cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#121: ospiti
#0: utenti
#su 5845 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Guida agli acquisti

     ≡  e' arrivato il gpr


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 47 ≡ Re: e
»22.05.08 - 15:21
sollecitato da Nic, intervengo e scrivo le mie impressioni, precisando che il mio B12 è un k6, ed il terminale ad esso dedicato è sostanzialmente un altro prodotto rispetto a quello destinato al k8.
credo innanzitutto, leggendo il listino gpr, che il modello dedicato al wc non sia "2005/30 compliant", pertanto non dovrebbe esserci alcun catalizzatore oltre a quello presente, con sonda lambda, nel 4 in 1.
ma evitiamo di tornare su un argomento (quello dei catalizzatori) dibattuto millemila volte in millemilaeun thread... :-D

Nic71,
Citazione:

ci sono dei rumori "quasi di sfiato" nei punti in cui c'è il DB killer, cioè a fine terminale

può essere che ci sia un certo gioco nel punto in cui il tubo infila il terminale; non me ne preoccuperei, lo scarico ha comunque bisogno che tu ci faccia un pò di km. per dare modo ai materiali di assestare gli accoppiamenti.
facci almeno 200 km., se la sensazione persiste puoi sempre spessorare il tubo con del nastro di alluminio, quello resistente alle alte temperature.
l'importante è che non ci siano sfiati all'altezza del 4 in 1, piuttosto presta maggiore attenzione lì, mettendo la mano (occhio a non ustionarti), di non sentire spifferi.

Nic71,
Citazione:

Inoltre a me sembra che faccia parecchio rumore

vivaddio, l'avrai ben preso anche per quello, no? :-P

Nic71,
Citazione:

Poi......tra il tubo che danno in dotazione (quello che collega il terminale al collettore di scarico di serie), nel disegno c'è scritto che bisogna mettere una specie di cilindro denominato "catalizzatore"

il mio gpr aveva un cilindretto, una specie di aggeggio fatto a nido d'ape, che è appunto il catalizzatore, cosa che consente di avere un terminale che rispetta la 2005/30. tra l'altro si trova tra tubo e terminale, non tra collettore e tubo, ed era già inserito saldamente. nel tuo probabilmente non c'è, magari perché come suggerito i fogli di istruzioni sono generici e comuni a più modelli... prova a postare una scansione del foglio, così ci è magari più facile capire qualcosa di più...

Nic71,
Citazione:

il cavalletto centrale va a sbattere contro la marmitta (dove c'è quella protuberanza di metallo che esce dal tubo del GPR).....devo mettere la gommina ma non c'è il buco da inserirla.....dovrò farlo con il trapano

si, può essere, mi pare di ricordare che anche snail avesse dovuto fare la stessa cosa.
io per contro avevo dovuto fissare una staffa aggiuntiva, quindi tutto sommato è meglio il tuo sistema, almeno non hai altri aggeggi da mettere.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Barone, thejasco, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco