# 68 ≡ Re: (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
wkowalski,
Citazione:
1) se intendi venderlo non pubblicare su internet foto e progetti... altrimenti è abbastanza ovvio che qualcuno te lo copierà
2) funzionerà sicuramente, ma specifica che usandolo la moto non rispetta più l'euro 3, non passa la revisione, non è legale usarlo su strada, il catalizzatore va smontato altrimenti morirà in breve tempo, ecc.
Sto brevettando questi apparecchi...
La revisione la passa... Parliamo di revisione ordinaria. Ho già molte Harley che hanno passato la revisione con gli arricchitori.
Il fatto è che la revisione ordinaria è molto "larga" con i parametri delle emissioni. Si sa che è una revisione "politica". Un altro discorso è invece la revisione straordinaria dopo il ritiro del libretto, dove vengono fatti i test sui gas che devono rispecchiare quelli di omologazione del veicolo.
Il catalizzatore non è necessario smontarlo, riesce a bruciare i gas incombusti. Al max se ne ridurrà la vita, ma non di moltissimo. Ho visto catalizzatori durare anni bruciando grandi consumi di olio...
E poi certo, specifico che certe modifiche rendono il veicolo non più corrispondente alle normative.
Ho individuato poi i fili seguendo alcuni draft trovati su Internet. E me ne sono accertato con dei rubacorrente a perforazione, prima di tagliare i fili per interporre il mio arricchitore.
L'arricchitore è un riduttore di tensione serie-parallelo che riduce la tensione intorno ai 220mV.
La moto va bene, maggiore fluidità guadagnata e tira meglio rispetto al non avere l'arricchitore.
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.