cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#21: ospiti
#0: utenti
#su 5846 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
»08.07.14 - 22:13
http://www.up.aci.it/avellino/IMG/pdf/circolare_SGP_n-_4202_del_03-07-2014-3.pdf

ora sarà da vedere come porteranno avanti il tutto... e in realtà come cambierà il sistema.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 2 ≡ 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
»09.07.14 - 02:49
Mi pare che renda di fatto impossibile vendere ai commercianti che portavano all'estero :-(
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
»09.07.14 - 08:00
In linea teorica per chi esporta effettivamente non cambia nulla. Dovrebbe cambiare tutto pr quelli come me che usavano il buco legislativo della situazione precedente pee non pagare bollo e usar la moto in pista.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 4 ≡ 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
»09.07.14 - 08:25
gia', non esiste piu' la "tentata vendita", diciamo, con cui un veicolo rimaneva in un limbo/vetrina in attesa del compratore (vero o fittizio).
.
.
.
OT
polemicamente parlamdo, visto che stanno a rimanggiare le norme per incassare altro bollo, potrebbero anche decidere in modo piu' chiaro sui veicoli cee (non italiani) da re-immatricolare in italia ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
»09.07.14 - 08:58
G-Spot,
Citazione:

polemicamente parlamdo, visto che stanno a rimanggiare le norme per incassare altro bollo, potrebbero anche decidere in modo piu' chiaro sui veicoli cee (non italiani) da re-immatricolare in italia ...


c'è anche da capire cosa fare se esporti... bolla di trasporto... ma poi di la non viene immatricolata.... e magari torna in italia.

da quel che mi par di capire non è previsto nulla... e non è strettamente vietato portarmi a spasso sul carrello una moto radiata per esportazione ma che ad oggi non è fisicamente in un altro paese
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
»09.07.14 - 09:07
chiotto,
Citazione:

Mi pare che renda di fatto impossibile vendere ai commercianti che portavano all'ester

Se non impossibile sicuramente piu' complicato.
G-Spot,
Citazione:

stanno a rimanggiare le norme per incassare altro bollo

Secondo me piu' che il bollo sono i ricambi per i rottamatori.
Quando ho rottamato il B4 chi gestiva non lo voleva. "perche' mi consuma una autorizzazione come una macchina, ma poi i pezzi a chi li rivendo?"
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 7 ≡ 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
»09.07.14 - 09:38
NatZan,
Citazione:


c'è anche da capire cosa fare se esporti... bolla di trasporto... ma poi di la non viene immatricolata.... e magari torna in italia.

la classica posizione burocratica e' : che non muovi il reale se il "virtuale" non e' a posto , quindi caricheiresti una moto gia' immatricolata estera per il trasporto senno' non dovresti nemmeno iniziare la procedura.
ma, gisutamente, coma fai notare, ci sono delle casualita' pratiche che potrebbero di molto complicare le cose anche facendo le cose piu' "pulite" possibili, fra le altre, potrei aggiungere : attesa della docuemntazione, perdita della documentaizone nella spedizione (con relative pretiche di recupero o sostituzione)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 8 ≡ 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
»09.07.14 - 09:45
G-Spot,
Citazione:

che non muovi il reale se il "virtuale" non e' a posto


ma mica puoi... se non esporti all'estero non immatricolano.... quindi se non immatricolano di qua non puoi esportare...

ora mi chiedo... era cosi difficile lasciare la radiazione per uso sportivo?.... se ti becco col veicolo abbandonato ti dò 10.000 euro di multa.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 9 ≡ 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
»09.07.14 - 10:04
NatZan,
Citazione:

era cosi difficile lasciare la radiazione per uso sportivo?

non mi ricordo come fosse legalmente ma se proprio volevano incassare piu' che toglierla avrebbero potuto fare un "mini-bollo" con scusa "ambientale"/green
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 10 ≡ 14/07 radiazione per esportazione: cambiano le regole
»09.07.14 - 10:54
Senza voler fare polemiche, ma per farla semplice. Parlate sempre dell'"Itaglia" con la G e poi quando correggono un vuoto normativo vi lamentate. A me sembra che il gioco valga la candela se pensate a quanti illeciti sono stati incoraggiati e comessi fino ad ora. Inoltre mi sembra legittimo far pagare la tassa di proprietà a tutti, a prescindere dall'uso sportivo o non. La reintroduzione della tassa di circolazione creerebbe ormai troppi problemi. Sicuramente si paga troppo, per chi paga. Una riduzione significativa potrebbe mettere tutti d'accordo, ma aspetta e spera.
Mi viene da ridere se penso che per la pista mi viene l'associazione mentale con un maneggio equino. Una gestione associata alla pista e con autorizzazione statale potrebbe avere veicoli a noleggio e gestire amministrativamente veicoli privati lasciati in custodia, inquadrati in una categoria diversa. Bo?

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco