabili e tagli
»05.03.11 - 21:32
Vedi si dimentica sempre una cosa fondamentale, le risorse fornite da questo bellissimo pianeta, non sono infinite, ed un giorno non ci sará piú benzina per la tua moto!
Non so chi si debba svegliare ma prima o poi qualcuno lo fará ed allora sará un mondo perfetto.

;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 32 ≡ Re: Energie rinnovabili e tagli
»05.03.11 - 22:35
Babio,
Citazione:

ed un giorno non ci sará piú benzina per la tua moto!

saranno elettriche ed andranno a batteria... magari un pelo più grandi di questa ma pur sempre a batteria... aaaaaah, sì... Nucleari! :-D

ah, leggete bene la parte finale dell'articolo... e capirete che l'energia atomica viene utilizzata da tempo (mi pare dal 1970) nelle batterie dei pacemaker...
Per rispondere a chi prima diceva "dobbiamo imparare ad usare il nucleare", mi pare che Enel Edison ecc., costruiscano da anni centrali nucleari nel mondo... e non mi pare che vi siano incidenti ogni giorno. Statisticamente muore più gente per le radiazioni emesse dalle antenne di radio Vaticana, che per le centrali nucleari... oppure muore più gente in macchina, moto... o addirittura sulle piste da sci...



[ Modificato da Alexpaper 05.03.2011 - 21:39 ]
アレッサンドロ

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 33 ≡ Re: Energie rinnovabili e tagli
»05.03.11 - 23:01
Alexpaper,
Citazione:

capirete che l'energia atomica viene utilizzata da tempo (mi pare dal 1970) nelle batterie dei pacemaker...


http://home.comcast.net/~dprutchi/nuclear_pacemakers.pdf
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 34 ≡ Re: Energie rinnovabili e tagli
»05.03.11 - 23:07
Notturnia,
Citazione:

quanto è costata ?...

La casa è costata il 20 % in più http://www.trentoblog.it/?p=44601

Notturnia,
Citazione:

o si riducono i consumi di TUTTI o non serve a niente


La risposta te la sei data da solo!
Non ti preoccupare è normale questo stato confusionario che pervade un pò tutti ultimamente.
Il processo mediatico genera questi scompensi: siamo inondati di informazioni, sovrabbondanti. E' difficile districarsi nel ginepraio!

Ci rendono così fortemente consapovoli della nostra pochezza energetica. Ci spiegano anche che i nostri redditi dipendono da questo gap rispetto a paesi più intelligenti.
A questo punto il sillogismo è perfetto: dobbiamo creare centrali nucleari!! Una mega balla !!
Nemmeno i tedeschi riescono a stoccare le scorie. Avevano individuato un sito in Germania che adesso si sta riempendo d'acqua.
Hanno stimato un costo, per la riqualificazione, il contro stoccaggio e la denuclearizzazione che supera abbondantemente i benefici.
C'è un processo in atto.
Mongolfiere volanti altro che balle!
Ripeto: SVEGLIAMOCI!

Ci rendono così consapevoli della nostra debolezza economica, del baratro che c'è sotto i nostri piedi, che rinunciamo volentieri al 17 marzo: "e sì v'è la crisi, il debito pubblico..."
Che palle mediatiche!
E noi tutti, lì a capo chino a lavorare per un debito che nemmeno in 30 anni di sacrifici e certosine finanziarie riusciremo a coprire.

Vogliamo il nucleare. Il nucleare ci salverà dal baratro!!


La consapevolezza del buon cittadino indotta da incapaci genetici della cosa pubblica Berlusca o Prodi che siano.


[ Modificato da francomarsi 05.03.2011 - 22:46 ]
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 35 ≡ Re: Energie rinnovabili e tagli
»05.03.11 - 23:11
sandrino,
Citazione:

In nessun post mi sono espresso a sfavore del nucleare


non era riferito a te ma era generico :-D

sandrino,
Citazione:

Risposta: "Basta aumentare il prezzo dell'energia."


sta già avvenendo... con gioia dei cinesi e del resto del mondo e con moria delle nostre imprese e perdita di lavoro qua e la.. se vogliamo essere competitivi e non finire a fare la carità abbiamo bisogno di energia elettrica e gas a prezzi concorrenziali.. e quelloc he sta accadendo per colpa e non solo del FV è l'aumento dei prezzi a livelli ai quali le nostre ditte non possono lavorare e chiudono..
a me pare stupido che la soluzione sia perdere il lavoro a seguito dell'aumento del costo dell'energia elettrica e non l'utilizzo di fonti energetiche più economiche.. ma si sa.. il mondo non gira con coscienza ma per speculazioni... e noi aiutiamo chi vende fv e facciamo chiudere le fabbriche :D lo trovo stupido.. ma è quello che avviene..

+ FV = maggiori spese.. + incentivi per pochi (acciaio + alluminio) = maggior spese..

alla fine molta gente finirà a casa.. i costi saranno comunque alti.. e dovranno ridurre i loro consumi perchè non hanno un lavoro.. è una soluzione anche questa.. ma preferirei energia elettrica e gas a buon prezzo e più gente a lavoro.. come nel resto del mondo dove si cerca di ridurre i costi e non le persone

senza attaccare nessuno.. mia opinione
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 36 ≡ Re: Energie rinnovabili e tagli
»05.03.11 - 23:16
Ascoltavo in macchina questa trasmissione dove si parla della casa
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-69d8fba7-0334-4850-b8e2-98f4ccf22302-radio1.html
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

geoveloce
Messaggi: 1317
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 37 ≡ Re: Energie rinnovabili e tagli
»05.03.11 - 23:38
Io ho costruito 20 alloggi "ecocompatibili"in bioedilizia e 20 in tradizionale, nello stesso lotto.
Serviva a confrontare quale sistema dava migliori risultati in termini di risparmio.
Non voglio dilungarmi oltre, ma i risultati sono stati comunque a favore del tradizionale, nel bioedile un rapporto favorevole costo/risparmio non c'è stato.

Per i discorsi sull'energia e magari sulla necessità di ridurre il fabbisogno o di costruire centrali di produzione....beh, farò solo un esempi: recentemente si è rotta la fotocopiatrice in cantiere. Per moltissimi anni non l'ho avuta e me la sono cavata lo stesso...ma oggi, abituato ad averla, ho faticato moltissimo a dovermela cavare senza.....la carta carbone per fare le copie di ciò che scrivi, le veline per tracopiare, i lucidi...ma chi li usa ancora?

Certamente io sono capace di fare misure e calcoli a mano o con le tavole logaritmiche...ma....schiacciare un tasto sul PC ed evitare 2/3 ore di calcoli a mano....e chi ci rinuncia?

ah, per il fotovoltaico....sul tetto dell'edificio bioedile installai i pannelli, circa 20 mq, produzione 700 watt. per il fabbisogno dei 20 alloggi, diciamo di circa 20x2x1000 watt = 40000 watt, quanti metri quadri occorrono? e dove li mettiamo tutti 'sti pannelli?

[ Modificato da geoveloce 05.03.2011 - 22:40 ]
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 38 ≡ Re: Energie rinnovabili e tagli
»06.03.11 - 14:42
francomarsi,
quella della casa "bio" è un'altra balla mediatica mica male... Se costruire 600mc tradizionali costa mediamente 200.000 euro, la bio costa 240.000. Se, dico se, si fa come hanno fatto questi tizi, cioè farselo in proprio. Farlo fare alle imprese costa circa il 40% in più, cioè 280.000 euro... Non mi pare conveniente per i privati spendere 80.000 euro in più, per cosa poi? Poter dire io inquino meno?
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 39 ≡ Re: Energie rinnovabili e tagli
»06.03.11 - 19:48
Caro Francomarsi, tutto è una messinscena mediatica, anche il fatto che per ricaricare le auto elettriche ci voglia qualche centrale che ricarichi le batterie.
Però se ho l'auto elettrica sono ecologico..... ;-)

Vorrei sapere, che partecipazione hanno i ragazzi all'interno della società che costruisce case completamente ecocompatibile (però non mi dicono quanto CO2 anno prodotto per produrla!).....
Quanto mi verrebbe a costare in Milano?

Quindi non so chi si rimbecilla mediaticamente! ;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Messaggi: 762
Iscritto dal: 8/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 40 ≡ Re: Energie rinnovabili e tagli
»06.03.11 - 20:51
Babio,
Citazione:

Quindi non so chi si rimbecilla mediaticamente!

Tutti mio caro proprio tutti! Io, tu, tutti.

Anche a me piace la coca cola, l'ipod e quant'altro ed ovviamente adoro la mia Bandit! Come se non fossi consapevole di come e dove vivo.

Però l'informazione deve essere ben depurata da facili slogan.

Leggo e riporto tout court ad esempio sul bollettino della Confartigianato:

Nei Paesi senza nucleare la corrente costa meno che in Italia (Titolo)
"La colpa non è il fatto che non abbiamo l’atomo. Dal confronto dei prezzi dell'energia elettrica al netto delle imposte nei 7 Paesi europei (Austria, Danimarca, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Portogallo e Polonia) che non hanno produzione di energia elettrica con il nucleare, il costo dell'energia in Italia rimane più elevato tra il 22,2% e il 45,7 "
(io lo chiamo costo di corporazioni.... per non dire altro)

La domanda è : "l'Italia, più di venti anni fa ha operato una scelta signifiicativa, ha detto no al nucleare. Cosa ha fatto la programmazione e pianificazione politica per sostenere tale scelta?? Come mai non abbiamo operato sul fotovoltaico, sull'eolico e quant'altro come hanno fatto Germania, Danimarca, Polonia?? Sono pazzi loro?? O siamo furbi noi??

Nella mia regione d'origine (Basilicata) non si vede un pannello fotvoltaico nemmeno su depliant e sapete perchè? Non c'è alcun interesse. L'isola di Creta ne è piena.

La pianificazione e programmazione geo economica sono prerogative della politica che non dovrebbe sbandierare slogan di contingenza.

Perchè è più facile credere che sia utopistico e da bamboccioni credere di poter vivere in una realtà con richieste inferiori di energia e forniture della stessa ecocompatibili??

E' da bambini mai cresciuti?? LO SONO!
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco