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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Motore e alimentazione

     ≡  sì, scaldare...


  
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thejasco
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Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 19 ≡ Re: sì, scaldare...
»29.11.05 - 20:45
Zel perché stai parlando in romanaccio?! :-o
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

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BM76
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Da: A 30 minuti da Piazza Yitzhak Rabin
Su: Kawasaki Z 650 RS
# 18 ≡ Re: sì, scaldare...
»29.11.05 - 20:18
azz, accendo con un filo di starter, infilo sottocasco, casco,guanti, parto e subito dopo azzero lo starter. Inoltre non tiro finchè la temperatura non arriva sui 70°C.
E va.
:appizz:

[ Modificato da BM76 il 29/11/2005 21:21 ]
Cum grano salis.
Ingegnere rispettoso della LEGGE 10 ottobre 1990, n. 287
:-D

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IlDuca
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# 17 ≡ Re: sì, scaldare...
»29.11.05 - 20:14
Citazione:


Klaudio ha scritto:
In ogni caso il tempo in cui tenete aperto lo starter lo decide la moto.

Io di questa stagione apro tutto lo starter, dopo pochi secondi che il motore è partito il minimo sale da solo e a quel punto chiudo lo starter in modo da tenere il minimo al suo valore corretto 1100/1200 g/'

Nel tempo che mi metto il casco lo devo ritoccare due o tre volte perchè continua ad alzarsi, quando parto lo chiudo totalmente nel caso fosse aperto ancora un po'.

Il tutto dura il tempo di infilare casco, occhiali, guanti.




minchia, esattemente come me....solo che generalmente mi accendo una sigaretta prima :appizz: ;-)

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Mendi
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Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 16 ≡ Re: sì, scaldare...
»29.11.05 - 16:06
Mah, io tengo il b12 all'aperto, sotto una tettoia e coperto da un telo. Mai avuto problemi di avviamento, candele o batteria. D'inverno tiro l'aria al massimo, avvio con un filo di gas. Il motore parte rimanendo al minimo. Accelero e lo porto ai 2000 giri dove rimane causa aria tirata. Aspetto un paio di minuti e intanto regolo l'aria così che rimanga sui 2000 giri. Chiudo l'aria e parto. Non supero i 4000 giri per 3-4 km. Il mio minimo a motore caldo è regolato sui 1200 giri. Non sono mai dovuto intervenire su minimo e carburazione.
C'è da dire che a motore caldo, appena ho spazio, "pulisco" spesso le candele tirando la seconda a 10000 giri. Ho 37000 km e non ho mai cambiato le candele. Ho comprato sì 4 candele nuove, ma non le ho ancora montate, in attesa che le vecchie diano segni di cedimento. Io stesso sono sbalordito! :-o
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

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Zel
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# 15 ≡ Re: sì, scaldare...
»29.11.05 - 15:51
oh, s'avemo da scappella'. mi inchino klaudio. a me si spegne persino lo sputer in questi giorni.
su CBR 1000 RR (2007)
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NatZan
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Su: SSGT Special
# 14 ≡ Re: sì, scaldare...
»29.11.05 - 15:38
mah...... il TRX e il gpz partivano sempre..... un filo d'aria e via subito.... manco i 3 secondi di riscaldamento.......
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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Klaudio
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# 13 ≡ Re: sì, scaldare...
»29.11.05 - 15:22
Assolutamente no, la moto gira tranquillamente, da 1000 giri in su, senza impuntamenti, mancamenti o spegnimenti. Al limite il fatto che è fredda lo riscontro se vado forte, il motore rifiuta l'apertura di tutto il gas e borbotta.
Ma al minimo gira rotondo.
Fuori dal cortile ove tengo la moto cè uno stop, dopo 150 metri un semaforo con coda perenne, e così via.
Può capitare che tengo lo starter aperto, leggermente, fino al semaforo, ma se non lo chiudo il motore si spegne.
Senza bisogno di alzare il minimo o simili.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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Zel
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# 12 ≡ Re: sì, scaldare...
»29.11.05 - 15:08
comunque klaudio, chiaro che se stai nei dintorni di somma e busto, non ti sarà difficile seguire la procedura. ben presto hai appunto i classici 3 km di strada in cui il rapporto tra gas, percorso e regime te lo decidi all'incirca a piacimento. t'assicuro che a milano già per uscire da un box è un po' difficile, con sto gelo immettersi nel traffico di milano o roma con fondo incerto e moto scaldata tra tutto 2 minuti...mhhh, o sei il dio dello sfrizionamento o sudi freddo..

[ Modificato da Zel il 29/11/2005 15:09 ]
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# 11 ≡ Re: sì, scaldare...
»29.11.05 - 15:03
Sempre da profano...
a questo punto mi piacerebbe sapere, dal punto di vista della carburazione, cosa cambia per il motore se:
- alzo il minimo
- apro le viti miscela
- tiro lo starter
(a prescindere dal fatto che lo starter resta tirato un periodo limitato di tempo, mentre le altre due sono azioni più "durature")
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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# 10 ≡ Re: sì, scaldare...
»29.11.05 - 14:51
in "discesa" no, in "salita" sì.
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