cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#60: ospiti
#0: utenti
#su 5839 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  [sondaggio] Occhi aperti alla guida


  
 Stampa discussione 
Sondaggio: Come ti consideri alla guida della tua moto?
Finito il 24.02.2010 - 18:17:40
» Sempre attento: è la mia prima priorità in strada.
36 %
36.45 % (39)
agentesmith, AZgo, Babio, BigBikeDude, CavalcaLaNebbia, cercatore, chiotto, Crazy86, cucco, darkfour, ElNonino, fabiarros, friz, geoveloce, giuget, Giuspe, gondoeta, ilgabri, jtripper, Micio71, nitro, OLDrider, reds, robber2000, rulomb, sandrino, Starlet, strollo, Stufo76, suzibandit, Tatan, TAZ, thejasco, thom, Thor, vinsilve, vmarea, Wlascozia, zappaman
» Tendenzialmente attento. Mi distraggo raramente, ma può capitare.
51 %
51.40 % (55)
Adynolfy, Alexpaper, Balena, Banditos-Latino, banzai78, Bascobike, batty62, berny, Ciat, Clicky, dardalo, Davide72, Drummelo, duemanopole, ender, fenix, fispino, gio52, Kiki, kinos2002, MAPO, MarcoEat, Marranno, Miki, mos, mrvalley, NatZan, nikon, olhobandido, orso, Padus, pago74, pinobandito, rantolo, rederik, RedFalcon, RedsDone71, rubsac, RUGGY77, Satoru, sdoppietta, setolo, Shak, shalako, Silvano61, skabe, skiboy, SNAIL62, Suzucesco, Svampy, topesio, Toromv, toto74, ult94, Zingaro79
» Una via di mezzo: cerco di stare attento, ma qualche volta mi capita di distrarmi.
11 %
11.21 % (12)
, Babi, freddy55, G-Spot, Gunny, leox11, lucianomm, Marshall_BS, pampa987, panza, Panzer, Paolino1200
» Tendenzialmente distratto: ho difficoltà, per vari motivi, a concentrarmi.
0.00 % (0)
» Inguaribilmente distratto.
0 %
0.93 % (1)
mollami
Votanti totali: 107

Bandito
Bandito

rantolo
Messaggi: 381
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 21 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 21:14
Di mestiere faccio il tramviere,guido per quasi 100 km ogni giorno in città e fra auto,pedoni e biciclette (e vi assicuro che a Parma di biciclette ce ne sono veramente tante :-x ) l'attenzione è ai massimi livelli,però ogni tanto capita di distrarsi e lo stesso capita quando vado in giro per i fatti miei in auto o in vespa (con la moto è ancora presto per dirlo dato che ce l'ho da una sola settimana e ho percorso solo 240 km).
Quindi lo ammetto,quando sono in giro per cazzeggio l'attenzione è massima anche per deviazione professionale,ma la distrazione ogni tanto capita.
NESSUNO E' PERFETTO IN STRADA, ANCHE QUANDO CREDE DI ESSERLO
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
utente inattivo




# 22 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 21:23
Mi distraggo solo per guardare le foche ma manca l'opzione da votare

BanditStaff
BanditStaff

Miki
Messaggi: 3691
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 23 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 21:26
paul_72,
Citazione:

Mi distraggo solo per guardare le foche ma manca l'opzione da votare


Direi che è assimilabile all'opzione due.
Anche se per giustificati motivi sempre distrazione è...
Mona a venti, mona avanti

Profilo
utente inattivo




# 24 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 21:33
Miki,
Citazione:

Direi che è assimilabile all'opzione due.
Anche se per giustificati motivi sempre distrazione è...


è il "raramente" che non mi raffigura... diciamo che la mia attenzione è inversamente proporzionale alla quantità di foche

Bandito
Bandito

Wlascozia
Messaggi: 1168
Iscritto dal: 14/11/2007
Da: near Udine/Friulshire ; Cambridge UK
Su: Suzuki Bandit 1200 - Moto Guzzi Quota 1000
# 25 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»27.10.09 - 21:35
Quando guido sono concentratissimo, sia in moto che in auto. 24 anni di moto e 20 di auto e per fortuna non ho mai usufruito dell'assicurazione. In moto, in particolare se la giornata da segnali strani, giro la moto e rientro a casa, poi con l'esperienza si riesce anche a leggere e a prevedere certe situazioni. In auto, risulto perfino antipatico, non cago nessuno e continuo a fare il cocchiere.
Una cosa devo aggiungere, non sfido mai il destino, la moto mi fa paura e l'emozioni non le ricevo dalla velocità.
Tra i Dalton sono quello col pisello più grande.

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Messaggi: 2578
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 26 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»28.10.09 - 08:36
Quando guido sono sempre concentrato e mi capita raramente di distrarmi! Quando penso ad altro, o guardo qualcosa che mi ha incuriosito, ho sicuramente una andatura molto molto tranquilla, per evitare sgradevoli inconvenienti. Credo sia molto difficile essere attenti al 100%100, e sfido chiunque a esserlo soprattutto se il viaggio diventa molto lungo. E' ovvio che questa è la prima priorità e da buon motociclista tenderò a migliorare il mio grado d'attenzione alla guida. ;-)
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 27 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»28.10.09 - 09:00
CavalcaLaNebbia,
Citazione:

"sempre attento con alcuni picchi di paranoia e di orrende visioni in testa"


in moto, quoto in toto (compreso attimi di "nuvoleggiamento" )

in auto ... la cosa e' un po' diversa, soprattuto perche' sono abitudinario e l'attenzione e' "metabolizzata", meccanizzata e ben distribuita (conosco le mie strade e ottimizzo l'attenzione nei punti piu' critici).
quando esco dalle zone battute, sto' attento e non mi distraggo

statiticamente parlando, pesando le cose, mi butto al centro, considerando la gravita' di qualche secondo di distraziona in moto correlata col nervosismo paranoico che prova a compensare (che non e' mai bello, perche' induce ad una guida impropriamente sterile ed innaturale)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Messaggi: 2251
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 28 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»28.10.09 - 10:28
Tendenzialmente attento blablabla
In moto (ma anche in macchina) sono sempre molto concentrato, però qualche distrazione ovviamente capita, soprattutto quando c'è di mezzo la gnocca :-D
I bei panorami me li concedo solo in condizioni molto sicure: strada dritta, libera davanti e dietro, niente incroci o immissioni, eccetera.
In macchina spesso mia moglie s'incazza perchè dice che non ascolto e non partecipo.. :oops:
Nel tragitto casa-lavoro capita di guidare in modo "automatico", ma non per questo meno attento: me ne rendo conto quando si presentano situazioni di "allerta" e la risposta è sempre pronta..
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 29 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»28.10.09 - 12:22
rantolo,
Citazione:

NESSUNO E' PERFETTO IN STRADA, ANCHE QUANDO CREDE DI ESSERLO


non credo che qua ci sia qualcuno che creda di essere perfetto alla guida. credo che chi, come il sottoscritto, ha risposto di essere sempre attento, quel "sempre" lo intendeva comunque "nei limiti dell'umano"... ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Messaggi: 1710
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 30 ≡ Re: [sondaggio] Occhi aperti alla guida
»28.10.09 - 12:27
ilgabri,
Citazione:

Qualche anno fa non era così, mi ha "convinto" un incidente da me causato mentre regolavo l'autoradio

almeno ti sei multato??

anch'io tendenzialmente non sono distratto sopratutto in città poi durante le scampagnate dove le curve sono quasi dritte è bello guardare anche il panorama....... ma a velocità da ipermezzasega :-D
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco