# 18 ≡ Re: B4 che va a tre cilindri: fasce pistoni!!!! Help
metodica,
Citazione:
Fai questa prova.
Prendi il compressore e soffia dentro la tanica, cercando di chiudere il buco restante con la mano, come se volessi creare un pò di pressione all' interno del serbatoio, fallo un paio di volte soffiando un bel pò e poi prova a mettere in moto (ovviamente dopo che hai tolto il tubo, e chiuso il tappo della benzina). Se parte, è successo quello che è successo a me, carburatori sporchi e non sincronizzati, finisce la benzina che dal tubo va ai carburatori e si spegne. In pratica entra troppa aria...
A me ogni tot mi si spegneva e mi fermavo da un benzinaio per soffiare con il tubo per le gomme nel serbatoio
e la bambola voodoo con gli spilli la tenevi sotto la sella?
se metti in pressione il serbatoio non succede assolutamente nulla, c'è un rubinetto che a moto spenta chiude la mandata della benzina. non ce sicuramente relazione fra il discorso dei carburatori sporchi e il "soffiaggio" del serbatoio.
che si azi il minimo è normale.
che cali benzina nel basamento motore è da scartare come ipotesi, troveresti sempre la moto ingolfata e non partirebbe, (potresti addirittura rompere qualche biella o bucare il pistone se la benzina arrivasse in quantità), oltretutto dovresi avere il rubinetto rotto, e gli spilli dei carburatori danneggiati... bella sfiga, ma difficile.
se i collettori di scarico sono freddi è noda di pessima sincronizzazione o di carburatori sporchi.
ricordo che non ci deve essere nessun filtro sul tubo benzina del b4.
lampss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057