cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#29: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Varie

     ≡  Resuscitare un B4 fermo da 4 anni


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

trp
Messaggi: 93
Iscritto dal: 21/9/2006
Da: Milano
# 1 ≡ Resuscitare un B4 fermo da 4 anni
»29.09.06 - 22:12
ho due milioni di domande da fare. per essere chiaro allego anche delle immagini.

Probabilmente, spero, sarò un nuovo bandito ...ma per diventarlo ho bisogno del vostro aiuto.
Mi hanno regalato un B4 cadavere da 4 anni all'aperto.

Non ho alcuna esperienza motociclistica (ad esclusione di alcuni scooter) ma vorrei mettere le mani sulla moto. Voglio capire cosa mi posso permettere e cosa è meglio fare fare ad un meccanico.

Mi sono letto la documentazione presente nel sito "bandit" (FAQ, articoli eccc..) e mi sono procurato il manuale tecnico "suzuki B4" e "Haynes" (600/1200).


Qual'è la prima cosa da fare per resuscitare un B4 fermo da 4 anni?
Per adesso ho ripulito il serbatoio, cambiato le candele, cambiato la batteria, dato una veloce pulita ai carburatori (un mio amico), cambiato l'olio motore, l'olio dei freni il filtro motore.

Qual'è la seconda cosa da fare per resuscitare un B4?
Mi sto accingendo a cambiare i freni ma con dei problemi.
Freno posteriore: tolta la copertura plastica e le due mollette (a cosa servono? ...a non consentire lo scivolamento dei perni verso l'esterno?) bisogna togliere i due prigionieri e i due ferni (prima il prmo prigioniero poi il fermo e poi il secondo prigioniero x 2)?
Anche se fosse l'iter corretto comunque mi rimane il problema di non riuscire a togliere i due prigionieri (credo a causa della ruggine, sporco, pioggia ecc..). Quindi occorre solo forza bruta?
L'attrezzo migliore è una pinza o un pappagallino?