cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#25: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Rottami fuorilegge


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 71 ≡ Re: Rottami fuorilegge
»21.12.14 - 11:27
HoRnEtSbUsTeR,
Citazione:

Quando hai un secondo ragiona sul fatto che se oggi puoi considerare una Balilla di interesse storico e puoi avere talvolta la fortuna di vederne in giro ancora qualcuna lo devi ad una mentalità che è esattamente l'opposto della tua. La 131 aveva l'iniezione nell'82...beh scusa se è poco per i nipoti dei tuoi nipoti.E infine vorrei aggiungere che la mera PROPRIETÀ capisci PROPRIETÀ?? nulla avrebbe a che fare con la CIRCOLAZIONE capisci CIRCOLAZIONE? State a menà i maroni con leggi, revisioni, europeismi....se mi voglio tenere la moto in salotto non ti pago un caxxo chiaro? in Europa è così per cui smettiamola di invocare l'Europa solo per quello che fa comodo al nostro ragionamento


nessuno ti vieta di TENERE in garage la vettura .. ti vieterebbero di circolare per strada.. quindi potresti tenertela..
poi la puoi radiare e non paghi più neanche il bollo..

il bollo andrebbe rivisto.. è anacronistico ormai.. ma purtroppo è una tassa di possesso e non di circolazione.. molte tasse andrebbero abolite perché tasse su tasse .. ma questo è altro discorso.. p.s. la 132 l'ho rottamata nel '97 per una mondeo.. rottamata 13 anni dopo per altra vettura..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 72 ≡ Re: Rottami fuorilegge
»21.12.14 - 11:28
Ottimo ragionamento.
Quando hai un secondo ragiona sul fatto che se oggi puoi considerare una Balilla di interesse storico e puoi avere talvolta la fortuna di vederne in giro ancora qualcuna lo devi ad una mentalità che è esattamente l'opposto della tua. La 131 aveva l'iniezione nell'82...beh scusa se è poco per i nipoti dei tuoi nipoti.
E infine vorrei aggiungere che la mera PROPRIETÀ capisci PROPRIETÀ?? nulla avrebbe a che fare con la CIRCOLAZIONE capisci CIRCOLAZIONE? State a menà i maroni con leggi, revisioni, europeismi....se mi voglio tenere la moto in salotto non ti pago un caxxo chiaro? in Europa è così per cui smettiamola di invocare l'Europa solo per quello che fa comodo al nostro ragionamento

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 73 ≡ Re: Rottami fuorilegge
»21.12.14 - 11:39
Un qualsiasi oggetto prima di divenire 'storico' attraversa un periodo in cui è solo 'vecchio'; val per edifici, macchinari, mobilio, uomini e veicoli.

Gli autobus come le vetture con più di 20 anni andranno ad esaurimento naturale perchè per molti non sarà conveniente ripararli e/o non si troveranno più i ricambi, non serve fare leggi ad-hoc per farli scomparire anzi tempo.

Il discorso inquinamento in questo caso non ha nessun valore perchè quello prodotto da mezzi over 20 anni è praticamente insignificante rispetto al computo globale.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 74 ≡ Re: Rottami fuorilegge
»21.12.14 - 11:50
Magari..non puoi radiare più una minkia dallo scorso luglio

Profilo
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 75 ≡ Re: Rottami fuorilegge
»21.12.14 - 13:23
Scusate...sono dal cell...

[ Modificato da HoRnEtSbUsTeR 21.12.2014 - 12:24 ]

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Messaggi: 2874
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 76 ≡ Re: Rottami fuorilegge
»21.12.14 - 15:02
ElNonino,
Citazione:

Il discorso inquinamento in questo caso non ha nessun valore perchè quello prodotto da mezzi over 20 anni è praticamente insignificante rispetto al computo globale.


stando alla motorizzazione quasi il 10% del parco circolante è over 20 anni.. o 19%.. non ricordo di preciso ma l'ho letto qualche giorno fa.. per cui non è insignificante visto che inquinano mediamente il 30% in più di un over 5 e il doppio di quelle del 2014.. pesano quasi per il 30% dell'inquinamento auto globale..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

HoRnEtSbUsTeR
Messaggi: 627
Iscritto dal: 15/2/2010
Da: Roma
Su: B12 '97 - Qualche GSXR - RGV 250
# 77 ≡ Re: Rottami fuorilegge
»21.12.14 - 15:55
Se il discorso ruotasse solo intorno alla questione ecologica, via, solo auto GPL/Metano nelle concessionarie. Ci vuole tanto? E ma poi si scontentano i soliti intoccabili..meglio taglieggiare i soliti noti.Vigliacchi fino all'osso..

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 78 ≡ Re: Rottami fuorilegge
»21.12.14 - 15:59
Notti: il 10% del parco circolante >20 anni comprende anche vetture benzina meno inquinanti dei diesel, poi il 100% del parco circolante italiano produce forse il 10% dell'inquinamento nazionale che è lo 0.01% di quello prodotto dalla Cina, ergo le vetture italiane over venti contribuiscono per uno 0,0000001 ppm al inquinamento terrestre: è proprio necessario promulgare leggi ad-hoc per questo o forse ci sono problemi più importanti da risolvere ? Se va avanti così non produrremo proprio più polveri fini perchè non avremo più risorse per riempire i serbatoi....

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 79 ≡ Re: Rottami fuorilegge
»21.12.14 - 16:36
son d'accordo col nonino... meglio un diesel euro 6 o un benzina in ordine euro 1 (a livello di polveri... il benzina... visto che non ne emette....)?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 80 ≡ Re: Rottami fuorilegge
»21.12.14 - 16:38
inoltre.... allora perché non rendere obbligatoria la sostituzione di tutti gli airbag oltre i 5 anni, visto che scadono... quindi uno che ha una bella macchina con i suoi 10 airbag dopo 5 anni va a spendere 10.000 euro di tagliando.... ottimo.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco