cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#75: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  consiglio acquisto bandit 400 1991


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

agors
Messaggi: 8
Iscritto dal: 19/9/2011
# 11 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»22.09.11 - 16:29
Il discorso è che  anche se ne trovassi una con meno km(che sono l'unica cosa che mi intessa seriamente perché la posso riverniciare gratis e per la parte meccanica non ho problemi ) non ci crederei!
Ne ho trovate diverse da 30'000km ma perché crederci? Si mandano indietro facilmente e sono difficilmente possibili in tutti quegli anni!

Voi cosa ne dite? Meglio cercarne una con 30'000km segnati a 900 euro? vi sembrano possibili così pochi km? Il mio dubbio è quello!
Grazie degli aiuti!!

:-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

avolteritorno
Messaggi: 797
Iscritto dal: 12/11/2008

Su: B4 del '93
# 12 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»22.09.11 - 16:44
Stufo76,
Citazione:

Ne ho presa una messa molto meglio (niente graffi né ammaccature né cavo rotto ecc. ecc.) per 900 euro. Vedi tu.

si, però la devi trovare. Dalla foto non ti posso dire granchè, ma se hai visto che va bene, facci un giro per verificare lo stato delle sospensioni, della frizione e della distribuzione e poi prendila. Va a finire che per risparmiare prendi un catorcio che- a quel punto davvero - ti richiederà tempo noie e soldi. Io l'ho presa per meno, però ho dovuto rimetterla in sesto spendendo alla fine circa 1500 in tutto, ma anche tempo e pazienza. Ora va bene e non mi ha dato nessun fastidio in due anni. La mia è del '93, è stata ferma per un anno e ha 43000 km reali, quindi 60000 per un '91 mi sembrano plausibili.
Per quel prezzo, scarico, gomme e pastiglie dovrebbero essere in ottime condizioni.

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 13 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»22.09.11 - 16:57
avolteritorno,
Citazione:

Va a finire che per risparmiare prendi un catorcio che- a quel punto davvero - ti richiederà tempo noie e soldi.

il punto è proprio questo: se compri una moto di 20 anni, e in particolar modo una moto "delicata" come il b4, o conosci perfettamente la sua storia e sai perfettamente come è stata usata e manutenuta, oppure è sempre e comunque un terno al lotto.
I km sono abbastanza relativi, se curato e ben manutenuto supera i 100mila senza alcun problema.
Il rischio (concreto) è di spendere tanto credendo di prendere una moto già a posto, per poi invece ritrovarsi ad affrontare le stesse spese che hai affrontato tu.
A mio avviso un b4 del 1991 a 1.500 euro è caro e basta, a meno che non fosse rifatto a nuovo con interventi documentati, dimostrati e verificati.
Se argos dice di poterla riverniciare gratis e di non avere problemi per la parte meccanica... cosa importano i km?
A quel punto tanto vale trovare qualcuno che si vuole disfare di un mezzo rottame e portalo via gratis o quasi, e poi riverniciarlo e rifarci il motore, visto che ti viene gratis!
Una volta che la smonti e sostituisci tutto ciò che è usurato/danneggiato, cosa t'importa dei km? Sarà come nuova, da rodare!

Profilo
Bandito
Bandito

agors
Messaggi: 8
Iscritto dal: 19/9/2011
# 14 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»22.09.11 - 17:21
francamente, avendola provata, il motore sembra andar bene;

dà molto fastidio anche a me dover spendere quei soldi in più, ma se devo pensare di prenderne una ad esempio a roma (100euro per fare andata e ritorno) altri 100€ per farla asi, 200euro di gomme, allora pagarla 900+100+100+200= 1300€, tanto vale prendere quella di ravenna che mi evita lo sbattimento di doverla fare asi.

quello che sto aspettando è un eventuale occasione, ad esempio una b4 che viene messa in vendita in zona ad un prezzo accettabile e in buone condizioni, ma francamente, se entro i primi ottobre non trovo nulla, probabilmente concluderò con quello di ravenna.

la moto l'ho provata e sembra andare davvero bene;
il motore sale di giri in modo rapidissimo (sono abituato ad un honda cb400), non ha buchi (fino ai 7000rpm, dopo non l'ho provata) e la dinamica (forcelle e freni) sembrano in buone condizioni.
uniche perplessità che ho sono la folle (l'innesto è durissimo) e il tachimetro (spero sia effettivamente rotto il cavo e non lo strumento).

per il resto la moto è sporca e necessita solo di olio di gomito!

lo scarico è stato rifatto nel centro suzuki da poco e le gomme mi sono sembrate in buone condizioni.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7399
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 15 ≡ consiglio acquisto bandit 400 1991
»22.09.11 - 17:25
agors,
Citazione:

fino ai 7000rpm, dopo non l'ho provata

ti sei perso la parte piu' bella di quel motore :-D
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 16 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»22.09.11 - 21:15
agors,
Citazione:

cosa mi consigliate?
continuo la ricerca, o potrebbe andare bene?


ti abbiamo tutti detto la stessa cosa, che è il contrario di come la vedi tu che insisti a dire che è un affare.
Compra e sii felice


:specchio:
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

agors
Messaggi: 8
Iscritto dal: 19/9/2011
# 17 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»24.09.11 - 10:12
Visto che sono nuovo e inesperto ho seguito i vostri consigli e ho trovato questa:

http://www.subito.it/moto-e-scooter/suzuki-bandit-400-bologna-30820481.htm

Me la da a 1200 compresa di passaggio, senza un graffio o un problema, è un ragazzo di Faenza che l'ha tenuta solo un anno, prima di lui c'era solo il primo proprietario che l'ha presa nuova!

Domani vado a vederla, controllerei il motore che mi ha detto di aver appena fatto fare la carburazione e l'allineamento, gli ammortizzatori e le gomme più ovviamente lo stato generale della moto!
Che ne dite, può andare bene?
Grazie dell'aiuto!

Profilo
Bandito
Bandito

padrino76
Messaggi: 275
Iscritto dal: 6/6/2009
Da: Manfredonia(FG)lavoro a Bari.Ma siciliano for ever,from Gela
Su: bandit 400 del 1991
# 18 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»24.09.11 - 11:07
ciao,io ho il mostricciattolo da piu' di 2 anni,la mia e pure del 91,e' l'ho fatta d'epoca,io lo pagata cara,ma volevo quella e basta,quando l'ho presa era messa discretamente con 30 mila km,io l'ho revisionata nella ciclistica,cambiando sia il mono che le molle e olio,poi ho messo il kn e lo scarico artigianale,devo dire pero' che ho avuto fortuna ha trovare un amico meccanico per le emergenze che non potevo fare io non avendo un officina nel box,ma la manutenzione ordinaria la carburazione e l'allineamento piu' altre cose le faccio io regolarmente ogni inizio stagione,e' come hanno detto tutti una moto da trattare con cura ma sopratutto con passione,poi vedrai le soddisfazioni che sa regalarti,comunque per ogni problema qui c'e' gente che si e' fatta le ossa con il b4,per le moto che hai postato no so che dirti sembrano immacolate vai a provarle e verifica in primis i consumi dei freni che non abbiano i solki,le sospensioni che non fanno venir il mal di mare,le varie cose gia' dette in precedenza,la frizione che puo' strappare ecc..ecc...l'unico consiglio e' che se ti piace questo tipo di moto sappi che e peggio di una donna che ha le sue 5 giornate qualora la trattassi in malomodo,quindi abbiane cura e passione!!!buona scimmiaccia!! :-P :-D

Profilo
Bandito
Bandito

JacopoNH3
Messaggi: 588
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 19 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»24.09.11 - 22:09
La mia Vigorosa l'ho venduta a circa la metà.
Il B4 è una moto che non costa di suo, figuriamoci da storica. Come tutte le storiche (o vicine ad esserlo) non tutto è disponibile dovunque...

Per il resto è una moto che ti sorprende, è una belva nascosta: considera ha pressochè gli stessi cavalli del monster con 200cc in meno...
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 20 ≡ Re: consiglio acquisto bandit 400 1991
»24.09.11 - 22:32
Stufo76,
Citazione:

A mio avviso un b4 del 1991 a 1.500 euro è caro e basta, a meno che non fosse rifatto a nuovo con interventi documentati, dimostrati e verificati.
S


bah...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco