cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#100: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Carrello portamoto pianalato


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 41 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»01.10.13 - 10:37
Rollyzan,
Citazione:

In tutti i casi la massa rimorchiabile non può superare il valore indicato nella carta di circolazione della motrice, pena l’applicazione della sanzione di cui all’art. 63 C.d.S.

NatZan,
Citazione:

quindi un auto da 1800 kg con un rimorchio da 1700 kg si va di patente B...
NatZan,
se la massa rimorchiabile del trattore è superiore a 1700 si
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 42 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»01.10.13 - 10:58
Confermo quanto detto sulle masse rimorchiabili.
Ho però un dubbio: il ibretto della mia sardo riporta 1400kg rimorchiabili, ma non riporta la massa a vuoto.
Riporta solo la "massa massima a carico ammissibile..." - voce F.2 che è 1926kg e la successiva voce F.3 "veicolo + rimorchio" di 3126kg.
Da quanto ho capito:
- se la sardo è a pieno carico non posso trainare più di 1200kg, perché 3126-1926=1200
- se non è a pieno carico posso trainare 1400kg
Però... come faccio a sapere se posso trainare 1400kg con la B?
Il C.d.S. prevede che, per bastare la B, la massa del rimorchio non superi la massa a vuoto.
Ma se sul libretto non è indicata la massa a vuoto, ma solo la massa massima e quella massima veicolo+rimorchio, come faccio a saperlo?
Inoltre, non ho capito una cosa. Supponiamo che la mia sardo sia a pieno carico, e quindi posso trainare solo 1200kg. Ma vuol dire omologato max per 1200kg oppure anche omologato per 1400 ma che al momento è carico fino a 1200?
Gabriiiiiiii :-P

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 43 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»01.10.13 - 11:05
Stufo76,
Citazione:

Inoltre, non ho capito una cosa. Supponiamo che la mia sardo sia a pieno carico, e quindi

La prossima e': ma se l'arcivescovo di Costantinopoli si disarcivescovostantinapolizzasse potrei portarlo in macchina superando il carico?

Comunque non so in zona tua quanto siano diffuse le pese per le verifiche. Da me ne ho vista una e dopo qualche anno l'hanno rimossa e asfaltata (probabilmente dopo che qualcuno in curva era partito per la tangente sul piano d'acciaio che si trovava nella sede stradale)
Io l'unica preoccupazione che mi farei e' per la mia personale sicurezza andando in giro con un rimorchio molto pesante per come cambiano le dinamiche del veicolo.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 44 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»01.10.13 - 11:12
Satoru,
Citazione:

La prossima e': ma se l'arcivescovo di Costantinopoli si disarcivescovostantinapolizzasse potrei portarlo in macchina superando il carico?

Comunque non so in zona tua quanto siano diffuse le pese per le verifiche. Da me ne ho vista una e dopo qualche anno l'hanno rimossa e asfaltata (probabilmente dopo che qualcuno in curva era partito per la tangente sul piano d'acciaio che si trovava nella sede stradale)
Io l'unica preoccupazione che mi farei e' per la mia personale sicurezza andando in giro con un rimorchio molto pesante per come cambiano le dinamiche del veicolo.

Sai cos'è? Nessuno mi fermerà e mi chiederà mai nulla, ne sono sicuro.
Poni però il malaugurato caso che qualche testa di razzo, magari in moto, perda il controllo per quanto stava andando forte e mi tamponi, magari lasciandoci anche le penne.
In tal caso ti garantisco che le ff.oo. intervenute mi conterebbero anche i peli del mulo e se ci fosse una minima difformità sarebbero uccelli per diabetici. Per non parlare poi della rivalsa dell'assicurazione...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 45 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»01.10.13 - 11:21
Stufo76,
Citazione:

Sai cos'è? Nessuno mi fermerà e mi chiederà mai nulla, ne sono sicuro.


bah... non è così raro essere portato in pesa.... e di pese ce ne sono parecchie! Possono anche utilizzare pese private, presenti in tantissime aziende.

se c'è il limite trattore piu rimorchio quello è.... e non puoi eccedere.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 46 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»01.10.13 - 11:31
Stufo76,
Citazione:

Ma vuol dire omologato max per 1200kg oppure anche omologato per 1400 ma che al momento è carico fino a 1200?


dipende. se omologato tats conta la massa al momento dell'uso. se rimorchio trasporto cose conta la massa massima.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 47 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»01.10.13 - 11:36
Rollyzan,
Citazione:

se c'è il limite trattore piu rimorchio quello è.... e non puoi eccedere.

allora perché sull'omologazione del gancio c'è scritto 1400kg se poi a pieno carico sono 1926 e a pieno carico con rimorchio sono 3126? perché sull'omologazione del gancio hanno scritto 1400 e non 1200? è evidente che posso trainare 1400kg se l'auto non è a pieno carico, e quindi non supero i 3126kg totali. ma come si stabiliscono? nel senso: se traino un carrello omologato per 1400kg ma che al momento pesa solo 1200, e ho l'auto a pieno carico, e quindi arrivo a 3126, sono fuori legge o no?

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 48 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»01.10.13 - 11:39
Rollyzan,
Citazione:

dipende. se omologato tats conta la massa al momento dell'uso. se rimorchio trasporto cose conta la massa massima.

quindi posso trainare un rimorchio trasporto cose di max 1200kg anche se l'omologazione del gancio riporta 1400kg?

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 49 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»01.10.13 - 11:41
Stufo76,
Citazione:

nel senso: se traino un carrello omologato per 1400kg ma che al momento pesa solo 1200, e ho l'auto a pieno carico, e quindi arrivo a 3126, sono fuori legge o no?

Rollyzan,
Citazione:

dipende. se omologato tats conta la massa al momento dell'uso. se rimorchio trasporto cose conta la massa massima.


se tats sei in regola se non superi i 1200 di massa effettiva.
se altra omologazione del rimorchio anche se questo è vuoto sei fuori legge.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 50 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»01.10.13 - 11:42
Stufo76,
Citazione:

quindi posso trainare un rimorchio trasporto cose di max 1200kg anche se l'omologazione del gancio riporta 1400kg?

con la vettura a pieno carico si.
se la massa della vettura te lo consente puoi tirare i 1400....
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco