cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#81: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  [sondaggio] Occhi aperti alla guida


  
 Stampa discussione 
Sondaggio: Come ti consideri alla guida della tua moto?
Finito il 24.02.2010 - 18:17:40
» Sempre attento: è la mia prima priorità in strada.
36 %
36.45 % (39)
agentesmith, AZgo, Babio, BigBikeDude, CavalcaLaNebbia, cercatore, chiotto, Crazy86, cucco, darkfour, ElNonino, fabiarros, friz, geoveloce, giuget, Giuspe, gondoeta, ilgabri, jtripper, Micio71, nitro, OLDrider, reds, robber2000, rulomb, sandrino, Starlet, strollo, Stufo76, suzibandit, Tatan, TAZ, thejasco, thom, Thor, vinsilve, vmarea, Wlascozia, zappaman
» Tendenzialmente attento. Mi distraggo raramente, ma può capitare.
51 %
51.40 % (55)
Adynolfy, Alexpaper, Balena, Banditos-Latino, banzai78, Bascobike, batty62, berny, Ciat, Clicky, dardalo, Davide72, Drummelo, duemanopole, ender, fenix, fispino, gio52, Kiki, kinos2002, MAPO, MarcoEat, Marranno, Miki, mos, mrvalley, NatZan, nikon, olhobandido, orso, Padus, pago74, pinobandito, rantolo, rederik, RedFalcon, RedsDone71, rubsac, RUGGY77, Satoru, sdoppietta, setolo, Shak, shalako, Silvano61, skabe, skiboy, SNAIL62, Suzucesco, Svampy, topesio, Toromv, toto74, ult94, Zingaro79
» Una via di mezzo: cerco di stare attento, ma qualche volta mi capita di distrarmi.
11 %
11.21 % (12)
, Babi, freddy55, G-Spot, Gunny, leox11, lucianomm, Marshall_BS, pampa987, panza, Panzer, Paolino1200
» Tendenzialmente distratto: ho difficoltà, per vari motivi, a concentrarmi.
0.00 % (0)
» Inguaribilmente distratto.
0 %
0.93 % (1)
mollami
Votanti totali: 107

BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 1 ≡ [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 18:17
Riflettevo su quanto - specie per le strade di città - gli utenti della strada siano distratti alla guida.
Badate bene, non parliamo di essere disciplinati o meno: per quelo avevamo aperto un sondaggio tempo fa, che trovate nel forum sicurezza.

Sto parlando del distrarsi, del compiere certe manovre - alcune pericolose - in automatico.
Parlo del rischio di creare una condizione di pericolo per gli altri, ma anche per se stessi: stando poco attenti aumenta esponenzialmente la possibilità di esporsi a gravi problemi o (incrociamo le chele) incidenti.

Voi, come vi considerate dal punto di vista dell'attenzione, quando siete alla guida?

Votate in questo forum, e se volete spiegate il vostro punto di vista al riguardo di questa delicata questione.

Avvertimento: eventuali puttanate inutili saranno impietosamente cestinate.
In strada non so, ma in certi altri ambiti siamo piuttosto attenti :-D

Vi raccomando di cercare di essere onesti: barare non serve a nessuno.
Se non volete esporvi, piuttosto di dire pinocchiate non scrivete ;-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

Clicky
Messaggi: 1097
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 2 ≡ [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 18:33
capita raramente di distrarmi, lo ammetto, ma di solito sono molto concentrato. sarà per questo che spesso, dopo un bel giro lungo, mi viene mal di testa
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
Bandito
Bandito

rubsac
Messaggi: 69
Iscritto dal: 2/7/2009
Da: Zoppola
Su: Honda Transalp 600 e un' Africa in arrivo....
# 3 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 18:38
Citazione:

Miki
Sto parlando del distrarsi, del compiere certe manovre - alcune pericolose - in automatico.
Parlo del rischio di creare una condizione di pericolo per gli altri, ma anche per se stessi: stando poco attenti aumenta esponenzialmente la possibilità di esporsi a gravi problemi o (incrociamo le chele) incidenti,


credevo intendessi distrazione come guardare in giro o pensare ai cavoli propri , non che il mio voto cambi, però le manovre pericolose le faccio ancora piu di rado del distrarmi per guardare
(non dico di leggere un quotidiano a 100 km/h , ma girarsi per guardare chesso una signorina :-D )

[ Modificato da Miki 27.10.2009 - 17:46 ]
La moto non è una passione è una parte del mio essere

ho comperato i temperamatite,, qualcuno vuole che gli rifaccio le punte ???

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 4 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 18:49
rubsac,
Ti ho modificato la quotatura, che non si capiva una mazza ;-)

Io intendo proprio quello: l'essere distratti da un pensiero, una preoccupazione, il telefono, un oggetto, una bella moto, una signorina, una balena, etc. etc...

E di conseguenza alla distrazione, creare per se stessi e/o per gli altri una potenziale situazione di pericolo.
Mona a venti, mona avanti

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 5 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 18:50
Normalmente sono molto concentrato e difficilmente faccio manovre avventate o poco prudenti.
A volte per esempio, se per caso ho sbagliato strada, mi faccio km e km per trovare il punto giusto dove effettuare l'inversione.
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4938
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 18:55
Come desiderio vorrei essere sempre attento.
In moto per mancanza dei mezzi di distrazione tipici della macchina (cellulare che suona, radio, passeggeri) riesco ad esserlo.
In macchina non posso non rispondere al telefono per 4 ore mentre vado a Siena, quindi ogni tanto mi tocca, ma i miei interlocutori si accorgono che in appennino hanno poca CPU dedicata.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Messaggi: 1259
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 7 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 18:59
quando guido la moto sono, normalmente, ben concentrato e cerco di valutare molto
bene cio' che mi succede vicino, in particolar modo tengo sott'occhio gli incroci e le immissioni di strade laterali.

con l'auto ritengo di essere un po' piu' "rilassato".

ps
interessante questo argomento.

:-)
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

panza
Messaggi: 143
Iscritto dal: 11/2/2007
Da: pisa
Su: 650S K6
# 8 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 19:01
dipende se sono uscito per un giro in moto sono concentrato anche se forse guido piu' sportivamente se sto andando al lavoro capita di distrarmi alcune volte mi sono trovato davanti al cancello in automatico non avendo il ricordo del viaggio (25 km) o perlomeno dei suoi particolari..........
Quei cipressi che a Bolgheri........

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 9 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 19:01
Quando guido sono sempre concentrato, specialmente se c'è traffico mi dà fastidio anche il solo rispondere al telefono con l'auricolare. A volte mi perdo la bellezza del paesaggio, ma tant'è. (comunque a Milano il paesaggio fa c@#are)

Qualche anno fa non era così, mi ha "convinto" un incidente da me causato mentre regolavo l'autoradio. :pirla:

In quel caso sono stato fortunato, poteva andare molto peggio.

;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Thor
Messaggi: 770
Iscritto dal: 5/7/2003
Da: Trieste
Su: Bandit s 650 sacs k5 Kawasaki z750 k4
# 10 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 19:20
Circa 25 anni mi è capitato qualcosa di analogo a Ilgabri e ho tamponato una scema che con il semaforo verde aveva frenato di colpo e già là ho capito che è meglio guardare avanti sempre e comunque. Poi per lavoro guidando autocarri , furgoni e sopratutto muletto diesel mi sono accorto che certe manovre insulse da parte di altri utenti della strada riesco adirittura a prevenirle per non parlare poi delle caratteristiche della strada.
Questo riguarda la parte dell'attenzione in strada per il resto ogni tanto parte l'embolo e..... :-P
Uno dei fratelli Dalton

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco