cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#88: ospiti
#0: utenti
#su 5841 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mechano
Messaggi: 143
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 65 ≡ Re: (Modelli iniezione) Arricchitore carburazione
»03.05.13 - 13:22
effedizeta,
Citazione:

Cioe' fammi capire: la coppia in basso non l'hai recuperata, la moto scoppietta ma il conducente e' più tranquillo perché la carburazione e' più grassa... Ma una rullata con motore originale, scarico, pair e no pair, ingannatore di sonda lamda, no eh? Ma se funziona...


Dunque, la coppia che si perde ai bassi e si sposta agli alti perché varia l'efficienza volumetrica per lo scarico aperto, quella non la recuperi, è proprio una curva d'erogazione che cambia.
Gli scoppi in rilascio non sono causa della carburazione magra, ma dell'aria immessa dal sistema PAIR che incontra maggiori idrocarburi incombusti.

Le prestazioni però ci sono, il tiro quando entra in coppia, la fluidità d'erogazione, l'accelerazione. Il minore calore prodotto dal motore che impiega più tempo prima di accendere le ventole, specie nel traffico.
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco