cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#93: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Carrozzeria

     ≡  Carter rigato B650 K8


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 41 ≡ Re: Carter rigato B650 K8
»16.05.11 - 15:08
Secondo me i 40 li supera... dentro ci dovrebbe essere dell'olio... anche se poco... fa scalda molto il pezzo... in ogni caso... il colore è giusto!

Valuterò se provare a passare un lucido come suggerisci... oppure ricarteggiare e farlo tutto un po' ruvido! Che tanto poi al sole sbrilluccica comunque e quasi non vi vede!

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 42 ≡ Re: Carter rigato B650 K8
»16.05.11 - 19:11
Cicileo,
Citazione:

Secondo me i 40 li supera


Internamente di sicuro...fuori non saprei...ma non credo sia elevatissima (forse un 60°), a volte per sbaglio ho toccato e non mi sono mai scottato (però ora non ricordo se è accaduto dopo averci camminato molto). Diversa è stata l'esperienza con il terminale dove sfiorandolo con il dito, ho toppato e per poco non mi ritrovavo una salsiccia ben cotta :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 43 ≡ Re: Carter rigato B650 K8
»16.05.11 - 19:46
Credo sia uscito bene...

Link

Link


Certo si nota il punto tra vernice fatta da me e quella originale... a causa del gradino di contatto con il nastro carta! Ma vi posso assicurare che da fermo bisogna proprio andare a guardare li per accorgersi... Proverò a togliere lo scalino... comunque appena prendo coraggio (voglia) lo reincerotto e do una passata a tutto il carterino fino al blocco motore... Dovrebbe avere un effetto omogeneo!

Purtroppo non ho fatto foto al sole! mercoledì devo portare la moto per il richiamo e se mi ricordo faccio delle foto alla luce del sole!

Profilo
Bandito
Bandito

FAndrea
Messaggi: 427
Iscritto dal: 5/10/2009
Da: Colturano (MI)
Su: B650K7N
# 44 ≡ Re: Carter rigato B650 K8
»16.05.11 - 20:09
Cicileo,
Citazione:

Credo sia uscito bene...

Complimenti! Ottimo lavoro.
E te lo dice un pignolo...
Ben fatto! 8-)
"Fare un viaggio in Thailandia con la morosa è come andare all'Oktoberfest portandosi la Moretti da casa..." (A.M.)

El Dutür

Profilo
Bandito
Bandito

DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 45 ≡ Re: Carter rigato B650 K8
»16.05.11 - 20:54
Che dire Cristian lo trovo veramente un ottimo lavoro!!! Soprattutto considerando che il colore a te è grigio mentre a me è nero (mi sa che è venuto meglio il tuo)

Cicileo,
Citazione:

do una passata a tutto il carterino fino al blocco motore... Dovrebbe avere un effetto omogeneo!


E così che ho fatto io proprio per evitare che si vedesse lo scalino (io non lo vedo comunque lo scalino dalle foto ;-)). comunque ora che hai fatto delle prove (anche per vedere se il colore era azzeccato e tutto il resto) volendo puoi tranquillamente cimentarti nella verniciatura di tutto il carterino.

Profilo
Bandito
Bandito

sorcio76
Messaggi: 295
Iscritto dal: 18/12/2006
Da: Romano de Roma!!!
Su: BMW F800s
# 46 ≡ Re: Carter rigato B650 K8
»16.05.11 - 21:02
Cicileo, quando ho scritto, non mi ero accorto che avessi già dato le spiegazioni: in ufficio il refresh lo fa ogni 18 giorni!!! :-x
e io faccio figure barbine!!! :oops:
complimenti!!! è venuto veramente molto bene!!!!
BARcollo, ma non mollo ... il bikkiere!!!

il Bonzo Team è su PAESIONLINE.IT sezione VIAGGI IN MOTO!!!

Quando la sorte ti è contraria e hai mancato del successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul... (Frankenstin Jr)

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 47 ≡ Re: Carter rigato B650 K8
»16.05.11 - 21:51
Massi Sorcio tranquillo!

Si ma dal vivo un po' si vede... specie sul quel robbo che spunta dalla calotta del carter... quel coso rettangolare... li si vede molto!

Si se questo week end fa brutto mi divertirò a carteggiare finemente e a riverniciare tutto da capo!

Tutto sommato sono contento di aver risparmiato 80 euri... mi ci pago il bollo! :-D

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 48 ≡ Re: Carter rigato B650 K8
»17.05.11 - 10:53
Cicileo,

avoja se li supera i 40°! A temperatura di esercizio l'olio dovrebbe passare i 100°... prova a toccare il carter nella parte bassa dopo una bella sgroppata, saranno almeno 60-70°.

Hai avuto culo, il grigio che ti hanno dato è molto simile all'originale... però non ha su il trasparente, quindi lo stacco si vede, e poi la stuccatura non è venuta bene, si vedono ancora i segni dei graffi. Il vero problema però sarà la durata nel tempo, conserva quella vernice, ti tornerà utile! :-)


ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Cicileo
Messaggi: 1070
Iscritto dal: 5/7/2010
Da: Cassina De' Pecchi (MI)
Su: GSF 650 K8
# 49 ≡ Re: Carter rigato B650 K8
»17.05.11 - 11:01
Questa vernice per alte temperature doverebbe garantirmi una buona resa e durata.

La stuccatura si vede molto poco... le foto non rendono... avrei dovuto carteggiare più pesantemente per portare perfettamente a livello. Ma meglio così che con i graffi e scalfiture di prima!

Pensavo di comprare del lucido e darlo molto leggero sulla parte appena fatta. Se esce bene è ok... e verificherò la resistenza a temeperature elevate del lucido.

Altrimenti ricarteggio tutto il pezzo e lo vernicio interamente... e lo terrò così... un po' ruvidino... ma è ok!

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 50 ≡ Re: Carter rigato B650 K8
»17.05.11 - 12:50
Cicileo,

La vernice sarà pure buona, il problema quando si fanno le cose in casa è la difficoltà a carteggiare, sgrassare e spolverare adeguatamente il pezzo... in più di solito si dà un primer prima di mettere la vernice vera e propria, e un trasparente dopo, per cui di solito la vernice data così alla buona dura molto meno di quella fatta in fabbrica o dal carrozziere.
Ma alla fine se hai trovato il metodo giusto, puoi ridargliela quando vuoi!


ciao

WK

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco