BanditStaff
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 12 ≡ Tuning B600N:piccola ricetta...grandi prestazioni!
funkymelchiorre,
Citazione:
Quello che abbiamo realmente variato è 'il tempo' in cui lo stesso momento di inerzia della coppia motrice impiega a 'percorre' l'intera circonferenza del rapporto e quanta forza esprime per gli stessi denti che in quel momento sono convocati a 'tirare' la ruota.
è questo che secondo me è sbagliato come ragionamento...
se fosse vero quello che dici tra un kit trasmissione con pignone 15 e corona 45 e un pignone 10 e corona 30 a parità di peso dei componenti la coppia motrice espressa alla ruota e quindi il comportamento del motore dovrebbe cambiare... questo è falso (fatto salvo ovviamente per il diverso tiro catena che non influenza l'erogazione ma la sensibilità del pilota)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056