cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#140: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza » Quesiti legali e assicurativi

     ≡  Ancora assicurazione......


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rantolo
Messaggi: 381
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 1 ≡ Ancora assicurazione......
»14.12.10 - 21:15
Oggi sono andato dal mio assicuratore per il rinnovo delle assicurazioni di auto e moto per il 2011.Premetto che sono alla UNIPOL.
Mi fa vedere quella dell'auto e mi dice che è scesa di 7 euro rispetto all'anno precedente (mamma mia che cifrona! :prr: ),quindi mi presenta un primo preventivo per la moto: leggo la cifra e mi viene male: 456 euro contro i 385 precedenti!!!!!!!!
Senza pensarci neanche un secondo gli dico: "lascia stare quella della moto, non te la firmo,non la rinnovo e vendo la moto,non me ne frega niente, me ne vado in giro in vespa che tra bollo e assicurazione con 130 euro annuali me ne cavo".
A questo punto mi dice: "Aspetta aspetta. Sono riuscito in un qualche modo ad abbassare il premio e paghi lo stesso identico dell'anno precedente, cioè 385. E' sempre alto,ma almeno non sono i 456 preventivati. Per quest'anno siamo riusciti a sistemarla così,per il prossimo ci penseremo".
Anche lui mi ha detto che il settore moto è molto aumentato perchè "altamente infortunistico".
Siccome è da un po' che ho sotto mano la possibilità di prendere un 1250 gli chiedo "E se volessi prendere un 1250 di quanto sarebbe il premio?"
Si toglie gli occhiali,mi guarda e risponde: "Sei soddisfatto del tuo 650? Si? E allora tienitelo perchè per un 1250 non posso sicuramente farti 385 euro,nemmeno 456 quindi...."
E qui muoiono le mie smanie da 1250.

Almeno penso di avere un assicuratore onesto.....
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 2 ≡ Ancora assicurazione......
»15.12.10 - 01:04
rantolo,
cambia assicurazione
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 3 ≡ Ancora assicurazione......
»15.12.10 - 02:09
rantolo,
Citazione:

iccome è da un po' che ho sotto mano la possibilità di prendere un 1250 gli chiedo "E se volessi prendere un 1250 di quanto sarebbe il premio?"
Si toglie gli occhiali,mi guarda e risponde: "Sei soddisfatto del tuo 650? Si? E allora tienitelo perchè per un 1250 non posso sicuramente farti 385 euro,nemmeno 456 quindi...."
E qui muoiono le mie smanie da 1250.

Attenzione non è una regola che vale per tutte le compagnie ma le statistiche ANIA non hanno nessuna differenza di rischiosita sopra i 400 cc di cilindrata quindi con nessuna differenza di prezzo per molte compagnie per quello che riguarda la RC.
Su furto e incendio è un altro film ;-)
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 4 ≡ Ancora assicurazione......
»15.12.10 - 06:11
rantolo,
Citazione:

Aspetta aspetta. Sono riuscito in un qualche modo ad abbassare il premio e paghi lo stesso identico dell'anno precedente, cioè 385.


Sei riuscito a fare che???????

Alexpaper,
Citazione:

cambia assicurazione


Consiglio gratis da prendere al volo
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 5 ≡ Re: Ancora assicurazione......
»15.12.10 - 09:08
BMW 1150 assicurazione RC e qualche accessorio tipo assistenza stradale e legale, pagato a novembre € 222

Bandit 650 (ora è senza assicurazione, quindi preventivo per riassicurarlo partendo dalla classe di merito più svantaggiosa) € 260

[ Modificato da chiotto 15.12.2010 - 08:11 ]
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 6 ≡ Re: Ancora assicurazione......
»15.12.10 - 09:30
chiotto,
Decreto Bersani, puoi usare la stessa classe della Fantamoto.
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 7 ≡ Re: Ancora assicurazione......
»15.12.10 - 09:34
Alexpaper,
Citazione:

Decreto Bersani, puoi usare la stessa classe della Fantamoto.

:no:
Deve usare la stessa classe del Bandit maturata precedentemente entro 5 anni dalla scadenza dell'Attestato di rischio.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Alexpaper
Messaggi: 1582
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 8 ≡ Re: Ancora assicurazione......
»15.12.10 - 09:38
Panzer,
sì, volevo dire la stessa cosa. Nel senso che immagino abbia passato l'assicurazione del Bandit sulla Fantamoto. Per quello ho detto che può usare la stessa della Fantamoto.
アレッサンドロ

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4789
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 9 ≡ Re: Ancora assicurazione......
»15.12.10 - 10:20
Alexpaper,
Citazione:

immagino abbia passato l'assicurazione del Bandit sulla Fantamoto


esatto, però ora ho chiesto un preventivo per riassicurare il bandit e dalla Genertel mi dicono che per assicurarlo nella stessa classe di merito che aveva prima, in applicazione della L. Bersani, avrei dovuto farlo prima di togliergli l'assicurazione (l'assicurazione ex bandit è stata trasferita dal 16/10 sulla bmw).
Se non è così illuminatemi, e insisterò perchè anche il bandit torni alla classe di merito precedente. (se lo riassicuro)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Panzer
Messaggi: 2391
Iscritto dal: 24/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 10 ≡ Re: Ancora assicurazione......
»15.12.10 - 10:55
chiotto,
Citazione:

esatto, però ora ho chiesto un preventivo per riassicurare il bandit e dalla Genertel mi dicono che per assicurarlo nella stessa classe di merito che aveva prima, in applicazione della L. Bersani, avrei dovuto farlo prima di togliergli l'assicurazione (l'assicurazione ex bandit è stata trasferita dal 16/10 sulla bmw).
Se non è così illuminatemi, e insisterò perchè anche il bandit torni alla classe di merito precedente. (se lo riassicuro)

Cosa significa è stata trasferita?
E' stata fatta una sostituzione per cambio veicolo?
In questo caso puoi comunque prendere l'ultimo attestato di rischio valido del bandit ed utilizzare quella classe di meriro CU per fare un preventivo.
Dovrai fare una autocertificazione di mancata circolazione dalla data della scadenza del ATR fino all'inizio della nuova polizza.
Attenzione che deve avere riportata la targa del bandit quindi potrebbe essere quello dell'anno precedente.
Nel caso tu non l'abbia la compagnia di assicurazione è tenuta per normativa a fornirtene una copia previa richiesta scritta.


Nel caso invece che sia stato utilizzato il decreto Bersani a fronte di acquisto di veicolo usato stesso proprietario sul BMW prendi l'ultimo attestato di rischio che hai utilizzato per assicurare il BMW.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 2 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco