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Bandito
Messaggi: 8 Iscritto dal: 19/9/2011
# 11 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
Il discorso è che anche se ne trovassi una con meno km(che sono l'unica cosa che mi intessa seriamente perché la posso riverniciare gratis e per la parte meccanica non ho problemi ) non ci crederei! Ne ho trovate diverse da 30'000km ma perché crederci? Si mandano indietro facilmente e sono difficilmente possibili in tutti quegli anni! Voi cosa ne dite? Meglio cercarne una con 30'000km segnati a 900 euro? vi sembrano possibili così pochi km? Il mio dubbio è quello! Grazie degli aiuti!!
Bandito
Messaggi: 797 Iscritto dal: 12/11/2008
Su: B4 del '93
# 12 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
Stufo76, Citazione: Ne ho presa una messa molto meglio (niente graffi né ammaccature né cavo rotto ecc. ecc.) per 900 euro. Vedi tu.
si, però la devi trovare. Dalla foto non ti posso dire granchè, ma se hai visto che va bene, facci un giro per verificare lo stato delle sospensioni, della frizione e della distribuzione e poi prendila. Va a finire che per risparmiare prendi un catorcio che- a quel punto davvero - ti richiederà tempo noie e soldi. Io l'ho presa per meno, però ho dovuto rimetterla in sesto spendendo alla fine circa 1500 in tutto, ma anche tempo e pazienza. Ora va bene e non mi ha dato nessun fastidio in due anni. La mia è del '93, è stata ferma per un anno e ha 43000 km reali, quindi 60000 per un '91 mi sembrano plausibili. Per quel prezzo, scarico, gomme e pastiglie dovrebbero essere in ottime condizioni.
Bandito
Messaggi: 5450 Iscritto dal: 21/5/2006 Da: Monza Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 13 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
avolteritorno, Citazione: Va a finire che per risparmiare prendi un catorcio che- a quel punto davvero - ti richiederà tempo noie e soldi.
il punto è proprio questo: se compri una moto di 20 anni, e in particolar modo una moto "delicata" come il b4, o conosci perfettamente la sua storia e sai perfettamente come è stata usata e manutenuta, oppure è sempre e comunque un terno al lotto. I km sono abbastanza relativi, se curato e ben manutenuto supera i 100mila senza alcun problema. Il rischio (concreto) è di spendere tanto credendo di prendere una moto già a posto, per poi invece ritrovarsi ad affrontare le stesse spese che hai affrontato tu. A mio avviso un b4 del 1991 a 1.500 euro è caro e basta, a meno che non fosse rifatto a nuovo con interventi documentati, dimostrati e verificati. Se argos dice di poterla riverniciare gratis e di non avere problemi per la parte meccanica... cosa importano i km? A quel punto tanto vale trovare qualcuno che si vuole disfare di un mezzo rottame e portalo via gratis o quasi, e poi riverniciarlo e rifarci il motore, visto che ti viene gratis! Una volta che la smonti e sostituisci tutto ciò che è usurato/danneggiato, cosa t'importa dei km? Sarà come nuova, da rodare!
Bandito
Messaggi: 8 Iscritto dal: 19/9/2011
# 14 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
francamente, avendola provata, il motore sembra andar bene;
dà molto fastidio anche a me dover spendere quei soldi in più, ma se devo pensare di prenderne una ad esempio a roma (100euro per fare andata e ritorno) altri 100€ per farla asi, 200euro di gomme, allora pagarla 900+100+100+200= 1300€, tanto vale prendere quella di ravenna che mi evita lo sbattimento di doverla fare asi.
quello che sto aspettando è un eventuale occasione, ad esempio una b4 che viene messa in vendita in zona ad un prezzo accettabile e in buone condizioni, ma francamente, se entro i primi ottobre non trovo nulla, probabilmente concluderò con quello di ravenna.
la moto l'ho provata e sembra andare davvero bene; il motore sale di giri in modo rapidissimo (sono abituato ad un honda cb400), non ha buchi (fino ai 7000rpm, dopo non l'ho provata) e la dinamica (forcelle e freni) sembrano in buone condizioni. uniche perplessità che ho sono la folle (l'innesto è durissimo) e il tachimetro (spero sia effettivamente rotto il cavo e non lo strumento).
per il resto la moto è sporca e necessita solo di olio di gomito!
lo scarico è stato rifatto nel centro suzuki da poco e le gomme mi sono sembrate in buone condizioni.
BanditMaster
Messaggi: 7399 Iscritto dal: 2/8/2005 Da: Padova Su: B12sacs
# 15 ≡ consiglio acquisto bandit 400 1991
agors, Citazione: fino ai 7000rpm, dopo non l'ho provata
ti sei perso la parte piu' bella di quel motore
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
Bandito
Messaggi: 4789 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 16 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
agors, Citazione: cosa mi consigliate? continuo la ricerca, o potrebbe andare bene?
ti abbiamo tutti detto la stessa cosa, che è il contrario di come la vedi tu che insisti a dire che è un affare. Compra e sii felice
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
Bandito
Messaggi: 8 Iscritto dal: 19/9/2011
# 17 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
Visto che sono nuovo e inesperto ho seguito i vostri consigli e ho trovato questa: http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-bandit-400-bologna-30820481.htmMe la da a 1200 compresa di passaggio, senza un graffio o un problema, è un ragazzo di Faenza che l'ha tenuta solo un anno, prima di lui c'era solo il primo proprietario che l'ha presa nuova! Domani vado a vederla, controllerei il motore che mi ha detto di aver appena fatto fare la carburazione e l'allineamento, gli ammortizzatori e le gomme più ovviamente lo stato generale della moto! Che ne dite, può andare bene? Grazie dell'aiuto!
Bandito
Messaggi: 275 Iscritto dal: 6/6/2009 Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela Su: bandit 400 del 1991
# 18 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
ciao,io ho il mostricciattolo da piu' di 2 anni,la mia e pure del 91,e' l'ho fatta d'epoca,io lo pagata cara,ma volevo quella e basta,quando l'ho presa era messa discretamente con 30 mila km,io l'ho revisionata nella ciclistica,cambiando sia il mono che le molle e olio,poi ho messo il kn e lo scarico artigianale,devo dire pero' che ho avuto fortuna ha trovare un amico meccanico per le emergenze che non potevo fare io non avendo un officina nel box,ma la manutenzione ordinaria la carburazione e l'allineamento piu' altre cose le faccio io regolarmente ogni inizio stagione,e' come hanno detto tutti una moto da trattare con cura ma sopratutto con passione,poi vedrai le soddisfazioni che sa regalarti,comunque per ogni problema qui c'e' gente che si e' fatta le ossa con il b4,per le moto che hai postato no so che dirti sembrano immacolate vai a provarle e verifica in primis i consumi dei freni che non abbiano i solki,le sospensioni che non fanno venir il mal di mare,le varie cose gia' dette in precedenza,la frizione che puo' strappare ecc..ecc...l'unico consiglio e' che se ti piace questo tipo di moto sappi che e peggio di una donna che ha le sue 5 giornate qualora la trattassi in malomodo,quindi abbiane cura e passione!!!buona scimmiaccia!!
Bandito
Messaggi: 588 Iscritto dal: 21/7/2009 Da: Chianti Fiorentino Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 19 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
La mia Vigorosa l'ho venduta a circa la metà. Il B4 è una moto che non costa di suo, figuriamoci da storica. Come tutte le storiche (o vicine ad esserlo) non tutto è disponibile dovunque...
Per il resto è una moto che ti sorprende, è una belva nascosta: considera ha pressochè gli stessi cavalli del monster con 200cc in meno...
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 20 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
Stufo76, Citazione: A mio avviso un b4 del 1991 a 1.500 euro è caro e basta, a meno che non fosse rifatto a nuovo con interventi documentati, dimostrati e verificati. S
bah...
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
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