cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#65: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  consiglio acquisto bandit 400 1991


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 31 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»02.01.12 - 17:52
Calamity_Jane,
Citazione:

Beh non capisco perchè il discorso che fai per il cb 500 non può valere anche per il bandit.
La moto sempre ferma in garage si rovina, quella che va no.


Perchè il cb che dicevo ha 10 anni, il b4 invece 20... poi sono d'accordissimo con la tua massima, infatti quando valuto un usato preferisco sempre una moto che ha fatto dai 5-6 mila km l'anno in su... però 20 anni sono 20 anni, e non tutti tengono le moto con la cura di un appassionato come te!

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 32 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»03.01.12 - 11:44
Se è marciante e il motore gira bene non capisco tutti questi problemi. Ha 20 anni e la paga il minimo possibile per una moto. Io ne ho una di 19, non voglio tirarmi sfighe, ma non è mai andata a tre, l'ho ripresa da un deposito in condizioni buone, ma dopo un lungo periodo di fermo. Dopo aver capito come far ricircolare benzina nel circuito l'ho accesa, ho fatto una normale manutenzione e da allora niente problemi se non batterie cambiate o stupidaggini varie. Ho controllato e regolato il gioco valvole, non sarebbe servito, quando ho aperto il motore sembrava nuovo, non c'erano usure visibili. Mai cambiato guarnizioni tranne alcuni o-ring che non avrei dovuto smontare e che non sono rientrati in sede. Niente trafilaggi d'olio. Niente consumi d'olio. Le altre parti in gomma, non molte, sono morbide e tengono. La catena di distribuzione è a posto dopo 40000km, ora forse il tendicatena comincia a farsi sentire, ma il rumore si sente appena. Ci giro da due anni e adesso le sospensioni anteriori richiedono manutenzione. Io la consiglierei. La mia è un modello '91 immatricolata nel '93, con circa 42000 km oggi. P.S. il banditino è una cosa, un gs 500, cb 500, er5 non li vorrei neanche regalati, anche se sono moto indistruttibili e "tuttofare".

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 33 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»03.01.12 - 12:25
avolteritorno,
Citazione:

Se è marciante e il motore gira bene non capisco tutti questi problemi


Il problema è il prezzo: 1500 per una moto del genere è davvero troppo.
Siamo a gennaio, c'è una crisi che si taglia con l'accetta, la benzina è a livelli stratosferici... in queste condizioni una moto di 20 anni o la metti alla metà del prezzo, o te la tieni in garage per altri 20. E' il mercato, funziona così.

ciao

WK

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 34 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»03.01.12 - 12:49
quasiasi moto paghiate meno di 1000 euro c'è una buona probabilità che dobbiate tirar fuori altri euri per sistemarle solo giusto per funzionare.....


un b4 in ordine funzionante senza manutenzione da fare esteticamente ok a mio parere vale ben oltre i 1000 euro...

rolly il suo b4 ormai 5 o 6 anni fà lo vendette a 2200 euro..... ma era praticamente nuovo

se poi volete prendere un b4 a 300 euro.... sappiate che comprate quanto spendete....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

Calamity_Jane
Messaggi: 18
Iscritto dal: 12/9/2010

Su: Calamity Jane, B4 del 92
# 35 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»03.01.12 - 13:31
NatZan,
esatto, sono solo rottami. io prima di prendere la mia ne ho viste sotto i 1000 euro ma c'era da mettersi le mani nei capelli.... la mia è super ok, non è facile trovarne così!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 36 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»03.01.12 - 17:52
Calamity_Jane,
Citazione:

sono solo rottami.


attenzione... non ho detto che sono solo rottami....
diciamo che generalmente danno meno problemi.... poi dipende dalla persona.... le ultime 3 moto che ho preso le ho pagate una media di 500 euro cad... alcune buone altre scarse
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

Calamity_Jane
Messaggi: 18
Iscritto dal: 12/9/2010

Su: Calamity Jane, B4 del 92
# 37 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»03.01.12 - 21:30
Si beh non saranno tutte rottami, per carità... ma io ne ho viste 4 prima di questa... tenute ad arrugginire, a prendere polvere, ammaccate, mezze dilaniate.. da incubooooooooooo

Profilo
Bandito
Bandito

Luzuki
Messaggi: 18
Iscritto dal: 12/9/2010
# 38 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»03.01.12 - 23:27
la Banditina di CJ (che si chiama CJ pure lei... :-D ) era OK e poi l'abbiamo fatta diventare "perfetta" non perde neanche una goccia d'olio, gira che è una favola, penso il prezzo sia giusto perchè li vale tutti, i 37000 km sono relativamente pochi (c'è chi ne fa 100000 con ER5 e CB500 ...) ammortizzatore e forcelle OK batteria nuova, pastiglie nuove, sono stati allineati i cilindri e la carburazione è ok, consuma pochissimo (fa i 20-22 km/l) anche questo è indice che "sta bene" insomma è perfetta sarebbe da pazzi venderla per 500 euro, piuttosto se non andasse bene converrebbe venderla a pezzi, che con un po' di pazienza ed un po' di annunci su internet, si potrebbero portare a casa i 1000 euro senza grossi problemi.

Come diceva CJ prima di quella ne abbiamo viste molte a 1000 e anche a 1200 ma per sistemarle ne avremmo spesi altrettanti, ed erano tutte rigate, mezze arrugginite, ecc.


per WK
sinceramente non so perché ti accanisci così su questo discorso...
ognuno la pensi come vuole ma se solo la vedessi dal vivo e la provassi capiresti di cosa stiamo parlando, parliamo di una Moto con la M maiuscola !
ho una Guzzi Stornello del 1972 (ha 40 anni) ed è rimasta ferma per 16 in una cantina sotto un cumulo di legna e sabbia, con 2 settimane di lavoro e ZERO euro spesi l'ho rimessa in sesto ed è partita al primo colpo !!! (l'unica guarnizione andata era quella del rubinetto della benzina).
non è un essere vivente che quando muore non c'è più nulla da fare, un "mezzo" meccanico nelle mani giuste può tornare come nuovo e CJ (la banditina) è stata nelle mani giuste... ;-)
tutte le parti soggette a normale usura sono state sostituite con pezzi nuovi (batteria, corona, catena, pignone) ecc.
un mio amico ha una ER5 che ha più di 100.000 km ed è del 1996 la usa su ogni tipo di terreno e gira ancora come un orologio svizzero.

ho avuto una ER5 per 2 anni ed ho percorso 30.000 km, ho provato più volte il Cb500 (che aveva un mio amico) ma ciclisticamente non hanno nulla a che vedere con la B4

io dico che per una moto che va bene e non ha spese aggiuntive da affrontare per la messa in strada il valore giusto è quello (che in ogni caso è 1300 e non 1500 e con bollo già pagato per un anno).

e non aggiungo altro perchè mi rendo conto di essere stato un po' ripetitivo :-D

:-)



[ Modificato da Luzuki 03.01.2012 - 23:28 ]

Profilo
Bandito
Bandito

metodica
Messaggi: 272
Iscritto dal: 30/6/2008
Da: Palermo
Su: Bandit 400 '94
# 39 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»04.01.12 - 07:16
wkowalski,

se aspetti che qualcuno ti regali una moto (non solo il b4, ma qualsiasi moto anche una 250) che potrebbe diventare di interesse storico, a 500 euro o giù di lì potresti aspettare molto... anzi moltissimo :-D
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

Profilo
Bandito
Bandito

banitodetodosos
Messaggi: 342
Iscritto dal: 31/3/2011
Da: Augusta Taurinorum .
Su: suzuki bandit 400 gsf 16 v
# 40 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»18.01.12 - 19:42
Pensate che la mia bambina l'ho messa in vendita perch' mi aveva fatto arrabbiare.....e nel giro di una settimana è arrivato un compratore che senza esitare mi voleva sganciare 1800 euro voltura esclusa---------ci rifletto---------------dopo 2 giorni , gli dico " mi dispiace ma la moto non è piu' in vendita perchè c'è un rapporto emotivo...bla, bla , bla....insomma ho fatto pace con lei dopo un giretto sfogatorio e non ho avuto il coraggio di lasciarla...comunque avevo trovato chi era disposto a sganciarmi quella cifra...percarita' la moto è perfetta....comnque una linea cosi' ...insomma non ne fanno piu' di moto cosi' belle...
ps: il tipo quando l'ho messa in moto gli è venuta la pelle d'oca ...... :-D

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco