cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#103: ospiti
#0: utenti
#su 5843 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione


  
 Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5789
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 21 ≡ (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»20.04.13 - 13:21
Mechano,
Citazione:

apparecchio instupiditore delle masse

Non ci capisco nulla di arlei e di elettronica, ma questa tua affermazione mi incuriosisce.... sulla base di cosa la fai? Opinioni sentite in giro o scimmiottate dalla rete o hai una conoscenza diretta dell'argomento per aver personalmente condotto studi psico socio pedagogici sugli effetti dell'utilizzo del televisore sull'individuo e sulla mente umana?
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 22 ≡ (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»20.04.13 - 13:43
Mechano,
Citazione:

Dalla tua firma vedo che non hai una Suzuki ad iniezione per cui l'argomento non ti interessa e rispondi solo per infastidire il sottoscritto.


attenzione.... Bandit.it non è il classico sito di motociclisti.... è un sito di amici e come tali ognuno con educazione è libero di esprimere il proprio parere in ogni post....

anche perchè se qui dovessero scrivere solo persone che hanno un bandit... penso che avremo il 10% degli iscritti.... (mai avuto bandit in vita mia ... o almeno come cdp...)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mechano
Messaggi: 143
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 23 ≡ (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»20.04.13 - 13:50
NatZan,
Citazione:

anche perchè se qui dovessero scrivere solo persone che hanno un bandit... penso che avremo il 10% degli iscritti.... (mai avuto bandit in vita mia ... o almeno come cdp...)


Io ho scritto nell'area tecnica per avere qualcuno con cui collaborare ad un progetto. Persone con competenze di elettronica che possano aiutarmi o darmi informazioni utili a perfezionarlo, dato che è la prima volta che provo a portarlo su una moto giapponese con sonde a banda stretta che non siano le Bosch.

E gradirei parlare di mototecnica con chi ha un Bandit a iniezione dato che questa è l'area tecnica ed il topic del mio messaggio è riferito ai modelli a iniezione...
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 24 ≡ (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»20.04.13 - 13:55
Mechano,
Citazione:

senza doversi preoccupare di fare diagnostica su un banco e mappare ad-hoc.



è questo che non mi quadra... se spendo qualche migliaio di euri per fare del tuning... il minimo che penso è fare una mappatura ad hoc... ci sono centraline che costano poco e fanno tanto... ma sono vere centraline, non ingannatori di segnale...

gli ingannatori di segnale non mi hanno mai portato grande fiducia, o almeno, non ho mai avuto dei dati certi che mi dimostrassero il contrario.

parere mio: moto senza ciappino, rullata, moto con ciappino, rullata.
fatto questo ne possiamo parlare
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 25 ≡ (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»20.04.13 - 13:57
Mechano,
Citazione:

Io ho scritto ai moderatori di questa area perché tu sia richiamato.
Dalla tua firma vedo che non hai una Suzuki ad iniezione per cui l'argomento non ti interessa e rispondi solo per infastidire il sottoscritto.



Se ti ritieni infastidito e' un problema tuo.
Questo topic non e' tuo e chi e' iscritto al sito e' legittimato a rispondere tutte le volte che vuole.
Se vuoi un posto in cui parlare da solo apriti un sito tuo.
Ora chiedo scusa per l'OT ai moderatori. Ritorno subito in tema.

Ma come mai Ducati e Harley hanno la sonda Gamma di tipo sbagliato che provoca gli scoppi?
Non credo che gli ingegneri delle suddette case non conoscano le sonde buone.
Parlo da incompetente, per carita'. Magari lo fanno per favorire l'aftermarket
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Mechano
Messaggi: 143
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 26 ≡ (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»20.04.13 - 14:07
NatZan,
Citazione:

è questo che non mi quadra... se spendo qualche migliaio di euri per fare del tuning... il minimo che penso è fare una mappatura ad hoc... ci sono centraline che costano poco e fanno tanto... ma sono vere centraline, non ingannatori di segnale...

gli ingannatori di segnale non mi hanno mai portato grande fiducia, o almeno, non ho mai avuto dei dati certi che mi dimostrassero il contrario.

parere mio: moto senza ciappino, rullata, moto con ciappino, rullata.
fatto questo ne possiamo parlare


Ok, ma quello con cui mi rispondete sono solo vostre opinioni. Io li ho progettati, ho in ballo un brevetto già registrato ed in attesa di avere la copertura europea perché me li stanno plagiando ovunque, perché a me funzionano e funzionano bene.

Basta cercare con Arricchitori Harley per trovare centinaia di post:
http://www.ironeer.net/t9086-arricchitori-carburazione

E poi cercare con Arricchitori su eBay, Subito, Kijiji e Mercatinoharley.com

Per vedere anche quanti parassiti che si sono comprati i miei li hanno aperti e li fanno uguali credendosi esperti di tuning.

Sulle Harley ci ho lavorato 4 anni con i diagnostici Daytona e gli sniffer:
http://www.daytona-twintec.com/Twin_Scan2.html

Ed ora volevo condividere con voi l'idea di portarli anche sui Bandit e le moto Suzuki che hanno lo stesso tipo di sonda. Perché potenzialmente funzionano su ogni tipo di moto che ha sonde a banda stretta.

Ma a questo punto viste le risposte lascio perdere e me li progetto per conto mio e li troverete nei soliti canali di vendita online per provarli.
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

Profilo
Bandito
Bandito

Mechano
Messaggi: 143
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 27 ≡ Re: (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»20.04.13 - 14:11
Sir_J,
Citazione:

Ma come mai Ducati e Harley hanno la sonda Gamma di tipo sbagliato che provoca gli scoppi?
Non credo che gli ingegneri delle suddette case non conoscano le sonde buone.
Parlo da incompetente, per carita'. Magari lo fanno per favorire l'aftermarket


Non funziona male la loro sonda, sono i loro motori ad aria che non vanno bene con le normative restrittive.
Anche il motore SACS avrebbe avuto lo stesso problema, ma Suzuki ha fatto prima ad abbandonarlo che fare un motore che scalda troppo e va male.

Quelle moto vanno bene da originali ed anche così i proprietari si lamentano dell'eccessivo calore che producono con una carburazione di serie, ma appena si modificano un po' soffrono ancora di più lo smagrimento perché sono raffreddate ad aria.

Il Bandit a liquido va bene da originale, ma quando apri anche solo lo scarico o peggio anche il filtro, inizia ad avere gli stessi problemi. Ma gli stessi problemi li avresti anche con un SACS a carburatori. Se apri lo scarico devi ricarburare, e ancora di più se apri la scatola filtro, quindi dove sta il problema?

Solo che gli Harleisti fanno parecchie modifiche quasi subito alla moto e sono i primi ad accorgersi del problema della magrezza.


[ Modificato da Mechano 20.04.2013 - 14:18 ]
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 28 ≡ (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»20.04.13 - 14:18
Mechano,

ti sei offeso?... io l'ho specificato... secondo il mio parere...

se tu sei convinto del tutto prosegui e vai avanti... se e quando avrai ottenuto i risultati sperati e vorrai condividerli con dati certi determinati te ne saremo grati.


Mechano,
Citazione:

quello con cui mi rispondete sono solo vostre opinioni.


è lo stesso discorso dell'altro post. sono solo nostre opinioni .... potrebbe essere... reputare che un intervento sia proficcuo solo se mi portano la rullata (dato tecnico) in mano non mi sembra un opinione ... ma se cercare la conferma tecnica è un opinione allora... direi che il 100% dei ricercatori si basa su opinioni.



Mechano,
Citazione:

Ma a questo punto viste le risposte lascio perdere e me li progetto per conto mio e li troverete nei soliti canali di vendita online per provarli.


non è che forse ti sei proposto in maniera non proprio corretta? ... arrivi ... imponi e indottrini... se qualcuno non è d'accordo lo attacchi e fai il petto grosso.... a parer mio un modo poco proficcuo per entrare in una cerchio di amicizia che contraddistingue gli iscritti a bandit.it .....

ripeto... bandit.it con i forum a tema motociclistico che si trovano in giro ha ben poco a che fare.

forse per esperti di meccanica, filosofia, metafisica ed elettronica questo può essere annoiante e fastidioso.... io lo reputo un gran vantaggio
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mechano
Messaggi: 143
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 29 ≡ Re: (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»20.04.13 - 14:52
NatZan,
Citazione:

non è che forse ti sei proposto in maniera non proprio corretta? ... arrivi ... imponi e indottrini... se qualcuno non è d'accordo lo attacchi e fai il petto grosso.... a parer mio un modo poco proficcuo per entrare in una cerchio di amicizia che contraddistingue gli iscritti a bandit.it .....


Lo ripeto, il mio post era tecnico, in un'area tecnica per persone che hanno una Suzuki a iniezione, che siano interessate e vogliano collaborare ad un progetto di una modifica di tuning che ha avuto successo per altri modelli di moto e può essere portata anche su queste dato che montano anch'esse una sonda a banda stretta che si basa sullo stesso principio delle altre.

Voi mi avete scritto non interessati a questa cosa, con post provocatori e senza conoscere la materia... E continuate a ribattere inutilmente senza portare nessun contributo.

Mi servono informazioni sui colori dei fili del segnale lambda lato centralina.

Mi serve sapere se qualcuno ha già seguito queste strade ed ha avuto esperienze positive.

Mi serve conoscere i produttori e i codici dei connettori della sonda Lambda e possibilmente dove reperirli.

Così io potrò ultimare un progetto definitivo che se funziona può aiutare tutti quelli che hanno una Suzuki raffreddata a liquido coi problemi di magrezza che si hanno quando si cambiano scarichi e si apre il filtro, senza spendere le cifre di una centralina completa.

Volete aiutarmi e partecipare a questo progetto o vi interessa solo provocare e cazzeggiare?

Il thread si intendeva come apertura di un progetto in un'area tecnica, non per chiacchierare se sono fatte meglio le Harley o le Suzuki...


[ Modificato da Mechano 20.04.2013 - 14:52 ]
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 30 ≡ Re: (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»20.04.13 - 15:03
Mechano,
Citazione:

Voi mi avete scritto non interessati a questa cosa, con post provocatori e senza conoscere la materia... E continuate a ribattere inutilmente senza portare nessun contributo.



E perche' ti arrabbi? Anzi siamo noi che impariamo da un esperto. Dovresti essere orgoglioso.

Mechano,
Citazione:

Mi servono informazioni sui colori dei fili del segnale lambda lato centralina.

Ma scusa non hai un Bandit WC K8? Perche' non guardi direttamente?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco