cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Energie rinnovabili e tagli


  
Discussione chiusa Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 22 ≡ Re: Energie rinnovabili e tagli
»04.03.11 - 18:37
berny,
ti ho risposto sullo stesso argomento anche su FB. Comprendo il tuo problema, ma da quello che capisco lavori per una azienda che fa solo Fotovoltaico come attività.

Come ti ho già detto io pur non lavorando direttamente sul fotovoltaico, ma nel settore assicurativo, ti posso garantire che un buon 70/80 % delle aziende che vendono e installano impianti sono nate appositamente per
ElNonino,
Citazione:

Va bene cavalcare l' onda del momento ma gestire un impresa su una sola attività, per di più che vive solo grazie ad incentivi statali, è pericoloso e sbagliato.


Agli imprenditori che hanno aperto tali attività, non gliene frega un bel nulla se ci sono o meno gli incentivi... ormai quello che c'era da mangiare se lo sono mangiato, ed i propri dipendenti si dovranno "arrangiare", tanto la "colpa è del Governo".

Dispiace pensarlo e anche dirlo, ma
Notturnia,
Citazione:

se la gente mette l'FV solo perchè gli da soldi il GSE allora questa non è ecologia.. è speculazione.. ed è bene che spariscano sia quei piccoli impianti da 3 kW che i bestioni da MW..


Nel mio settore poi, vi sono Compagnie assicurative che a loro volta con accordi tra il GSE e gli installatori hanno messo "a punto" polizze assicurative per il cliente finale "ad hoc"... speculando a propria volta indirettamente sull'affare Fotovoltaico...

Io dico solo una cosa. Se inizialmente il decreto di incentivazione prevedeva il raggiungimento di tot MWatt dopo il quale gli incentivi si sarebbero dovuti interrompere, e dato che pare che tale tetto sarà raggiunto entro un mesetto, qui non si tratta più di "tagli", ma semplicemente di decidere se prorogare, modificare o eliminare completamente gli incentivi. Non credo che un Governo possa continuare a fornire incentivi ad un settore a discapito di altri settori... incentivi che poi, dopo tutto, gravano sulle tasche di tutti gli italiani.

Infine. Chi l'ha detto che il Nucleare sia un male? Siamo troppo dipendenti dagli altri stati a livello "energetico", siamo la barzelletta del mondo!! Noi utilizziamo già l'energia nucleare, la compriamo da Francia, Svizzera e persino Slovenia... ricordi qualche anno fa quando cedette un cavo? Tutto il nord Italia al buio, senza poter far nulla.
Le scorie? Dove credete che siano molte delle scorie delle centrali nucleari svizzere e francesi?
E ora faccio un po' di retorica... e se scoppia una centrale in Svizzera? I primi a prendersi le radiazioni saremo noi...
アレッサンドロ

Profilo
Discussione chiusa Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco