cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Carrello portamoto pianalato


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 11 ≡ Carrello portamoto pianalato
»25.09.13 - 15:23
era il 195 che non mi suonava bene... una gommona della madonna su cerchio da 10... mi sembra strano.

probabile errore??

Stufo76,
Citazione:

a proposito: con il pianale largo 1,46 ce la faccio a portare tre moto da strada/pista?



secondo me no...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 12 ≡ Carrello portamoto pianalato
»26.09.13 - 10:11
NatZan,
Citazione:

era il 195 che non mi suonava bene... una gommona della madonna su cerchio da 10... mi sembra strano.

probabile errore??


sembra di no... la misura è quella

NatZan,
Citazione:


Stufo76,
Citazione:

a proposito: con il pianale largo 1,46 ce la faccio a portare tre moto da strada/pista?



secondo me no...

allora magari tanto vale prenderlo da 1,30 che costa/ingombra di meno?
oppure lo prendo più largo che ci porto tre moto? ma quanto più largo?
ah... e se invece lo prendessi con ruote esterne? poi però supera la larghezza della sardo e devo mettere gli specchi supplementari

Profilo
Bandito
Bandito

titobandi
Messaggi: 450
Iscritto dal: 11/6/2011
Da: R O M A G N A
Su: GSX 1250 FA Traveller "la Nera"
# 13 ≡ Carrello portamoto pianalato
»26.09.13 - 17:06
io sapevo che i rimorchi T.A.T.S., come da loro definizione, sono specificamente destinati al trasporto di attrezzature turistiche e sportive definite all’atto della loro omologazione (omologato trasporto moto appunto) e che sul carrello omologato come trasporto cose la moto non la potevi caricare (nel senso, la puoi mettere ma se ti fermano o hai incidenti poi son xxzzi amari), questo per quel che riguarda l'Italia mentre in altri paesi europei il traposrto moto lo puoi fare anche sul carrello omologato trasporto cose (ma non so in quali).

la fonte che mi ha detto ciò è un produttore di carrelli...poi non sò, non ho mai approfondito perchè lo volevo comprare ma poi me l'hanno prestato e la cosa è finita così.
GSX 1250 FA Traveller - Silenziatore Full Carbon SC-Project - Riser SW-Motech +31mm - +22mm - Sella al Gel - Pedaline Passeggero Abbassate - Tamponi Carter Motore LSL - Staffa GPS Touratech

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 14 ≡ Carrello portamoto pianalato
»26.09.13 - 17:10
titobandi,
a me risulta che:
- T.A.T.S. puoi caricare solo ciò per cui è specificamente omologato, e paga il bollo
- trasporto cose puoi caricare quello che vuoi, incluse moto, auto, quad, moto d'acqua ecc. e non paga il bollo

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 15 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»26.09.13 - 17:19
E una cosa così? Ce le porto tre moto?

Profilo
Bandito
Bandito

titobandi
Messaggi: 450
Iscritto dal: 11/6/2011
Da: R O M A G N A
Su: GSX 1250 FA Traveller "la Nera"
# 16 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»26.09.13 - 22:09
Stufo76,
Non so, a me il produttore o comunque chi x lui mi ha detto quel che ho scritto, c'è da dire che se è vero quel che risulta a te, perché esiste l'omologazione T.A.T.S. se con il porta cose posso trasportare qualsiasi cosa/mezzo??? Perché devo pagar il bollo se posso trasportare le stesse cose potendo evitare di pagarlo?
Non so quale sia la verità.

[ Modificato da titobandi 26.09.2013 - 22:10 ]
GSX 1250 FA Traveller - Silenziatore Full Carbon SC-Project - Riser SW-Motech +31mm - +22mm - Sella al Gel - Pedaline Passeggero Abbassate - Tamponi Carter Motore LSL - Staffa GPS Touratech

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 17 ≡ Carrello portamoto pianalato
»26.09.13 - 22:34
la moto targata è un veicolo e non lo potresti trasportare sul carrello trasporto cose
la moto radiata perde le caratteristiche di veicolo e quini lo potresti trasportare su qualsiasi carrello, in quanto attrezzatura sportiva (Trasporto TATS) oppure cosa (trasporto cose)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 18 ≡ Carrello portamoto pianalato
»27.09.13 - 09:51
NatZan,
Citazione:

la moto radiata perde le caratteristiche di veicolo e quini lo potresti trasportare su qualsiasi carrello, in quanto attrezzatura sportiva (Trasporto TATS) oppure cosa (trasporto cose)

su questo siamo pienamente d'accordo

NatZan,
Citazione:

la moto targata è un veicolo e non lo potresti trasportare sul carrello trasporto cose

quindi nemmeno su un furgone? perché un rimorchio trasporto cose è esattamente identico ad un autocarro trasporto cose!
ci vorrebbe ilgabri...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 19 ≡ Carrello portamoto pianalato
»27.09.13 - 11:43
Stufo76,
Citazione:

quindi nemmeno su un furgone? perché un rimorchio trasporto cose è esattamente identico ad un autocarro trasporto cose!ci vorrebbe ilgabri...


gia

ne abbiamo discusso con il gabri al porcellino....

ma se vai a leggere il codice della strada per trasportare veicoli ci vogliono attrezzature "adatte al trasporto veicoli"

carri attrezzi o cambio bisarche o carrelli specifici per l'uso.

che poi nessuno venga a rompere i maroni se hai una moto dentro il furgone o sul carrello.... mi sembra assolutamente logico e plausibile nel 99,9% dei casi


fatto sta che una volta mi hanno fermato in macchina... avevo il portapacchi della macchina caricato nel baule... e siccome non ci stava... avevo abbassato i sedili....


avevo tempo e chiaccherando con la polstrada che mi aveva fermato... il tipo mi fa... non siam mica tutti stronzi.... anche perché se volessi far lo stronzo ti piazzo 400 euri di multa e ti ritiro il libretto ...

e io ... perché??

perché non puoi caricare cose se non nel baule, se abbassi i sedili o carichi sui sedili stai usando il veicolo in modo non omologato... e quindi multa e lasci qui il libretto...

al che gli dico... ma và......... mai sentito..

e lui tira fuori il libercolo del cds... al non so quale articolo e comma ... e mi fa leggere...


io raccolgo la mascella... prendo e porto a casa...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 20 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»27.09.13 - 11:58
NatZan,
quindi a rigore una moto non più targata, visto che non è un veicolo, non posso trasportarla sul mio tats, ma posso e devo trasportarla su un carrello trasporto cose o su un furgone, o addirittura anche nell'auto se per assurdo ho un baule così grande che ci sta.
Mentre una moto targata posso trasportarla solo sul tats.
Quindi uno che ha una moto da strada e una solo pista non può trasportarle entrambe sullo stesso carrello, ma ne deve comprare per forza due: uno tats trasporto moto per quella da strada e uno pianalato trasporto cose per quella da pista.
Posso dire quello che penso dei legislatori italioti?

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco