cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#107: ospiti
#0: utenti
#su 5840 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Assicurazione:Suzuki+Motoplatinum=sconti.


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 1 ≡ Assicurazione:Suzuki+Motoplatinum=sconti.
»25.01.16 - 16:24
Cosa ne pensate?

http://www.insella.it/news/assicurazione-moto-suzuki-e-motoplatinum-polizza-costa-meno-134240

Con la MotoplatinumBox a bordo è come avere un Grande Fratello che nulla perdona o è realmente utile?

Comunque mi sembra di capire che in quanto possessori di Suzuki ci siano dei vantaggi dedicati.

Io sono gia' assicurato con loro ma ad oggi senza scatola nera...

Profilo
Bandito
Bandito

nonelaser
Messaggi: 880
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 2 ≡ Re: Assicurazione:Suzuki+Motoplatinum=sconti.
»27.01.16 - 20:12
Ho appena finito di leggere l'articolo su moto.it e sul sito di Suzuki ( QUI ) e mi pare una bella proposta.In ogni caso innovativa e diversa dalle solite classiche e vecchie "polizze per motociclisti".
Ovviamente obbligano alla scatolina a bordo ( credo installata direttamente dal concessionario Suzuki ) ma dicono che i dati sono accessibili solo a loro ed al proprietario del mezzo. In fondo se non esageri loro potranno solamente essere tirati in causa in caso di incidente e non sempre questa certificazione dei parametri al momento dell'eventuale sinistro si ritorce contro il centauro...
In più ci sono un sacco di agevolazioni ed il carroattrezzi anche per le forature.
Se avessi una Suzuki ci penserei, peccato che non sia disponibile, con queste agevolazioni, anche agli ex possessori!
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 3 ≡ Re: Assicurazione:Suzuki+Motoplatinum=sconti.
»29.01.16 - 10:12
Queste "scatole nere" vengono utilizzate già da parecchi anni da alcune assicurazioni, sono un'arma a doppio taglio, se un tizio ti taglia la strada passando con il rosso e tu viaggiavi oltre il limite di velocità, é facile che l'assicurazione ti paghi al 50% (bisogna leggere bene il contratto ;-) ), se fanno una cosa del genere non é certo per favorirti ;-) inoltre se solo tu hai la scatola e non la controparte... serve a poco...
Meglio una car camera da traffico, molto diffusa nei paesi dell'est, che richiedono alcune compagnie assicurative VEDI meglio senza gps così non ti fottono sulla velocità :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 4 ≡ Re: Assicurazione:Suzuki+Motoplatinum=sconti.
»29.01.16 - 13:55
Ancora una volta mi trovo daccordo col "collega" (minchia, ma non sarà troppo!).
Ampliando il campo d'azione, ma nella stessa direzione, vi evidenzio come stiamo andando sempre più verso un mondo "monitorizzato"; facciamo solo alcuni esempi (random):
- il cellualre è tracciato (ovviamente non parlo solo di intercettazioni)
- le linee telefoniche/dati sono tracciate
- le carte (credito o bancomat) sono tracciate (non parlo certo dei casi di furto)
- i velox adesso leggeranno anche l'assicurazione
- ...
- la tv non è tracciata...quella la paghi direttamente in bolletta...a prescindere
Ahi, ahi, ahi,....mi sa che di questo passo, a breve ci imporrano un microcip "sottopelle"; beh in realtà lo imporranno a tutti, ...salvo ad alcuni!
Laaaaaampssss

[ Modificato da ursett 29.01.2016 - 12:57 ]

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 5 ≡ Re: Assicurazione:Suzuki+Motoplatinum=sconti.
»29.01.16 - 14:03
OT
al dila' delle quesitoni di sicurezza e/o paranoia, con la scusa della contabilizzazione, un minimo di dati, il vostro fornitore di qualsiasi servizio, ce li ha.
non ho idea per quanto debbano conservarli per evitare contestazioni, ma per quanto possano farlo in varie forme e' tutta un'altra storia.

nota di "contorno" :
ursett,
Citazione:

la tv non è tracciata...

la tv tradizionale non e' tracciata , ma tutte le versioni in stream, che passano per gli scatolotti vari o i pc(se volte fare differenza) sono tracciate e vi chiedono pure se possono usare i vostri gusti/preferenze per migliorare il servizio.
chiaro che cade sotto
ursett,
Citazione:

- le linee telefoniche/dati sono tracciate

ma era gisuto per puntualizzare il "corridoio" che ognuno rischia di creare ne gioco "ma il pubblico vuole ... ed io offro ..."
;-)
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 6 ≡ Re: Assicurazione:Suzuki+Motoplatinum=sconti.
»01.02.16 - 10:07
Per dovere di cronaca riporto fedelmente quanto scritto sul volantino Motoplatinum preso ad Eicma e che mi è ricapitato tra le mani:
"Paura di avere il Grande Fratello a bordo?NESSUNO,nè le compagnie assicurative né le forze dell'ordine PUO' UTILIZZARE I DATI di MotoplatinumBOX come strumento per la rilevazione di infrazioni del codice della strada".
Detto cio' lascio a voi ulteriori commenti in merito.
Chiedo:ma se mio cugino sospende l'assicurazione nel periodo invernale ma ogni settimana fa un giretto di tre/quattro km intorno all'isolato con la scatoletta viene subito ingabbiato?

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 7 ≡ Re: Assicurazione:Suzuki+Motoplatinum=sconti.
»01.02.16 - 11:00
BandiCO,
Citazione:

"Paura di avere il Grande Fratello a bordo?NESSUNO,nè le compagnie assicurative né le forze dell'ordine PUO' UTILIZZARE I DATI di MotoplatinumBOX come strumento per la rilevazione di infrazioni del codice della strada".


Allora a cosa serve? ;-) Solo per i furti? ma in questo caso ci sono già i vari ciappini con GPS a bordo

BandiCO,
Citazione:

Chiedo:ma se mio cugino sospende l'assicurazione nel periodo invernale ma ogni settimana fa un giretto di tre/quattro km intorno all'isolato con la scatoletta viene subito ingabbiato?


Bella domanda :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Messaggi: 6732
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Una coda sull'SS51(BL)
Su: Unna
# 8 ≡ Re: Assicurazione:Suzuki+Motoplatinum=sconti.
»01.02.16 - 11:07
Gunny,
Citazione:

Allora a cosa serve?

io penso che serva solo a dimostrare la circolazione "quantitativa" ma non "qualitativa", cioe' a dimsotrare che hai circolato ma non come ed, eplicitamente, confermando che il dispositivo non e' precisissimo.
potrebbe esser una sorta di "scarico di responabilita'" anche per dire che posso mettere scatolette di relativa bassa qualita'(esempio : velocita' e precisione gps) ma che fanno ampiamente il lavoro richiesto (verificare che sei in giro).
BandiCO,
Citazione:

Chiedo:ma se mio cugino sospende l'assicurazione nel periodo invernale ma ogni settimana fa un giretto di tre/quattro km intorno all'isolato con la scatoletta viene subito ingabbiato?

di sicuro dovrebbero annullare il tuo contratto ma la denuncia non so se e' dovere d'ufficio.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 9 ≡ Re: Assicurazione:Suzuki+Motoplatinum=sconti.
»01.02.16 - 11:49
Resto dell'idea che, se uno vuole tutelarsi ed avere testimonianza dei fatti, una camera-car é ancora la cosa migliore... se poi sei tu ad aver fatto la cazzata, basta cancellare il filmato :-D
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

BandiCO
Messaggi: 1087
Iscritto dal: 14/1/2009
Da: Ponzate(CO)
Su: 1B600S,3B1200N,1B1250N
# 10 ≡ Re: Assicurazione:Suzuki+Motoplatinum=sconti.
»01.02.16 - 11:51
Sempre dal volantino e per la cronaca:
MotoplainumBOX segnala:accensione veicolo,km percorsi,tensione batteria,info sui viaggi(?),monitoraggio via web/app,sms/mail nel caso di batteria scarica/staccata o traino del veicolo.
In piu' sconti vari che non sto qui ad elencare.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco