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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Tuning

     ≡  Arrivato B1250 K8


  
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Bandito
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Mechano
Messaggi: 143
Iscritto dal: 10/1/2013
Da: Verona
Su: B1250 K8
# 35 ≡ Re: Arrivato B1250 K8
»29.01.13 - 14:04
BandiCO,
Citazione:

Io stesso mi son permesso di dirti la ia riguardo la spesa per le sospensioni sperando di esser stato utile.

Aggiornaci sui lavori e sui risultati raggiunti.


Contatterò per i Wilbers che mi hai detto dopo avere confrontato con gli Ohlins basic 46DR.

Intanto ordino in USA la PCV con il modulo Autotune.

Ma prima vorrei provare una mia invenzione di elettronica. Questa che vendo per le Harley.
Dovrebbe funzionare anche sulla Lambda del Bandit. Ricalcolando il riduttore di tensione per un rapporto stechiometrico più adatto ad un motore a liquido. Dovrei riuscire ad ingrassare il regime di closed loop che normalmente è fino ai 6-7000 giri e fino al 60% di apertura del gas.
Questo dispositivo di solito funziona se non si modifica l'efficienza volumetrica con un disegno di scarico totalmente diverso da quello di serie. Perché in moltissime moto le ECU sono progettate per passare in openloop se la variazione necessaria usando la lambda supera una certa percentuale.
Sulle Harley questo valore è il +/-27%. Infatti i miei arricchitori non funzionano con scarichi completi molto differenti dal disegno originale.
Quindi con solo il finale e l'aspirazione aperte potrebbe funzionare, ma non ne sono certo se si apre tanto l'aspirazione e si mette uno scarico Arrow/Holeshot/Akrapovich con diagramma 4-2-1. Dovrei provarlo caso per caso.
Per chi vuole delucidazioni su queste questioni, chieda pure... ;-)

http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/verona-annunci-verona/arricchitori-centralina-iniezione-harley-davidson-efi/13858040

Ho visto studiando tutti i kit di getti e spilli in commercio che se non si passa ai filtrini individuali sui carburatori, una modifica che prevede la rimozione dello snorkel e 10-15 fori da 10mm, obbliga a mettere getti di massimo con 15 punti in più (circa +15% agli alti regimi), e spilli 2.5mm più corti.
Con l'iniezione vorrei fare lo stesso, rimozione snorkel e un numero di fori da 10mm non superiore a 10 con filtro K&N/BMC o max 20 fori con filtro originale in carta.

Questo è ciò che ho fatto sulla mia precedente ZRX1200 ed è la modifica migliore e che lascia una buona erogazione.


[ Modificato da Mechano 29.01.2013 - 16:40 ]
Dire di essere Motociclisti perché si guida uno scooter, è come dire di essere sommozzatori dopo essersi fatti il bidet.

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