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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help


  
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saro
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# 2 ≡ B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
»02.12.08 - 20:52
ciao quanti km ha la moto,io con la vespa 150 quattro tempi ho fatto 197000 km e non consumava una goccia di olio poi si è rotta la valvola di scarico e ho dovuto rifare tutto il motore. la moto ti consuma olio? fammi sapere ciao :-)

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NatZan
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# 3 ≡ B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
»02.12.08 - 22:08
saro,
Citazione:

197000




toro.... piangi!!
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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peppe34
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# 4 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
»02.12.08 - 23:20
No, almeno non in maniera eccessiva! Dal cambio d'olio ad oggi ho fatto circa 2000 Km , e non mi sembra sia variato il livello dell'olio!!!! La moto ha appena fatto 40000 km!!!!! Anzi ne mancano ancora un centinaio!

[ Modificato da peppe34 02.12.2008 - 22:22 ]

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Rollyzan
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# 5 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
»03.12.08 - 09:19
cambia meccanico e fai fare una sincronizzata ai carburatori dopo aver regolato le valvole e fatto un tagliando completo.

non ho mai sentito nessun b4 finire le fasce.

se qualcosa si deve guastare in genere sono i gommini delle sedi valvole, non altro.

evita di cambiare pistoni, fasce e cilindri se non hai una ottima manualità meccanica, non è uno scherzo. ;-)

Ps: quando vai dal nuovo meccanico evita di dirgli che deve cambiare le fasce.

[ Modificato da Rollyzan 03.12.2008 - 08:20 ]
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NikoB4
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# 6 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
»03.12.08 - 09:40
peppe34,
Citazione:

Diagnosi del meccanico: SOSTITUZIONE FASCE anche perchè esce del fumo nero dallo scarico!!!!!


Se bruciasse olio il fumo sarbbe biancastro!!!

Rollyzan,
Citazione:

cambia meccanico e fai fare una sincronizzata ai carburatori dopo aver regolato le valvole e fatto un tagliando completo.


quoto!!!

Rollyzan,
Citazione:

evita di cambiare pistoni, fasce e cilindri se non hai una ottima manualità meccanica, non è uno scherzo.


quotone!!!
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Rollyzan
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# 7 ≡ B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
»03.12.08 - 10:39
NikoB4,
Citazione:

Se bruciasse olio il fumo sarbbe biancastro


tuttalpiù azzurrognolo.
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Stufo76
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# 8 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
»03.12.08 - 12:32
Di solito:

- fumo bianco = acqua
- fumeo azzurro = olio
- fumo nero = benza incombusta

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NikoB4
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# 9 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
»03.12.08 - 17:34
Rollyzan,
Citazione:

tuttalpiù azzurrognolo.


Biancastro...azzurrognolo...Rolly...stiamo a guardare il capello ? :-P :-? era solo per distinguere il fumo nerastro, indice di miscela ricca, da altri tipi derivanti da altri problemi!!! :-D
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”

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peppe34
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# 10 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
»03.12.08 - 19:22
Il fumo biancastro però esce appena accendo la moto e per un pò, poi a moto calda esce solo fumo nero!!!!! Ho anche un altro problema, la moto a caldo sale di giri circa 1850 rispetto ai 1350 di quando è appena accesa!!!! Il mecc associa tutto ai cilindri che non sono al 100%!!!!! Lui pensa anche che poichè il livello dell'olio non scende, che la benzina a moto spenta, quella che rimane nei carburatori caschi nei cilindri, e ttraverso le fasce vada nell'olio motore!!! Secondo voii???? help me!!!!

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metodica
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# 11 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
»03.12.08 - 20:35
Fai questa prova.
Prendi il compressore e soffia dentro la tanica, cercando di chiudere il buco restante con la mano, come se volessi creare un pò di pressione all' interno del serbatoio, fallo un paio di volte soffiando un bel pò e poi prova a mettere in moto (ovviamente dopo che hai tolto il tubo, e chiuso il tappo della benzina). Se parte, è successo quello che è successo a me, carburatori sporchi e non sincronizzati, finisce la benzina che dal tubo va ai carburatori e si spegne. In pratica entra troppa aria...

A me ogni tot mi si spegneva e mi fermavo da un benzinaio per soffiare con il tubo per le gomme nel serbatoio

[ Modificato da metodica 03.12.2008 - 19:36 ]
A che serve la sezione Portobello road se i thread vengono abilitati quando gia il pezzo è stato venduto da mesi...

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