cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  e' arrivato il gpr


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 41 ≡ Re: e
»15.05.08 - 14:46
Toro,
Citazione:

eh? ce l'hai con me?


la valenza di quello che ho scritto è duplice...
da un lato, emettendo qualche, ma non troppi, decibel in più, di diversa tonalità, corro meno il rischio di uscire da una curva trovandomi di fronte selvaggina varia, ancora viva, non allertata da un sacs che ronfa intorno ai 3000 giri, e che con scarico originale è pressoché "muto"
secondariamente, il mio terminale è catalizzato, già conforme ad una norma 2005/30 peraltro non ancora attuata, in italia, e quindi assolutamente "pulito", al punto che potrò presentarmi alla revisione senza toglierlo e rimontare l'originale.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 42 ≡ Re: e
»15.05.08 - 14:50
Nic71,
Citazione:

comunque.......altro da sapere di importante :roll: ? Dritte ?

se rileggi con attenzione i miei interventi in questo post trovi tutto, dal fermo al cavalletto (che tu non avrai) all'impiego di nastro d'alluminio, ma naturalmente sono cose valide per il mio k6, avendo tu il wc sono esperienze non applicabili alla tua moto.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
utente inattivo




# 43 ≡ Re: e
»21.05.08 - 21:56
Uppo il topic per non aprirne un'altro sull'argomento dato che ho comprato lo stesso terminale....

Dunque.......montato, non è stato difficile......sinceramente me lo aspettavo di sezione rotonda ma non avevo letto bene, comunque, bello lo stesso, sta bene con il colore del telaio e la forma è azzeccata :-), sono contento........finalmente una marmitta come dio comanda !

Ho però un dubbio sul rumore......da quello che sento, con la moto accesa al minimo, ci sono dei rumori "quasi di sfiato" nei punti in cui c'è il DB killer, cioè a fine terminale......non l'ho provata andandoci in giro e forse spariscono con l'andare in marcia ma al minimo sono molto accentuati e sinceramente mi piacciono poco.....è normale e sono io che non sono abituato a questi scarichi aftermarket oppure c'è qualcosa che potrei fare per attenuarli ? Inoltre a me sembra che faccia parecchio rumore ed inoltre ho messo le mani dove esce il fumo di scarico e puzzano parecchio di benzina......boh .....tutto normale :-?

Poi......tra il tubo che danno in dotazione (quello che collega il terminale al collettore di scarico di serie), nel disegno c'è scritto che bisogna mettere una specie di cilindro denominato "catalizzatore" (:-?) ma questo cilindro non c'era ne nella confezione ne l'ho trovato nel collettore smontanto la marmitta originale.......mè scappato qualcosa ??

In ultimo......il cavalletto centrale va a sbattere contro la marmitta (dove c'è quella protuberanza di metallo che esce dal tubo del GPR).....devo mettere la gommina ma non c'è il buco da inserirla.....dovrò farlo con il trapano, che palle :-x !!

Scusate se non sono molto tecnico nelle spiegazioni ma è la prima volta che mi imbatto in questi problemi......grazie !!


[ Modificato da Nic71 21.05.2008 - 22:02 ]

Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 44 ≡ Re: e
»21.05.08 - 22:13
per quello che ne so, conoscendo da vicino la GPR avendoli aiutati direttamente nello sviluppo e nei test delle loro marmitte, il catalizzatore è un vero e proprio "catalizzatore" tipo retrofit che si monta solo sulle moto/sputer che non hanno il catalizzatore separato dal silenziatore
Il Bandit ha il catalizzatore sotto il motore, poi un tratto di tubo e poi il silenziatore... credo che siano istruzioni standard, per tutti i modelli, quindi non dovrebbe esserci nessun cat.
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

pago74
Messaggi: 487
Iscritto dal: 30/8/2002
Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese
Su: FZ1 Fazer
# 45 ≡ Re: e
»21.05.08 - 23:13
Nic71,
Citazione:

Ho però un dubbio sul rumore......da quello che sento, con la moto accesa al minimo, ci sono dei rumori "quasi di sfiato"


Ho sentito altri 1250 che fischiano.....quello di lucianomm ha lo scarico che sembra avere degli uccellini dentro :-? Forse è normale per un wc.....

Nic71,
Citazione:

ho messo le mani dove esce il fumo di scarico e puzzano parecchio di benzina......boh .....tutto normale


La puzza di benzina dallo scarico di solito significa carburazione grassa,Quando montavo lo scarico racing il mio b12 faceva così quando era freddo con l'aria tirata, quando era caldo l'odore tornava normale.Forse avevi la moto fredda e la centralina ha una taratura grassa quando il motore è freddo....

Nic71,
Citazione:

dovrò farlo con il trapano,


Usa l'attack.....il cianoacrilato su superfici pulite fà miracoli!

Profilo
utente inattivo




# 46 ≡ Re: e
»22.05.08 - 08:17
pago74,
Citazione:

Forse avevi la moto fredda e la centralina ha una taratura grassa quando il motore è freddo.


L'ho tenuta accesa per 2/3 minuti ed il fumo veniva fuori caldo.......

Boh....stasera vado dal mecca a farglielo vedere......magari è tutto normale e sono io che non sono abituato a sentirla così !

[ Modificato da Nic71 22.05.2008 - 08:32 ]

BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 47 ≡ Re: e
»22.05.08 - 15:21
sollecitato da Nic, intervengo e scrivo le mie impressioni, precisando che il mio B12 è un k6, ed il terminale ad esso dedicato è sostanzialmente un altro prodotto rispetto a quello destinato al k8.
credo innanzitutto, leggendo il listino gpr, che il modello dedicato al wc non sia "2005/30 compliant", pertanto non dovrebbe esserci alcun catalizzatore oltre a quello presente, con sonda lambda, nel 4 in 1.
ma evitiamo di tornare su un argomento (quello dei catalizzatori) dibattuto millemila volte in millemilaeun thread... :-D

Nic71,
Citazione:

ci sono dei rumori "quasi di sfiato" nei punti in cui c'è il DB killer, cioè a fine terminale

può essere che ci sia un certo gioco nel punto in cui il tubo infila il terminale; non me ne preoccuperei, lo scarico ha comunque bisogno che tu ci faccia un pò di km. per dare modo ai materiali di assestare gli accoppiamenti.
facci almeno 200 km., se la sensazione persiste puoi sempre spessorare il tubo con del nastro di alluminio, quello resistente alle alte temperature.
l'importante è che non ci siano sfiati all'altezza del 4 in 1, piuttosto presta maggiore attenzione lì, mettendo la mano (occhio a non ustionarti), di non sentire spifferi.

Nic71,
Citazione:

Inoltre a me sembra che faccia parecchio rumore

vivaddio, l'avrai ben preso anche per quello, no? :-P

Nic71,
Citazione:

Poi......tra il tubo che danno in dotazione (quello che collega il terminale al collettore di scarico di serie), nel disegno c'è scritto che bisogna mettere una specie di cilindro denominato "catalizzatore"

il mio gpr aveva un cilindretto, una specie di aggeggio fatto a nido d'ape, che è appunto il catalizzatore, cosa che consente di avere un terminale che rispetta la 2005/30. tra l'altro si trova tra tubo e terminale, non tra collettore e tubo, ed era già inserito saldamente. nel tuo probabilmente non c'è, magari perché come suggerito i fogli di istruzioni sono generici e comuni a più modelli... prova a postare una scansione del foglio, così ci è magari più facile capire qualcosa di più...

Nic71,
Citazione:

il cavalletto centrale va a sbattere contro la marmitta (dove c'è quella protuberanza di metallo che esce dal tubo del GPR).....devo mettere la gommina ma non c'è il buco da inserirla.....dovrò farlo con il trapano

si, può essere, mi pare di ricordare che anche snail avesse dovuto fare la stessa cosa.
io per contro avevo dovuto fissare una staffa aggiuntiva, quindi tutto sommato è meglio il tuo sistema, almeno non hai altri aggeggi da mettere.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
utente inattivo




# 48 ≡ Re: e
»22.05.08 - 22:14
Barone,
Citazione:

sollecitato da Nic


:oops:........dici che sono stato troppo rompiballe :-D ?.......vabbè, ti sei guadagnato il paradiso :-P !!

Barone,
Citazione:

vivaddio, l'avrai ben preso anche per quello, no?


Ehm...........:angelo:..........dovresti sentirlo senza DB Killer :hey:

Barone,
Citazione:

il mio gpr aveva un cilindretto, una specie di aggeggio fatto a nido d'ape, che è appunto il catalizzatore, cosa che consente di avere un terminale che rispetta la 2005/30. tra l'altro si trova tra tubo e terminale, non tra collettore e tubo, ed era già inserito saldamente. nel tuo probabilmente non c'è, magari perché come suggerito i fogli di istruzioni sono generici e comuni a più modelli
... prova a postare una scansione del foglio, così ci è magari più facile capire qualcosa di più...


Posto la scansione ma credo che tu abbia ragione..... resto perplesso per il fatto che sulle istruzioni è chiaramente indicato che il terminale è per il Bandit 1250 '07 (K7) , che è uguale al K8, e nel K7 il catalizzatore era già presente nel tubo 4 a 1 per cui non riesco a capire perchè l'hanno rimesso nelle istruzioni.......e comunque abbiamo fatto l'ordine specificando che era per un K8.........:-? (scusate per il grassetto ma non riesco a toglierlo.......boh...)



Barone,
Citazione:

con del nastro di alluminio, quello resistente alle alte temperature.


non li ho mai visti.....dove si trovano ? Ferramenta ?


[ Modificato da Nic71 22.05.2008 - 22:33 ]

BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 49 ≡ Re: e
»23.05.08 - 09:16
Nic71,
Citazione:

il catalizzatore era già presente nel tubo 4 a 1 per cui non riesco a capire perchè l'hanno rimesso nelle istruzioni...

non saprei, ma di certo il terminale che hai preso non rispetta la direttiva 2005/30, occhio pertanto a quando entrerà in vigore... per quella volta il terminale sarà di fatto illegale. ;-)
al di là di questo, comunque, trattandosi di un terminale non catalizzato, è giusto che il catalizzatore non ci sia, quindi dormi pure sonni tranquilli :-P

Nic71,
Citazione:

non li ho mai visti.....dove si trovano ? Ferramenta ?

si, ed anche nei brico center se abbastanza forniti
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
utente inattivo




# 50 ≡ Re: e
»23.05.08 - 09:41
Barone,
Citazione:

ma di certo il terminale che hai preso non rispetta la direttiva 2005/30


Però ho guardato sul sito della GPR e, se clicco sulla galleria moto e vado a vedere per Suzuki Bandit 1250 esce il mio terminale e quello di Snail......catalizzati o meno ci sono solo quelli.......

Ma scusa la domanda ignorante....come dici te, io il catalizzatore c'è l'ho già all'interno del 4 a 1 e quindi che me ne frega di un'ulteriore catalizzatore all'interno del terminale GPR ? non dovrei essere già a posto così per le prossime direttive ?

non ci capisco niente........:-?

[ Modificato da Nic71 23.05.2008 - 09:42 ]

 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco