cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#158: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Rottami fuorilegge


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 1 ≡ Rottami fuorilegge
»17.12.14 - 03:45
Chissa se è vero Link
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 2 ≡ Rottami fuorilegge
»17.12.14 - 08:15
Forse sono convinti che nel 2019 la crisi sarà solo un lontano ricordo, e che le aziende ed i privati non vedono l'ora di buttare soldi in un veicolo euro chissàchecazzola...
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 3 ≡ Rottami fuorilegge
»17.12.14 - 08:35
ho incrociato un aritcolo simile un paio di giorni fa', su un testata molto "gossip".
non trovando riscontri in aree piu' specializzate ho pensto ch fosse un abbaglio.

sul versante autobus/mezzi pubblici invece la notizia e' piu' consistente :
Citazione:

... Quattro anni per cambiare i pullman e gli autobus piùinquinanti. Quelli che spesso si muovono nei centri urbani e persino nelle zone a traffico limitato da cui sono escluse molte categorie d’automobili. Con un emendamento presentato in legge di Stabilità, il governo mette fuori legge a fine 2018 i mezzi di trasporto pubblico catalogati come “Euro 0”, favorendo contemporaneamente il rinnovo del parco delle aziende comunali con un fondo di 500 milioni di euro in tre anni. Il fondo era già presente nella legge di Stabilità 2013, ma ora l’emendamento restringe il campo di destinazione ai soli mezzi su gomma, escludendo quindi dal piano i tram. ...

( FontE asaps.it )
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 4 ≡ Rottami fuorilegge
»17.12.14 - 09:36
Sarebbe ora.. Sennò si parla tanto di ecologia e poi si lasciano schifezze che viaggiano in giro.. Nel 2019 un veicolo del 1992 avrà 27 anni.. Già sarà difficile che c'è ne siano molti.. Figuriamoci se poi questo deve diventare un problema reale.. Che ci abbiano fatto una legge su una cosa di buon senso la dice lunga su quanto tempo abbiano da perdere a Roma..
Mi son sempre chiesto anche io perché certe anticaglie viaggino ancora .. Capisco le vere auto d'epoca.. Ma le auto semplicemente vecchie e scassate..

Fra l'altro per il 2019 ci saranno anche molte auto elettriche ed ibride in più.. Se usassero bene quei 500 milioni di cui parla l'articolo il problema non si porrebbe per cambiare la macchina..

Poi voler polemizzare su tutto mi sta bene.. Polemizziamo su un non problema
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 5 ≡ Re: Rottami fuorilegge
»17.12.14 - 10:34
il solito giornalismo "si salvi chi può", in cui pur di farti cliccare su una pagina scrivono c.te già nel titolo... come i 150 in autostrada e il canone rai nella bolletta... nei fatti non è stato ancora deciso niente, e la proposta riguarda solo i mezzi pubblici.
D'altronde pure voi mi andate a leggere "libero" :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 6 ≡ Re: Rottami fuorilegge
»17.12.14 - 10:56
Lo segnalavo solo perchè, se è vero, qui dentro qualc'uno dovrebbe prendere le precauzioni del caso visto l'età media dei suoi mezzi :-D :-D :-D
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 7 ≡ Re: Rottami fuorilegge
»17.12.14 - 11:14
Panzer,
Citazione:

Lo segnalavo solo perchè, se è vero, qui dentro qualc'uno dovrebbe prendere le precauzioni del caso visto l'età media dei suoi mezzi


Citazione:

Dal 2019 stop alla circolazione dei veicoli Euro 0: lo prevede un emendamento prevede il divieto di circolazione "per i veicoli adibiti a trasporto di persone con una massa massima non superiore a 5 tonnellate a benzina senza catalizzatore o non ecodiesel".


credo che se escludiamo i collezionisti di moto del sito non ci siano persone del sito che usano attualmente vetture del '91 ed antecedenti per muoversi abitualmente..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 8 ≡ Re: Rottami fuorilegge
»17.12.14 - 11:48
Notturnia,
Citazione:

credo che se escludiamo i collezionisti di moto del sito non ci siano persone del sito che usano attualmente vetture del '91 ed antecedenti per muoversi abitualmente..


La macchina di lavoro è euro 5.

La macchina con la quale mi muovo abitualmente quando non lavoro ha la mia età. (42) :-D
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 9 ≡ Re: Rottami fuorilegge
»17.12.14 - 12:03
effedizeta,
Citazione:

La macchina con la quale mi muovo abitualmente quando non lavoro ha la mia età. (42)


quindi d'epoca a questo punto.. e nel 2019 avrà 47 anni.. mi domando come faccia a muoversi ancora senza problemi ma complimenti.. se non spendi in manutenzione hai un piccolo miracolo in mano.. o non ci fai km.. mio papà che ci muove poco in 42 anni avrebbe fatto quasi mezzo milione di km.. non credo che la macchina sarebbe ancora perfetta senza ruggine (visto il sale in inverno) e noie meccaniche.. giunti dei braccetti etc.. ma vedo che qualche raro caso esiste di veicolo usato tutti i giorni che ha un'età notevole e gode di perfetta salute..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

FilippoC
Messaggi: 307
Iscritto dal: 26/3/2012
Da: Grenoble
Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 10 ≡ Re: Rottami fuorilegge
»17.12.14 - 12:58
Notturnia,
Citazione:

Mi son sempre chiesto anche io perché certe anticaglie viaggino ancora ..

Forse perché i proprietari non hanno soldi per comprarsi qualcosa di meglio.
Non penso che ci siano molti che girano per divertimento con rottami.
Verranno "colpiti" solo i morti di fame, misura antisociale, e quelli che conservano qualche seconda auto o moto per ragioni sentimentali, e con cui non fanno ovviamente molti km e quindi inquinano pochissimo ma con cui attivano la stessa filiera economica delle auto d'epoca.
Per me é una misura inutile e dannosa.

Discorso diverso per autobus e mezzi pesanti diesel, quelli sono veramente delle fabbriche di tumori ambulanti.
Lamps!
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco