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Tittia
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Da: Ploaghe (SS)
# 42 ≡ Re: B4--->RGV
»03.03.12 - 18:15
Per compensare l'abbassamento del posteriore dovuto all'interasse minore del mono dell'rgv-gamma ho montato delle biellette 6mm più corte. Quindi l'interasse dei fori delle biellette o passato da 198mm delle originali a 192mm. Questo 6mm più corte si traduce in alzamento del posteriore di 3cm.

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Tittia
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Da: Ploaghe (SS)
# 41 ≡ Re: B4--->RGV
»01.12.11 - 04:52
Sil11,

invece mi è venuta un'idea, stavo pensando di allungare in qualche modo l'interasse del mono, mi sono messo alla ricerca e ho trovato proprio la tua discussione http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=29962&forumid=31

solo che il link ora non funziona più. Mi diresti come hai/hanno fatto questa modifica? hanno segato, spessorato e saldato?

Le biellette non ho capito se hai tenuto le originali.

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Sil11
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# 40 ≡ Re: B4--->RGV
»01.11.11 - 21:27
Citazione:

in effetti non è male l'idea....mettere il cavalletto solo per la manutenzione....però il problema è un'altro, con il mono originale e biellette cambiate il posteriore si alza e il cavalletto non lo si riesce più a mettere perchè la ruota post continua a toccare a terra cosi come quella anteriore.



qual' è il problema?o metti una tavola di legno sotto il cavalletto prima di alzare la moto o ci fai saldare 2 pezzi di ferro per alzarlo...
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
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"cresci gli amici....crisc è puork!!"
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NatZan
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# 39 ≡ Re: B4--->RGV
»26.10.11 - 08:22
Tittia,
Citazione:

Nat, forse volevi dire massimo 1 centimetro? 1 millimetro mi sembra troppo poco per avere un cambiamento evvidente...


volevo dire proprio 1 mm
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Tittia
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Da: Ploaghe (SS)
# 38 ≡ Re: B4--->RGV
»26.10.11 - 01:51
NatZan,

Nat, forse volevi dire massimo 1 centimetro? 1 millimetro mi sembra troppo poco per avere un cambiamento evvidente...

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NatZan
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 37 ≡ Re: B4--->RGV
»25.10.11 - 08:32
Tittia,
Citazione:

detto questo io monto un mono più corto di quello di serie quindi ho il posteriore della moto più basso del normale (per normale intendo mono e biellette di serie). Mi chiedo se montando le biellette per alzare il posteriore avrei il sedere della moto normale e quindi potrei sempre mettere la moto sul centrale?


devi cercare delle biellette max 1 mm piu corte...
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Tittia
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Da: Ploaghe (SS)
# 36 ≡ Re: B4--->RGV
»25.10.11 - 02:03
Sil11,

in effetti non è male l'idea....mettere il cavalletto solo per la manutenzione....però il problema è un'altro, con il mono originale e biellette cambiate il posteriore si alza e il cavalletto non lo si riesce più a mettere perchè la ruota post continua a toccare a terra cosi come quella anteriore.
detto questo io monto un mono più corto di quello di serie quindi ho il posteriore della moto più basso del normale (per normale intendo mono e biellette di serie). Mi chiedo se montando le biellette per alzare il posteriore avrei il sedere della moto normale e quindi potrei sempre mettere la moto sul centrale?

se non mi sono spiegato bene ditelo...non voglio spendere soldi in biellette senza essere sicuro del risultato. se il mio ragionamento è sbagliato siete pregati di correggermi...

[ Modificato da Tittia 25.10.2011 - 02:06 ]

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Stufo76
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Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 35 ≡ Re: B4--->RGV
»24.10.11 - 21:39
Sil11,
Citazione:

se togli la marmitta e il cavalletto la moto dimagrisce di 6-7 chili...che non sono pochi...

non ne parliamo poi di quando ti metti a dieta...

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Sil11
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Da: Angri (SA)
# 34 ≡ Re: B4--->RGV
»24.10.11 - 21:38
peril cavalletto centrale, io lo tolsi, perche alla fine mi serviva solo per la manutenzione ordinaria e straorinaria...ma utilizzando un perno di 30cm ceh facevo passare attraverso gli occhielli della moto e del cavalletto, lo potevo montare infilando e sfilando il perno a piacimento( senza avvitarlo perceh di sezione inferiore a quelli originali) e utilizzarlo in casa, ovviamente...non lo portavo cvon me...poi , comunque persa 2-3 chili...altro ceh ricerca di materiali super leggri per alleggerire la moto spendendo cilfre esagerate...se togli la marmitta e il cavalletto la moto dimagrisce di 6-7 chili...che non sono pochi...
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Da: Ploaghe (SS)
# 33 ≡ Re: B4--->RGV
»24.10.11 - 13:34
NatZan,

il cavalletto centrale mi serve....io penso questo: essendo gia più bassa del normale (interasse mono rgv più corto dell'originale), montando le biellette più corte non dovrei avere il problema del cavalletto centrale e l'avancorsa dovrebbe tornare più o meno come in origine, giusto?

Rocker69 so che ha le biellette non originali e non riesce a mettere il centrale ma lui però monta il mono di serie che è più lungo dell'rgv.

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