cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#133: ospiti
#0: utenti
#su 5842 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Arrivato B1250 K8


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 41 ≡ Re: Arrivato B1250 K8
»29.01.13 - 21:15
Mechano,
Citazione:

che sono gli stessi che montava il Bandit 1200 da k1 a k5

famosi per essere delle cagate pazzesche
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 42 ≡ Re: Arrivato B1250 K8
»29.01.13 - 21:22
ho usato sia le toskifo 6 pistoni che le sumitomo 6 pistoni... e fanno cacare entrambe.... sul trx sono tornato alle monoblocco sumitomo 4 pistoni che sono a mio parere tra le migliori 4 pistoni in commercio, battute solo forse dalla brembo monoblocco che costano come un cartier e dalle brembo triple bridge che però sono difficili da trovare.

restando sulle 6 pistoni le uniche che ho sentito validissime sono le beringer (6 pastiglie) e le radiali sumitomo con le pastiglie asimmetriche a 2+1 pistone.... le pinze con un unica pastiglia grande di solito fanno pietà in quanto una pastiglia cosi lunga lavora male....

o almeno questo è quello che ho provato io nell'uso in pista sulle diverse salse di moto.

in strada le sumitomo 6 pistoni della yzf 750 mi sono costate una clavicola sul pian delle fugazze
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Mechano
Messaggi: 143
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 43 ≡ Re: Arrivato B1250 K8
»29.01.13 - 21:30
NatZan,
Citazione:

in strada le sumitomo 6 pistoni della yzf 750 mi sono costate una clavicola sul pian delle fugazze


Anch'io ci sono caduto due volte per la scarsa modulabilità.
Ma le hai mai provate con l'ABS?
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 44 ≡ Re: Arrivato B1250 K8
»30.01.13 - 00:30
NatZan,
Citazione:

in strada le sumitomo 6 pistoni della yzf 750 mi sono costate una clavicola sul pian delle fugazze

A me la moto... :-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 45 ≡ Re: Arrivato B1250 K8
»30.01.13 - 11:16
Mechano,
Citazione:

Non sai cosa succede perché non hai i draft tecnici per gli ingegneri


esatto... la mia apparecchiatura elettronica ammonta ad un tester cinese da 10 euro, in più non è il mio mestiere, e il tempo per smanettare è sempre poco.
Per quello che ho potuto vedere comunque l'elettronica del bandit sembra fatta molto bene, alcune moto però fanno dei seghettamenti a gas costante, sembrerebbe per colpa delle mappe di anticipo originali. Magari quando ce l'hai sotto i ferri me lo puoi confermare?
Gli 0,9V di lambda sotto carico verificali per bene, come ti dicevo li ho misurati con un tester scadente, in più stiamo assumendo che la mia lambda dopo 30 mila km sia ancora perfetta... può essere ma non è detto :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Mechano
Messaggi: 143
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 46 ≡ Re: Arrivato B1250 K8
»30.01.13 - 11:33
Ecco uno dei motivi per cui lo scarico va cambiato interamente.
Stessa cosa che ho visto per strozzare a 112cv la Kawasaki ZRX1200 (e a 106cv la ZRX1100).
I tubi di scarico sono coibentati, ossia c'è una parete tra il tubo esterno e quello interno, sono cioè due tubi uno dentro l'altro, e quello interno è più stretto.



Questa è una delle tecniche usate per strozzare il motore del Bandit 1250 a 100cv.

I numeri parlano chiaro, solo questo componente aggiunge circa 15cv, quasi 20, a giudicare dai numeri della Holeshot:
http://www.holeshot.com/dynocharts/dyno_bandit1250.html
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

Profilo
Bandito
Bandito

Mechano
Messaggi: 143
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 47 ≡ Re: Arrivato B1250 K8
»30.01.13 - 11:37
wkowalski,
Citazione:

Gli 0,9V di lambda sotto carico verificali per bene, come ti dicevo li ho misurati con un tester scadente, in più stiamo assumendo che la mia lambda dopo 30 mila km sia ancora perfetta... può essere ma non è detto



La Lambda ha una vita minima di 70.000km quindi la tua è funzionante. Quindi ciò che hai letto è abbastanza corretto. Potrebbe essere un po' approssimato.

È importante che gli scarichi non abbiano infiltrazioni d'aria. Tutti gli errori delle lambda spesso sono causati da una scarsa tenuta nelle teste.

Mi spiegheresti ciò che sai delle farfalle secondarie?
Io ho visto in giro per forum con i vari diagrammi del banco che quando si staccano si ottengono numeri assoluti di potenza maggiori, va via un vuoto a 8500giri, ma si viene a perdere una certa quantità di coppia ai bassi/medi regimi.

Per cui per un uso stradale si potrebbe rinunciare a quei +4cv che da oltre gli 8500giri in favore di una migliore coppia ai bassi.



[ Modificato da Mechano 30.01.2013 - 10:44 ]
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 48 ≡ Re: Arrivato B1250 K8
»30.01.13 - 13:22
Mechano,

come ti dicevo non sono un esperto... sulle secondarie se giri per i vari forum ti si confondono le idee, la gente le spara grosse ma grosse tanto :-)
Sulla mia moto temevo fossero la causa del seghettamento, per cui ho collegato un ohmetro al loro sensore (hanno una specie di tps), e sono andato a fare un giro per vedere quando/come si muovevano.
Risultato: non erano la causa, perchè quando il motore seghettava loro erano ferme immobili :-)
In genere mi sembra che si muovano accompagnando con un leggero ritardo le farfalle primarie, per rendere più fluido il movimento di apertura del gas, e ridurre così l'effettaccio on/off tipico dell'iniezione. Dicono anche che così facendo si evita che la velocità dell'aria nei collettori crolli all'improvviso quando spalanchi improvvisamente il gas, a tutto vantaggio dell'efficienza del motore e della riduzione delle emissioni...
Morale: non credo influiscano sulla potenza massima (quando la manetta è aperta, sono aperte anche loro, e non ho mai visto una prova al banco della stessa moto con e senza), e credo che se le togli ti trovi solo un motore più brusco nell'apri/chiudi, per la gioia di cambio e catena.

ciao

WK

PS: i collettori credo siano fatti così per evitare che all'esterno si arroventino, perdano la cromatura e si arrugginiscano orrendamente.

Profilo
Bandito
Bandito

Mechano
Messaggi: 143
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 49 ≡ Re: Arrivato B1250 K8
»30.01.13 - 13:37
Sul sito Holeshot ci sono prove con e senza farfalle secondarie e guadagna 4cv agli altissimi regimi a discapito di una curva d'erogazione irregolare, e una perdita di coppia ai medio-bassi.

Si la coibentazione serve a preservare la cromatura, ma si colora di nero ciò che non è coibentato.

Sulla ZRX il foro interno dello scarico era la metà di quello dei tubi originali del Bandit, facevo fatica ad infilarci il dito. Ed infatti ha preso 20cv da un Akrapovich completo con modifica ad airbox e kit di spilli. Ne prende solo 10-12 se si cambia il finale senza anche i collettori (sempre con airbox e kit di spilli).
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Messaggi: 755
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 50 ≡ Re: Arrivato B1250 K8
»30.01.13 - 13:50
A me risulta sia per mantenere il colore della cromatura che altrimenti prende color caramellato.
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco