cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#146: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Ciclistica

     ≡  B4--->RGV


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 32 ≡ Re: B4--->RGV
»24.10.11 - 13:21
Tittia,
Citazione:

ok...quindi montando il mono rgv, per riportare l'avancorsa più vicina all'originale di quanto pensi che le debba accorciare?


quelle del trx son troppo corte, non tocca piu il cavalletto centrale.... se la cosa non ti da fastidio.... allora puoi farlo
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Tittia
Messaggi: 135
Iscritto dal: 6/4/2011
Da: Ploaghe (SS)
# 31 ≡ Re: B4--->RGV
»24.10.11 - 13:15
NatZan,

ok...quindi montando il mono rgv, per riportare l'avancorsa più vicina all'originale di quanto pensi che le debba accorciare?

[ Modificato da Tittia 24.10.2011 - 13:17 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 30 ≡ Re: B4--->RGV
»24.10.11 - 13:12
Tittia,
Citazione:

Quanto devono essere lunghe le biellette per poter mantenere un'avancorsa corretta tenendo gli steli a filo con la piastra? :-D


devi accorciare per alzare, non il contrario
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Tittia
Messaggi: 135
Iscritto dal: 6/4/2011
Da: Ploaghe (SS)
# 29 ≡ Re: B4--->RGV
»24.10.11 - 12:12
la mia configurazione è questa: mono rgv e forche con molle Wilbers (penso, mi saprà dire di più NatZan che le ha date lui al precedente proprietario della mia b4) sfilate di almeno 5mm se non di più.

Se riporto gli steli a livello della piastra superiore l'avancorsa risulterebbe troppo positiva (cioè stile chopper) visto che il mono rgv è più corto dell'originale. Quindi per aggiustare l'avancorsa come posso intervenire? biellette più lunghe? di quanto? quali?

Flapan monta il mono rgv con biellette del trx, potrei adottare la stessa configurazione?

Se ho capito bene queste sono le biellette originali http://www.ebay.de/itm/MIZU-Heck-Hoherlegung-Suzuki-GSF400-Bandit-GK75B-91-95-/260861832921?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3cbc93aed9#ht_2163wt_952

e queste quelle "racing", di 5mm più lunghe http://www.ebay.de/itm/Heckhoherlegung-Suzuki-GSF-400-Bandit-Bj-91-95-35mm-neu-/170678236785?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item27bd373671#ht_3149wt_698

domandona finale che riassume quello che voglio sapere.
Quanto devono essere lunghe le biellette per poter mantenere un'avancorsa corretta tenendo gli steli a filo con la piastra? :-D

[ Modificato da Tittia 24.10.2011 - 13:05 ]

Profilo
Bandito
Bandito

rocker_69
Messaggi: 165
Iscritto dal: 24/7/2006
Da: Sassari
# 28 ≡ Re: B4--->RGV
»17.06.11 - 19:46
Tittia,
Citazione:

La spiegazione che mi do è che affondando di meno la moto risulterebbe molto alta all'anteriore quindi ecco che si sfilano le forche, non sono sicuro che questa si ala spiegazione corretta però.....ciao...

Credo che le forche siano state sfilate perchè con il mono dell'RGV la moto di abbassa un po dietro. laa mia ha il mono originale (per carità) e le biellette più lunghe e risulta più alta e puntata in avanti (anche troppo)
Rocker_69

già vespa 150 pk , gilera 125 rc, bmw f 650 st e ora suzuki gsf 400 bandit


Che cos’è il genio? E’ fantasia, colpo d’occhio e velocità di esecuzione!

Profilo
Bandito
Bandito

giech
Messaggi: 18
Iscritto dal: 8/6/2011
# 27 ≡ Re: B4--->RGV
»13.06.11 - 10:30
Ahahhaha giocare a scacchi! Beh un'espressione che rende l'idea! :-)

Comunque tranquilli...la mia idea è di riuscire a girare per strada il poco tempo che mi è rimasto da dedicare alle uscite in moto, divertendomi senza esagerare (come del resto ho sempre fatto anche con il cbr) e cercando di godermi le curve piuttosto che le sparate sul dritto! ;-)

Saltuariamente, più per un discorso anche di "abitudine" e di guidare un po più sciolti e in sicurezza quelle due-tre volte l'anno, potrei andare a fare qualche puntata a Castelletto di Branduzzo...ma nulla di più! :-D

Per le gomme allora terrò in considerazione l'accoppiata di due tipi diversi...peccato che così facendo forse il dealer online da cui mi servo sempre non potrà accontentarmi a prezzi scontati! Sentirò il mio mecca che può offrirmi!

[ Modificato da giech 13.06.2011 - 09:31 ]

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Messaggi: 2339
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 26 ≡ Re: B4--->RGV
»12.06.11 - 10:04
giech,
Citazione:

Credo che opterò per le continental sportattack (ant e post)

NatZan,
Citazione:

non puoi...

NatZan,
Citazione:

giech,
Citazione:
Ma dietro non monta un banalissimo 150 / 60??????????????????

no 150/70


Infatti non l'avevo messa come possibilità... altrimenti era troppo facile! ;-)
Non c'è nessun problema a montare anteriore sportivo e posteriore sport-touring... con tutte le combinazioni che ha riportato Nat! ;-)

Tittia,
Citazione:

gli steli delle forcelle sono stati sfilati di circa 1 cm dalle piastre

Attenzione a sfilare gli steli! Alle alte velocità si innescano pericolose oscillazioni se le sospensioni non sono in condizioni perfette...

Dopo svariate prove il mio settaggio è 2mm.
Da considerare che dietro ho il mono SV modificato e la moto si è alzata di 4 cm.
in queste condizioni ho finito tutto il bordo del 110/70 andando anche un pelino oltre (sbordatura della gomma).

giechCitazione:


Ma dici che senza le renne sti piegoni non li fai?

Con tutti gli pneumatici sopra citati arrivi a grattare le pedane, che sul B4 è abbastanza difficile... o meglio non è necessario perchè la moto gira in un bicchiere.

E' solo una questione di testa... perchè il 150/70 non comunica un appoggio come un 160/60, ma tiene benone.

Citazione:

Deve essere una goduria da portare!!!!

Il massimo del divertimento di questa moto è su strada.
Seguire il profilo dell'asfalto sulle strade tortuose, senza tagliare le curve (come l'80% dei motociclisti che trovo in strada), con una precisione millimetrica e a velocità sostenuta...
più è tortuosa e piena di "esse" e meglio è. In queste condizioni la piccola ha poche rivali.

In pista ti diverti, ma dipende da quanto è grande... Vanno bene i kartodromi grandi, su piste più rinomate ti diverti ma le tiri il collo...
A Misano nei rettilinei potevo giocare a scacchi! Recuperavo nelle curve ma nei primi 20m di rettilineo mi riprendevano tutti.
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

giech
Messaggi: 18
Iscritto dal: 8/6/2011
# 25 ≡ Re: B4--->RGV
»11.06.11 - 19:41
NatZan,
Citazione:

divertente si (se giri da solo)
efficace no....


Tanto ero un chiodo pure col cbr!
:-P

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 24 ≡ Re: B4--->RGV
»11.06.11 - 17:01
giech,
Citazione:

Deve essere una goduria da portare


divertente si (se giri da solo)
efficace no....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

giech
Messaggi: 18
Iscritto dal: 8/6/2011
# 23 ≡ Re: B4--->RGV
»11.06.11 - 14:31
Metà della mia voglia di "bandito" è dovuta a queste tue foto. Deve essere una goduria da portare!!!! Ma dici che senza le renne sti piegoni non li fai? A rischio ritiro non ci voglio stare manco 20 secondi! ;-)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Klaudio, Rollyzan, darkfour ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco