cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#95: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  Carrello portamoto pianalato


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 21 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»27.09.13 - 14:41
Leggendo qui pare sia perfettamente legale trasportare una moto su un furgone, e quindi, per analogia, anche su un carrello trasporto cose.
Come stanno veramente le cose? C'è qualche comma di legge magari da stampare e portare con sé che possa giustificare appieno sia l'una che l'altra ipotesi???

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 22 ≡ Carrello portamoto pianalato
»27.09.13 - 15:22
Stufo76,
Citazione:

quindi a rigore una moto non più targata, visto che non è un veicolo, non posso trasportarla sul mio tats


no, in quanto diventa un attrezzatura sportiva..... se utilizzata come tale... quindi OK tats


Stufo76,


Citazione:

Leggendo qui pare sia perfettamente legale trasportare una moto su un furgone, e quindi, per analogia, anche su un carrello trasporto cose.Come stanno veramente le cose? C'è qualche comma di legge magari da stampare e portare con sé che possa giustificare appieno sia l'una che l'altra ipotesi???




secondo me... il gioco non vale la candela... nessuno ti contesterà mai la cosa..


anche perché dopo questo



posso portare qualsiasi cosa
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Messaggi: 5450
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 23 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»27.09.13 - 15:37
NatZan,
Citazione:

no, in quanto diventa un attrezzatura sportiva..... se utilizzata come tale... quindi OK tats


ehm... in realtà una moto demolita diventa un rifiuto speciale, e non potresti nemmeno tenerla per te ma dovresti smaltirla presso un demolitore autorizzato.
a meno che non sia radiata per uso sportivo (non più possibile da anni), e allora forse potresti farla passare per TATS, ma anche qui la cosa è dubbia.
mi spiego meglio: sul libretto del mio carrello c'è scritto "TELAIO PER TRASPORTO MOTOCICLI".
se guardiamo il C.d.S. la definizione "motociclo" si applica solo se la moto è targata e provvista di libretto di circolazione e cdp.
ok che nessuno contesterà mai nulla, però nel malaugurato caso di un sinistro si potrebbero avere grattacapi non da poco con la rivalsa dell'assicurazione.
anche se è radiata per esportazione a rigore non è più motociclo ma è semplice merce, tant'è che per andare a rekkia ci vuole (anzi ci voleva...) il carnet ata.
ah, un'altra considerazione: visto che "motoclicli" e "ciclomotori" sono due categorie diverse di veicoli, in teoria un cinquantino non potrei portarlo.
comunque sarò paranoico, ma voglio stare tranquillo...
ho scritto sia alla polizia di stato che ai carabinieri circa la possibilità di trasportare una moto su un carrello omologato come generico trasporto cose... vediamo cosa mi rispondono.

Profilo
Bandito
Bandito

titobandi
Messaggi: 450
Iscritto dal: 11/6/2011
Da: R O M A G N A
Su: GSX 1250 FA Traveller "la Nera"
# 24 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»27.09.13 - 15:49
Stufo76,
ora mi avete fatto incuriosire...
:-D
GSX 1250 FA Traveller - Silenziatore Full Carbon SC-Project - Riser SW-Motech +31mm - +22mm - Sella al Gel - Pedaline Passeggero Abbassate - Tamponi Carter Motore LSL - Staffa GPS Touratech

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 25 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»27.09.13 - 18:07
Io ho uno Schwarz S20G15 con piano interno utile da 205x150cm, gomme 165/70 13"; ci stanno 2 moto stradali + cassette officina, portare 3 moto la vedo dura.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 26 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»27.09.13 - 18:34
Stufo76,
Citazione:

in realtà una moto demolita diventa un rifiuto speciale, e non potresti nemmeno tenerla per te ma dovresti smaltirla presso un demolitore autorizzato



no... in realtà per essere un rifiuto deve essere identificato come tale.. (stato abbandono, perdita liquidi e quant'altro)

una moto radiata o mai immatricolata è un oggetto... come è un oggetto una batteria da auto che puoi comprare al supermercato, ma che se versa in cattive condizioni diventa rifiuto...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Messaggi: 1888
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 27 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»27.09.13 - 20:17
Ma è possibile comprare una moto senza immatricolarla ? magari per metterla in salotto ?

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

ilgabri
Messaggi: 1643
Iscritto dal: 20/10/2002
Da: San Donato Milanese
Su: GSX-S 1000
# 28 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»27.09.13 - 22:20
Trasportare una moto immatricolata su un furgone è perfettamente legale, sempre che 1) non si superi la portata del mezzo, 2) la moto sia solidamente sistemata ed assicurata e 3) la moto non perda olio e/o liquidi vari, in tal caso il furgone deve poter contenere ogni perdita di liquidi, evitando versamenti sulla strada.

ElNonino,
Citazione:

Ma è possibile comprare una moto senza immatricolarla ? magari per metterla in salotto ?



all'estero si...LINK :-D

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 29 ≡ Carrello portamoto pianalato
»27.09.13 - 22:27
ilgabri,
Citazione:

all'estero si...LINK :-D


anche in italia... vai in conce... la prendi con fattura e certificato di conformità
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 30 ≡ Re: Carrello portamoto pianalato
»27.09.13 - 22:55
NatZan,
Citazione:

perché non puoi caricare cose se non nel baule, se abbassi i sedili o carichi sui sedili stai usando il veicolo in modo non omologato... e quindi multa e lasci qui il libretto...


Quindi tutte le macchine a due volumi sul mercato offrono e pubblicizzano una funzionalita' il cui uso su strada pubblica e' illegale ovvero l'abbattimento dei sedili?
E tutte le riviste di settore danno risalto a questa funzionalita' illegale nelle prove e nei dati riportati per ogni vettura nel proprio listino del nuovo?
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco